La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cosa ne pensate di questo materasso?mi servono consigli!

#16
grazie per la risposta molto esaustiva!!!!
Comunque ieri sono andata in un centro permaflex e con molto piacere ho visto che trattavano il gruppo fortunato.....mi sono buttata a chiedere informazioni.
Il venditore all'inizio mi ha fatto vedere qualche materasso mooolto economico, sui 200 euro...io gli ho detto che potevamo tranquillamente salire un pò e quindi siamo passati ad una qualità più altina. Anche quì però non mi ha nominato il Fortunato, e parlavamo di prezzi sui 400-500€. Così ho accorciato i tempi e gliel'ho chiesto io direttamente, e con piacere vedo che il materasso che ho acquistato io, cioè l'ANEMOS, era priprio li, davanti i miei occhi!!!!
Lo tocco, mi ci sdraio, lo schiaccio....e devo dire con mio stupore, che sembra molto, molto resistente!!! :mrgreen:
Dunque gli chiedo al venditore informazioni su qualità e prodotto, e se la permaflex lo avrebbe potuto superare egregiamente...........
Ragazzi....non ci crederete come non ci ho creduto io!!!! Vi giuro che mi ha detto che non ha nulla in meno della permaflex e che è un ottimo prodotto, la permaflex si fa pagare 100 euro in più solo per il marchio!!!!
Non ha nulla a che invidiare agli altri materassi più nominati, e di stare tranquilla perchè anche lui lo vuole acquistare (e non me l'ha detto per amore di rifilarmi il prodotto, perchè l'ha capito lui stesso che ci siamo andati solo per informarci).
Facciamo un preventivo, solo il materasso me lo dava a 800 € senza togliere un centesimo (ho guardato il prezzo di listino sul catalogo ed era 900€ :shock: ) e la rete con TAVOLE VERTICALI (non doghe perchè si romperebbero col tempo dice) a 100 €. E quì gli ho fatto la fatidica domanda del perchè delle tavole verticali. Chiaro e tondo mi ha detto che con il memory vanno queste per motivo di resistenza e durata, e che le orizzontali si "affosserebbero" al centro. E poi ha specificato TAVOLE e non DOGHE!!! Comunque mi ha detto che se lo preferisco posso mettere anche doghe orizzontali ma me l'ha altamente sconsigliato!
Gli ho chiesto se mi conveiva prenderne uno a molle insacchettate singolarmente...me l'ha sconsigliato perchè dice che ultimamente ne ha venduti tre e gli sono tornati tutti indietro perchè gli sono saltate le molle!!!! :lol:
Cmq ragazzi, in conclusione il tutto mi veniva 900€.... siccome io tutti questi soldi non li posso spendere preferisco sapere di avere un prodotto, seppur non molto conosciuto, dal valore di 800€ e pagarlo solo 450€, invece che dovermi accontentare di un materasso qualsiasi di 300€.......
Ok ci saranno prodotti migliori sul mercato....con prezzi mooolto più alti. Ma a me otevano portarmi il miglior materasso a 2000 €...ma non l'avrei preso lo stesso per ovvi motivi!!!!
Quindi ho risparmiato più di 400 € e sono super contenta che il mio materasso è stato praticamente paragonato alla permaflex!!!!
NB: lui ha un negozio permaflex quindi per conveniena sua, poteva anche non dirmelo!!!

:D :D :D :D

Re: Cosa ne pensate di questo materasso?mi servono consigli!

#17
haaaa dimenticavo una cosa fondamentale!!!!
Io nel mio lettino ho le tavole verticali da una vita....e ci dormo BENISSIMOOO!!!!!! quindi provandolo su di me da oltre 10 anni non ho alcun dubbio!!!!! :D e per di più questa rete era di mio fratello purtroppo disabile...e vi dico che pure lui non stava affatto scomodo!!! poi l'ha cambiato perchè ha preso la rete elettrica che si alza, altrimenti avrebbe tenuto questa senza nessun problema!!!!! :D

Re: Cosa ne pensate di questo materasso?mi servono consigli!

