La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materassi ConfortMANN

#1
Salve,
da poco leggo questa sezione però una mini idea me la sono fatta, anche dopo essere andata a provare materassi tutta sabato scorso :)

Ho avuto modo di provare un modello a molle indipendenti della Falomo, e ci è piaciuto parecchio..

Poi siamo andati in una ditta della nostra zona, (In Veneto,ConfortMann..non so se qualcuno conosce...http://www.comfortmann.com/ ) e abbiamo provato dei Memories....che ci sono molto piaciuti!!
Io stavo molto bene suò "3 strati", il mio ragazzo sul "2 strati"...ottimo! :D

Cmq, la loro offerta è:
* tre strati 900euro
* due strati 750euro

** rete con ammortizzatori 290euro
** rete normale con doghe 195euro

2 cuscini omaggio

Quindi se prendessimo il due strati, sarebbero 750+195=945 con cuscini inclusi, con il 3 strati sarebbero 150/200 euro in più...
Come vi sembrano come prezzi?
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

Re: materassi ConfortMANN

#3
il Falomo mi veniva sui 1000 euro solo quello, senza rete e cuscini..
Non possiamo spendere 1500 euro, ecco il motivo...
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

Re: materassi ConfortMANN

#4
solis ha scritto:il Falomo mi veniva sui 1000 euro solo quello, senza rete e cuscini..
Non possiamo spendere 1500 euro, ecco il motivo...
Logicamente nessuno regala niente, quindi la qualità sicuramente è diversa tra falomo e confortmann.

Purtroppo non posso esserti d'aiuto perche quando si parla di noname ed assemblatori vari si entra in una giungla molto contorta. C'è chi usa materiali di qualità, lastre interessanti e bei rivestimenti ma c'è pure chi da delle mega fregature...

Se riesci al limite cerca qualche info sui materiali usati, il rivestimento che composizione ha, la lastra se ha certificazioni oekotex ecc.

Cosi a sensazione io starei sul 2 strati perche i materassi con lavorazioni ad onda non mi fanno impazzire.
EX NEGOZIO

Re: materassi ConfortMANN

#5
Ti ringrazio molto per le precisazioni, ora mi metto a fare un'attenta ricerca su quell'azienda :)
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

Re: materassi ConfortMANN

#6
Ti ringrazio molto per le precisazioni, ora mi metto a fare un'attenta ricerca su quell'azienda :)
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

Re: materassi ConfortMANN

#7
Rivestimento:

Rivestimento realizzato in tessuto con fibre d'argento, che combina le proprietà antistress e antistatiche del prezioso metallo con l'igiene e la freschezza del puro cotone. Le prove di laboratorio confermano la capacità di questo rivestimento di scaricare l'elettrostaticità accumulata dal corpo durante il giorno grazie ai microconduttori delle fibre d'argento, mantenendo al tempo stesso un'adeguata termoregolazione. Antibatterico e antiodore.
Provvisto di una speciale fascia perimetrale in tessuto tridimensionale 3D traspirante, che aumenta il ricambio d'aria e l'igiene interna del prodotto. Sfoderabile con doppia zip sui 4 lati e lavabile in lavatrice a 60°, con fasci 3D completamente seprabile, garantisce una elevata igiene ed è ideale per chi ha problemi di allergia.
Imbottitura climatizzata: un lato in cotone per l'estate ed una in lana per l'inverno. Disponibile anche nella versione anallergia naturale cotone/cotone. dotato di manigliere in tessuto sui lati lunghi.
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

Re: materassi ConfortMANN

#8
solis ha scritto:Rivestimento:

Rivestimento realizzato in tessuto con fibre d'argento, che combina le proprietà antistress e antistatiche del prezioso metallo con l'igiene e la freschezza del puro cotone. Le prove di laboratorio confermano la capacità di questo rivestimento di scaricare l'elettrostaticità accumulata dal corpo durante il giorno grazie ai microconduttori delle fibre d'argento, mantenendo al tempo stesso un'adeguata termoregolazione. Antibatterico e antiodore.
Provvisto di una speciale fascia perimetrale in tessuto tridimensionale 3D traspirante, che aumenta il ricambio d'aria e l'igiene interna del prodotto. Sfoderabile con doppia zip sui 4 lati e lavabile in lavatrice a 60°, con fasci 3D completamente seprabile, garantisce una elevata igiene ed è ideale per chi ha problemi di allergia.
Imbottitura climatizzata: un lato in cotone per l'estate ed una in lana per l'inverno. Disponibile anche nella versione anallergia naturale cotone/cotone. dotato di manigliere in tessuto sui lati lunghi.

