La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta difficile,mi date una mano?

#1
Salve a tutti sono nuovo del forum e ringrazio chiunque mi vorrà aiutare, dopo aver tanto letto e tanto studiato sono indeciso su 3 materassi:
Quietude feeling di simmons trovato a 1350 con 2 guanciali in omaggio
Permaflex evolution trovato a 1070
Quietude life di Simmons mai provato ma lo sto cercando in giro da provare perchè a un prezzo molto contenuto (650 circa?) coniuga le caratteristiche del feeling (ovviamente inferiore) e un nome che garantisce la longevità dell'oggetto stessso
vi prego sono settimane che passo a leggere topic ma più leggo e piùsono confuso
p.s. la venditrice ha cercato di propormi anche un dei materassi corrado uno a tre strati e uno a 2 che come caratteristica principale avevano uno stato di memory di ben 8 cm il primo a 1000 euro mentre il secondo in saldo e pronta consegna a 700 ma nonostante fossero comodi (anche quello da 700 ) essendo un marchio poco conosciuto mi da molti dubbi

aiutatemi vi prego!!!

Re: scelta difficile,mi date una mano?

#2
CAGLIOSTRO ha scritto:Salve a tutti sono nuovo del forum e ringrazio chiunque mi vorrà aiutare, dopo aver tanto letto e tanto studiato sono indeciso su 3 materassi:
Quietude feeling di simmons trovato a 1350 con 2 guanciali in omaggio
Permaflex evolution trovato a 1070
Quietude life di Simmons mai provato ma lo sto cercando in giro da provare perchè a un prezzo molto contenuto (650 circa?) coniuga le caratteristiche del feeling (ovviamente inferiore) e un nome che garantisce la longevità dell'oggetto stessso
vi prego sono settimane che passo a leggere topic ma più leggo e piùsono confuso
p.s. la venditrice ha cercato di propormi anche un dei materassi corrado uno a tre strati e uno a 2 che come caratteristica principale avevano uno stato di memory di ben 8 cm il primo a 1000 euro mentre il secondo in saldo e pronta consegna a 700 ma nonostante fossero comodi (anche quello da 700 ) essendo un marchio poco conosciuto mi da molti dubbi

aiutatemi vi prego!!!

Non fissarti solo sul marchio... Scegli il materasso che piu ti convince, confronta la qualità "visibile" e chiedi piu info possibili riguardo ai materiali che compongono i vari materassi.
Il quietude feeling è un ottimo materasso, logicamente ha poco a che vedere con il quietude life (che costa meno della metà...)
Prodotti simili e di "marca" potrebbero essere l'impression plus di sealy (1470 di listino matrimoniale), il tonico sempre di sealy (1134 di listino matrimoniale).

Prodotti molto validi e secondo me da prendere in considerazione sono i secilflex. In particolare vedo che piacciono molto l'ergo de luxe, lo stilla ed il floa (in ordine di "preferenze" in negozio..). Costo dai 1000 ai 1300 euro circa...
EX NEGOZIO

Re: scelta difficile,mi date una mano?

#3
ringrazio manuel per la veloce risposta
oggi ho provato 2 materassi mecflex e mi sono trovato abbastanza bene,era il sublime gold a 800 molle e ancora meglio Extreme gold (1600 molle) che a prima seduta mi sembrava troppo morbido ma una volta sdraiatomi lo trovato molto confortevole l'unica cosa su cui ho da ridire sono i prezzi propostomi dal negoziante 1300 per il primo e 1690 per il secondo (praticamente al listino IVA inclusa ha aggiunto ancora un 20% per non esagerare con gli sconti)
della secilflex quello con caratteristiche più simili a quello che cerco dovrebbe essere il floa, e confrontabile come comodità a quietude feeling?

Re: scelta difficile,mi date una mano?

#4
CAGLIOSTRO ha scritto:ringrazio manuel per la veloce risposta
oggi ho provato 2 materassi mecflex e mi sono trovato abbastanza bene,era il sublime gold a 800 molle e ancora meglio Extreme gold (1600 molle) che a prima seduta mi sembrava troppo morbido ma una volta sdraiatomi lo trovato molto confortevole l'unica cosa su cui ho da ridire sono i prezzi propostomi dal negoziante 1300 per il primo e 1690 per il secondo (praticamente al listino IVA inclusa ha aggiunto ancora un 20% per non esagerare con gli sconti)
della secilflex quello con caratteristiche più simili a quello che cerco dovrebbe essere il floa, e confrontabile come comodità a quietude feeling?
Il floa è un po diverso dal feeling di simmons. Il molleggio è diverso e pure la costruzione. COme sempre bisogna provarli perche sono prodotti estremamente soggettivi.


Riguardo ai prezzi dei mecflex non ti posso essere d'aiuto perche non conosco l'azienda (se non a livello molto superficiale).
EX NEGOZIO

Re: scelta difficile,mi date una mano?

#6
ciao! l'evolution a quel prezzo è stupefacente... calcola di listino costa 1580 euro... però più simile al quietude feeling, sempre della gamma permaflex, è il majesty (a differenza però del simmons, ha il memory su entrambi i lati). se vuoi risparmiare prova a guardare di cignus il liberty... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: scelta difficile,mi date una mano?

#7
online dei cignus non si trova praticamente niente
forse è questo quello che mi consigliavi:
http://www.areamobili.eu/gallery.php?CA ... &pageID=16
se non è questo quant'è di listino questo cignus?
invece mi toglieresti una curiosità, perchè ogni volta che parlo di permaflex i rivenditori mi guardano storti facendomi capire che sono assolutamente da evitare, la qualità è cosi pessima o hanno un pessima garanzia o cos'altro?
l'unica cosa che non mi convince del permaflex è il fatto di avere il memory su entrambi i lati (3 cm circa per lato ) mentre per avere una buona piacevole accoglienza da quello che ho provato io si ottiene soloavendo 5 o più cm.