#18
MarySte ha scritto:grazie per la risposta molto esaustiva!!!!
Comunque ieri sono andata in un centro permaflex e con molto piacere ho visto che trattavano il gruppo fortunato.....mi sono buttata a chiedere informazioni.
Il venditore all'inizio mi ha fatto vedere qualche materasso mooolto economico, sui 200 euro...io gli ho detto che potevamo tranquillamente salire un pò e quindi siamo passati ad una qualità più altina. Anche quì però non mi ha nominato il Fortunato, e parlavamo di prezzi sui 400-500€. Così ho accorciato i tempi e gliel'ho chiesto io direttamente, e con piacere vedo che il materasso che ho acquistato io, cioè l'ANEMOS, era priprio li, davanti i miei occhi!!!!
Lo tocco, mi ci sdraio, lo schiaccio....e devo dire con mio stupore, che sembra molto, molto resistente!!! :mrgreen:
Dunque gli chiedo al venditore informazioni su qualità e prodotto, e se la permaflex lo avrebbe potuto superare egregiamente...........
Ragazzi....non ci crederete come non ci ho creduto io!!!! Vi giuro che mi ha detto che non ha nulla in meno della permaflex e che è un ottimo prodotto, la permaflex si fa pagare 100 euro in più solo per il marchio!!!!
Non ha nulla a che invidiare agli altri materassi più nominati, e di stare tranquilla perchè anche lui lo vuole acquistare (e non me l'ha detto per amore di rifilarmi il prodotto, perchè l'ha capito lui stesso che ci siamo andati solo per informarci).
Facciamo un preventivo, solo il materasso me lo dava a 800 € senza togliere un centesimo (ho guardato il prezzo di listino sul catalogo ed era 900€ :shock: ) e la rete con TAVOLE VERTICALI (non doghe perchè si romperebbero col tempo dice) a 100 €. E quì gli ho fatto la fatidica domanda del perchè delle tavole verticali. Chiaro e tondo mi ha detto che con il memory vanno queste per motivo di resistenza e durata, e che le orizzontali si "affosserebbero" al centro. E poi ha specificato TAVOLE e non DOGHE!!! Comunque mi ha detto che se lo preferisco posso mettere anche doghe orizzontali ma me l'ha altamente sconsigliato!
Gli ho chiesto se mi conveiva prenderne uno a molle insacchettate singolarmente...me l'ha sconsigliato perchè dice che ultimamente ne ha venduti tre e gli sono tornati tutti indietro perchè gli sono saltate le molle!!!! :lol:
Cmq ragazzi, in conclusione il tutto mi veniva 900€.... siccome io tutti questi soldi non li posso spendere preferisco sapere di avere un prodotto, seppur non molto conosciuto, dal valore di 800€ e pagarlo solo 450€, invece che dovermi accontentare di un materasso qualsiasi di 300€.......
Ok ci saranno prodotti migliori sul mercato....con prezzi mooolto più alti. Ma a me otevano portarmi il miglior materasso a 2000 €...ma non l'avrei preso lo stesso per ovvi motivi!!!!
Quindi ho risparmiato più di 400 € e sono super contenta che il mio materasso è stato praticamente paragonato alla permaflex!!!!
NB: lui ha un negozio permaflex quindi per conveniena sua, poteva anche non dirmelo!!!

:D :D :D :D
Spero sia ironico questo post....

Il venditore cerca normalmente di vendere cio che piu gli conviene... La base con tavole verticali (ma non cambierebbe nulla se fossero trasversali) è assimilabile ad un pianale rigido come supporto.


Ad ogni modo se sei contento cosi perfetto, non c'è piu motivo di discutere. Ti ha dato una bellissima base con tavole ed un materasso quasi regalato. Forse sono scemo io che quando compro le cose le pago sempre per quello che valgono...
EX NEGOZIO

Re: Cosa ne pensate di questo materasso?mi servono consigli!