Questa è una descrizione "commerciale". Io intendo la composizione reale del tessuto, quella con le % di cotone poliestere ecc nonche la grammatura al mq. Idem per l'imbottitura. Spesso si dice lana cotone ma in realtà ne trovi solo un 20%...
EX NEGOZIO

Re: materassi ConfortMANN

#9
Rivestimento realizzato in tessuto con fibre d'argento, che combina le proprietà antistress e antistatiche del prezioso metallo con l'igiene e la freschezza del puro cotone. Le prove di laboratorio confermano la capacità di questo rivestimento di scaricare l'elettrostaticità accumulata dal corpo durante il giorno grazie ai microconduttori delle fibre d'argento, mantenendo al tempo stesso un'adeguata termoregolazione. Antibatterico e antiodore.
Provvisto di una speciale fascia perimetrale in tessuto tridimensionale 3D traspirante, che aumenta il ricambio d'aria e l'igiene interna del prodotto. Sfoderabile con doppia zip sui 4 lati e lavabile in lavatrice a 60°, con fasci 3D completamente seprabile, garantisce una elevata igiene ed è ideale per chi ha problemi di allergia.
Imbottitura climatizzata: un lato in cotone per l'estate ed una in lana per l'inverno. Disponibile anche nella versione anallergia naturale cotone/cotone. dotato di manigliere in tessuto sui lati lunghi.
Al 90% questa descrizione si adatta anche all'interno della cuccia del mio cane.... :lol: :lol: :lol:
Ormai se non c'è la fibra di argento, la fascia 3D per me non puoi nemmeno venderlo come materasso......
mantenendo al tempo stesso un'adeguata termoregolazione
Semanticamente GENIALE!
Cos'è un'adeguata termoregolazione?
Se un prodotto termoregola, non certo grazie all'argento per il quale non vedo particolari caratteristiche termoregolanti e anzi t'invito a mettere una forchetta del predetto materiale al sole per vedere se accumula calore o lo termoregola (SIGH!), come può essere una termoregolazione adeguata? o regola, e quindi per definizione è adeguata, o non regola e quindi è inadeguata, visto che parliamo di termoREGOLAZIONE sarebbe per forza di cose adeguata.
Mi sa che ormai siamo alla fine.
Chiunque può scrivere qualsiasi cretinata in internet e trovare qualcuno che ci crede.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ma il buonsenso ce lo siamo proprio tutti dimenticati?
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: materassi ConfortMANN

#10
LiberoPensatore ha scritto: Mi sa che ormai siamo alla fine.
Chiunque può scrivere qualsiasi cretinata in internet e trovare qualcuno che ci crede.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ma il buonsenso ce lo siamo proprio tutti dimenticati?
Non solo su internet... ti farei leggere alcuni volantini pubblicitari che girano da ste parti. Tessuti antibiotici, rivestimenti antistress, schiume naturali biologiche (solitamente il gaia o il soya memory)...

Tanto alla fine nel 90% dei casi comprano lo sconto pubblicizzato, manco guardano cosa offre il mercato...
EX NEGOZIO

Re: materassi ConfortMANN

#11
il tessuto antibiotico non lo posso reggere.
Devo smettere di frequentare questo forum perchè non reggo più i post di persone che cercano conferma su proposte allucinanti che nel loro intimo sanno assurde ma a cui vogliono assolutamente credere.
Non posso e non voglio pensare che la media dei consumatori sia quella espressa dai commenti apparsi ultimamente.
Ma io mi chiedo veramente come possa una persona credere ai prezzi di fabbrica fatti in un negozio (e i costi del negozio la fabbrica non li paga?), alle offerte 50% di grupon su prodotti sconosciuti, o a comprare dai vari porta a porta, nelle fiere o nelle dimostrazioni nella parrocchia.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: materassi ConfortMANN

#12
LiberoPensatore ha scritto:il tessuto antibiotico non lo posso reggere.
Devo smettere di frequentare questo forum perchè non reggo più i post di persone che cercano conferma su proposte allucinanti che nel loro intimo sanno assurde ma a cui vogliono assolutamente credere.
Non posso e non voglio pensare che la media dei consumatori sia quella espressa dai commenti apparsi ultimamente.
Ma io mi chiedo veramente come possa una persona credere ai prezzi di fabbrica fatti in un negozio (e i costi del negozio la fabbrica non li paga?), alle offerte 50% di grupon su prodotti sconosciuti, o a comprare dai vari porta a porta, nelle fiere o nelle dimostrazioni nella parrocchia.
Purtroppo un buon 60-70% dei possibili clienti casca ancora su queste cose. Io ho inserito in expo 2 materassi da prezzo con memory-aloe ecc giusto per far capire la differenza rispetto a quelli che costano il doppio. Per il momento la cosa sembra funzionare...
Il grosso problema è che la gente cerca sempre L'AFFARE, non si mette mai in testa di stabilire un budget per una cosa e poi valutare i prodotti in modo obiettivo. Si compra lo sconto o le descrizioni piu fantascientifiche..
Il brutto di tutto cio è che si parte talmente in basso che mediamente la gente rimane pure soddisfatta, non avendo possibilità di provare altro.
EX NEGOZIO