La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

[rece]Morfeus Asia Therm

#1
Prima dell'acquisto avevo letto a fondo questo forum, quindi è doveroso dare un "feedback" del mio acquisto.
Dopo essemi, e non senza un po' di imbarazzo, sdraiato su decine di materassi in negozi, fiere e quant'altro, nella totale indecisione, ho deciso di affidare le mie "notti" ad un semplice test, quello presente sul sito Morfeus, scegliendo questa marca perché, dettagli tecnici alla mano, per la mia intenzione di spesa (1200 euro) offriva prodotti con caratteristiche che altre marche offrivano su modelli più costosi.
Risultato: Asia Therm in acquacell + memory foam, portanza sostenuta.
Apprezzabile il doppio cellophane nel quale mi è stato consegnato, altissimo, con una bella imbottitura sulla superficie, sagomatissimo sui fianchi, su di un letto basso è bello anche da vedere.
Per il momento ho provato solo il lato "invernale", quello con il memory, a 26 gradi della mia camera da letto non ho sentito fastidio per il caldo , lo strato superficiale è pastoso, ma non in maniera eccessiva.
La sensazione avvolgente arriva dopo un po' che stai sdraiato, percepisco un migliore allineamento della colonna vertebrale e del bacino, il più delle volte mi rendo conto che mi risveglio nella medesima posizione nella quale mi sono addormentato, forse un po' sudato ma veramente riposato.
Prima dormivo su di un futon di 9 cm, quindi sono passato da un estremo all'altro, malgrado la freschezza del primo sia piacevole, la sensazione "antigravizionale" del memory è decisamente tutto un altro dormire...