#19
MarySte ha scritto:
Gius3pp3 ha scritto:
MarySte ha scritto:non riesco ad inserire le foto praticamente la barra è come se fosse inesistente!!!
comunque cosa dovrebbe esserci scritto nella descrizione per essere più dettagliata?

ps: il prezzo più basso me l'hanno fatto perche comunque sulla camera ho speso 6000 €.... altrimenti l'avrei pagato a prezzo pieno credo.... :roll:

la rete è come questa se riuscita a vederela, però matrimoniale
Immagine
Bellissima se non sbaglio questo è il modello "patrie galere"! la usa mio nonno come cancello del suo orto: funziona una bellezza!
:twisted: :twisted: :twisted:
ok capisco il tuo commento negativo, ma io ho speso SOLDI, sto chiedendo pareri e una risposta del genere non credo possa servirmi a molto!!!
Perdona il commento sarcastico, ero troppo impegnato a raccogliere molle indipendenti ipazzite che non vogliono stare nei materassi e continuano a saltar fuori, per poterti dare un serio pare tecnico.
mi scuso ancora... e sinceri complimenti per l'acquisto!
:D
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Re: Cosa ne pensate di questo materasso?mi servono consigli!

#20
ragazzi all'inizio anch'io ero dubbiosa sulla qualità e sul prezzo del materasso, però ho visto con i miei occhi che di listino era 800€ e credetemi se me l'avrebbero fatto a prezzo pieno non l'avrei preso perchè troppo alto per il mio budget!
Il post non era sarcastico, sai com'è nella vita chi si accontenta gode ed io ho preferito spendere 450 € in offerta invece di 800€!! Se poi non dovessi trovarmi bene amen però so di avere in mano un prodotto che stavolta ho toccato e provato con mano!!!
Il venditore comunque non era lo stesso che mi ha venduto la camera da letto era un normale negoziante di materassi permaflex, quindi non avrebbe avuto motivo di imbrogliarmi primo perchè ha iniziato col farmi vedere i materassi di 200€ e secondo perchè un prodotto vale l'altro per lui se hanno lo stesso prezzo, il margine di guadagno è uguale!!
ripeto a me l'hanno passato la metà se così si può dire perchè ho acquistato la camera.
E mi fido di loro perchè la stessa camera che ho preso io, in altri negozi lievitava di 2000€....loro me l'hanno scontata parecchio perchè si trovano in un paesino e si sa, nei paesi le cose costano meno (per mia personale esperienza), come della camera è stato così per il locale, per il fotografo e quindi pure per il materasso!!
Comunque sia non mi pento dell'acquisto che ho fatto e vi ripeto io nel mio lettino mi trovo veramente bene non ho mal di schiena, mal di niente seppur ha le tavole verticali!!!

Perchè essere così scettici?!!? io credo davvero che mi abbiano voluta rispettare nel prezzo perchè nella camera ho speso tanto, infatti mi hanno detto loro stessi che se ci fossi andata solo per il materasso me l'avrebbero passato il doppio!!! e ci credo era 800€ da permaflex!!!

Re: Cosa ne pensate di questo materasso?mi servono consigli!

#21
MarySte ha scritto:Perchè essere così scettici?!!? io credo davvero che mi abbiano voluta rispettare nel prezzo perchè nella camera ho speso tanto, infatti mi hanno detto loro stessi che se ci fossi andata solo per il materasso me l'avrebbero passato il doppio!!! e ci credo era 800€ da permaflex!!!
Tu qui non cercavi risposte, in quanto hai CALPESTATO commenti di persone che materassi ne vendono da anni e QUI non hanno davvero interesse (mentre un negoziante "gioca sempre le sue carte" quando sei davanti a lui).

Mi hai ringraziato del commento precedente, ma non hai seguito una virgola di quello che ti ho detto, altrimenti capiresti quali BAGGIANATE stai dicendo!!! (quella delle doghe verticali proprio non se ne scende).

Ad ogni modo complimenti per aver acquistato una camera da letto da 6000 euro ma per non avere la possibilità di spenderne 800 per un materasso (io avrei risparmiato sulla camera da letto e avrei comprato con spese "attorno" al materasso). Naturalmente sono idee, sappi però una cosa: Io PER CASO ho scoperto cosa voglia dire riposare su un materasso Dorelan Origin... prima credevo di "dormire bene". In altre parole, fin che non provi QUALCOSA DI MEGLIO, per forza che ti accontenti! Quindi il tuo discorso è sbagliato sul nascere.

Ad ogni modo, nel tuo penultimo post si capisce chiaramente che qui sei venuta per autoconvincerti. Quindi chi ti smonta. Tanti auguri e forse un giorno (forse!) capirai qui cosa volevano dirti.

Adios.
Marco

Re: Cosa ne pensate di questo materasso?mi servono consigli!

#22
marcoferrari ha scritto:
MarySte ha scritto:Perchè essere così scettici?!!? io credo davvero che mi abbiano voluta rispettare nel prezzo perchè nella camera ho speso tanto, infatti mi hanno detto loro stessi che se ci fossi andata solo per il materasso me l'avrebbero passato il doppio!!! e ci credo era 800€ da permaflex!!!
Tu qui non cercavi risposte, in quanto hai CALPESTATO commenti di persone che materassi ne vendono da anni e QUI non hanno davvero interesse (mentre un negoziante "gioca sempre le sue carte" quando sei davanti a lui).

Mi hai ringraziato del commento precedente, ma non hai seguito una virgola di quello che ti ho detto, altrimenti capiresti quali BAGGIANATE stai dicendo!!! (quella delle doghe verticali proprio non se ne scende).

Ad ogni modo complimenti per aver acquistato una camera da letto da 6000 euro ma per non avere la possibilità di spenderne 800 per un materasso (io avrei risparmiato sulla camera da letto e avrei comprato con spese "attorno" al materasso). Naturalmente sono idee, sappi però una cosa: Io PER CASO ho scoperto cosa voglia dire riposare su un materasso Dorelan Origin... prima credevo di "dormire bene". In altre parole, fin che non provi QUALCOSA DI MEGLIO, per forza che ti accontenti! Quindi il tuo discorso è sbagliato sul nascere.

Ad ogni modo, nel tuo penultimo post si capisce chiaramente che qui sei venuta per autoconvincerti. Quindi chi ti smonta. Tanti auguri e forse un giorno (forse!) capirai qui cosa volevano dirti.



Adios.
Marco
ti assicuro che non era mia intenzione calpestare i commenti di nessuno e se in qualche modo l'ho fatto chiedo scusa!!! Non l'ho fatto con cattive intenzioni, sicuramente però non meritava risposta, ed io ho risposto ugualmente, chi mi ha detto (non ricordo se fossi stato tu o no) che la rete veniva usata dal nonno nell'orto!!!! cioè un pò di delicatezza cavolo per chi esprime un dubbio e vorrebbe qualche opinione!!!
Apparte il fatto della rete tu non puoi permetterti di essere così sicuro della poca qualità di un materasso che nemmeno conosci, solo perchè riposi bene nel tuo Dorelan questo non esclude la possibilità che anche altri materassi siano altrettanto comodi a prescindere dalla marca nominata o meno!!!!
Massimo rispetto invece per la tua opinione verso la rete a tavole verticali.
Per farti capire, prima nel mio letto a una piazza avevo un materasso in gomma piuma di quelli stravecchi, poi ho preso quello di mio fratello ed è PIRELLI in lattice al 100%, ti dico che la differenza l'ho notata ma questo non vuol dire che per tutta la vita acquisterò solo PIRELLI in lattice, guardandomi un pò le tasche ho preferito prendermi il FORTUNATO datomi in offerta, non sarà PIRELLI ma vabene lo stesso!!!
E poi io non avevo la minima idea che mi avrebbero proposto il materasso e la rete, quindi mi sono trovata spiazzata e il prezzo mi ha comunque invogliata ad accettare. Dato però che c'è una settimana di tempo per il recesso mi sono iscritta quì per vedere se c'era qualche anima buona che lo conoscesse e sapesse darmi qualche informazione....non di certo sono venuta quì con arroganza e chissà con quale presupposto....il materasso l'ho acquistato io, è una cosa personale non devo venderlo a nessuno e quindi non vedo motivo di tanto astio solo perchè ho scelto un prodotto che ma hanno prezzato la metà!!!
Nessuno di voi mi ha detto che il prodotto non è di qualità, mi avete solo detto che non lo conoscete e che ci sono cose migliori in giro...ma non con lo stesso prezzo!!!!
Se potevo spendere 800€ probabilmente non avrei scelto questo, mi sarei buttata su una marca più nota, ma essendo ignorante in campo e non me ne vergogno a dirlo, l'avrei fatto solo con l'idea di tutte le persone comuni cioè Marca nominata=buona qualità!!!
Comunque per tua informazione, se può farti stare meglio, Ho scelto questa camera soprattutto per comodità e per motivi di spazio, dettagli essenziali per me che altre camere non avevano, ma non sto quì a spiegarti la mia camera da letto che differenza ha rispetto alle altre,altrimenti avrei risparmiato un pò anche li!!!
Forse un giorno capirò l'errore che ho fatto come forse un giorno tu capirai che nella vita si può vivere bene anche accontentandosi non per forza del meglio, ma magari del buono e non giudicare senza conoscere!!!!
Con questo non voglio darti lezioni di vita, non mi permetterei mai visto che non so nemmeno chi tu sia, ma di essere semplicemente più comprensivo e rispettoso verso la gente che nemmeno conosci, cosa che con quell'adios non hai espresso per niente!!!!

Ciao ciao!!! :wink:

Re: Cosa ne pensate di questo materasso?mi servono consigli!

#23
Guarda maryste io ho vissuto per anni in un negozio di mobili (con annessa falegnameria in cui sono cresciuto), tra l'altro in un paesino sperso in mezzo alle montagne, e ti posso assicurare che differenze di 2000 euro su 6000, materassi da 800 venduti a 450 non ne ho mai visti...

O questo ha vinto al superenalotto e sta facendo beneficenza, oppure qualcosa di poco chiaro c'è... Ti ha fatto ricevuta/scontrino/fattura??? sta per fallire? sta per chiudere?
Insomma una realta commerciale qualsiasi non puo stare in piedi cosi, dai credo che lo capisca chiunque.

Riguardo la camera posso assicurarti che con metà della cifra spesa da te potevi benissimo arredarla con prodotti di buona qualità. La camera è uno degli ambienti meno soggetti ad usura tranne che nel letto (rete materasso, guanciali). Ma come mi ha detto un giorno una ragazza con una bellissima borsa LV sottobraccio: "cosa vuoi che spendo 1000 euro per un materasso che manco si vede???"
EX NEGOZIO

Re: Cosa ne pensate di questo materasso?mi servono consigli!

#24
///Manuel ha scritto:Guarda maryste io ho vissuto per anni in un negozio di mobili (con annessa falegnameria in cui sono cresciuto), tra l'altro in un paesino sperso in mezzo alle montagne, e ti posso assicurare che differenze di 2000 euro su 6000, materassi da 800 venduti a 450 non ne ho mai visti...

O questo ha vinto al superenalotto e sta facendo beneficenza, oppure qualcosa di poco chiaro c'è... Ti ha fatto ricevuta/scontrino/fattura??? sta per fallire? sta per chiudere?
Insomma una realta commerciale qualsiasi non puo stare in piedi cosi, dai credo che lo capisca chiunque.

Riguardo la camera posso assicurarti che con metà della cifra spesa da te potevi benissimo arredarla con prodotti di buona qualità. La camera è uno degli ambienti meno soggetti ad usura tranne che nel letto (rete materasso, guanciali). Ma come mi ha detto un giorno una ragazza con una bellissima borsa LV sottobraccio: "cosa vuoi che spendo 1000 euro per un materasso che manco si vede???"
Sono sicura che non sta fallendo, ma non so dirti di più. Per adesso mi ha dato solo il "foglio giallo", non so come si chiama perdonami :D , dove c'è scritta tutta la camera la rete il materasso e i guanciali, non mi ha fatto fattura/scontrino perchè la camera la salderò in futuro quando avrò la casa pronta. Così hanno fatto anche le ditte di rivestimenti/pavimenti, quindi non ci trovo nulla di anomalo :D l'unica cosa che mi viene in mente è che per amore di lavorare e vendere propongono prezzi più bassi, infatti mi dissero che usano fare un prezzo basso dal principio senza scendere più di un centesimo dopo, invece di sparare cifre assurde e con insistenza dei clienti togliere qualche euro, così infatti mi è risultato. non hanno tolto nemmeno un centesimo rispetto agli altri venditori in cui sono stata.
Per quanto riguarda la camera, cercavo una caretteristica fondamentale per me che solo in questa e in un altra ho trovato, e credimi che in un anno e mezzo di negozi ne ho girati parecchi!
Comunque io non sto facendo polemica e non volevo offendere nessuno, spero che almeno tu l'abbia capito. Sono troppo umile per discutere di cose che non mi competono.

Re: Cosa ne pensate di questo materasso?mi servono consigli!

#25
MarySte ha scritto:
Sono sicura che non sta fallendo, ma non so dirti di più. Per adesso mi ha dato solo il "foglio giallo", non so come si chiama perdonami :D , dove c'è scritta tutta la camera la rete il materasso e i guanciali, non mi ha fatto fattura/scontrino perchè la camera la salderò in futuro quando avrò la casa pronta. Così hanno fatto anche le ditte di rivestimenti/pavimenti, quindi non ci trovo nulla di anomalo :D l'unica cosa che mi viene in mente è che per amore di lavorare e vendere propongono prezzi più bassi, infatti mi dissero che usano fare un prezzo basso dal principio senza scendere più di un centesimo dopo, invece di sparare cifre assurde e con insistenza dei clienti togliere qualche euro, così infatti mi è risultato. non hanno tolto nemmeno un centesimo rispetto agli altri venditori in cui sono stata.
Per quanto riguarda la camera, cercavo una caretteristica fondamentale per me che solo in questa e in un altra ho trovato, e credimi che in un anno e mezzo di negozi ne ho girati parecchi!
Comunque io non sto facendo polemica e non volevo offendere nessuno, spero che almeno tu l'abbia capito. Sono troppo umile per discutere di cose che non mi competono.

Guarda l'amore di lavorare è una cosa, avere certi margini è tutt'altro. Un materasso da 800 euro reali non puo essere venduto a 450, togliere 2000 euro su 6000 (oltre il 30%...) non è possibile facendo tutto in regola, consegnando e montando il tutto!!!
Riguardo la possibilità di trovare soluzioni simili ti garantisco che con ben meno di 6000 euro ti facevi fare quasi tutto su misura da un falegname onesto...
EX NEGOZIO

Re: Cosa ne pensate di questo materasso?mi servono consigli!

#26
///Manuel ha scritto:
MarySte ha scritto:
Sono sicura che non sta fallendo, ma non so dirti di più. Per adesso mi ha dato solo il "foglio giallo", non so come si chiama perdonami :D , dove c'è scritta tutta la camera la rete il materasso e i guanciali, non mi ha fatto fattura/scontrino perchè la camera la salderò in futuro quando avrò la casa pronta. Così hanno fatto anche le ditte di rivestimenti/pavimenti, quindi non ci trovo nulla di anomalo :D l'unica cosa che mi viene in mente è che per amore di lavorare e vendere propongono prezzi più bassi, infatti mi dissero che usano fare un prezzo basso dal principio senza scendere più di un centesimo dopo, invece di sparare cifre assurde e con insistenza dei clienti togliere qualche euro, così infatti mi è risultato. non hanno tolto nemmeno un centesimo rispetto agli altri venditori in cui sono stata.
Per quanto riguarda la camera, cercavo una caretteristica fondamentale per me che solo in questa e in un altra ho trovato, e credimi che in un anno e mezzo di negozi ne ho girati parecchi!
Comunque io non sto facendo polemica e non volevo offendere nessuno, spero che almeno tu l'abbia capito. Sono troppo umile per discutere di cose che non mi competono.

Guarda l'amore di lavorare è una cosa, avere certi margini è tutt'altro. Un materasso da 800 euro reali non puo essere venduto a 450, togliere 2000 euro su 6000 (oltre il 30%...) non è possibile facendo tutto in regola, consegnando e montando il tutto!!!
Riguardo la possibilità di trovare soluzioni simili ti garantisco che con ben meno di 6000 euro ti facevi fare quasi tutto su misura da un falegname onesto...

potrebbe essere che hanno delle agevolazioni in più sul materasso, vendendolo insieme ad una camera da letto?? non so se è possibile o no, non me ne intendo!!
La differenza rispetto agli altri preventi non era 2000€, ho detto questa cifra per essere approssimativa. Fatto sta che uno me la vendeva a 7.500€, uno a 6.600€, uno a 6.300€, e altri che non ricordo con esattezza.
La mia camera non necessitava di misure ridotte, cercavo l'armadio con la predisposizone tv integrata. Praticamente vedi la tv ettraverso lo specchio dell'armadio, e credimi non avendo un cm di spazio per collocare la tv ho optato per questa soluzione perfetta per le mie esigenze e originale!!! :D
Non mi piaceva l'idea di una camera dove la tv magari l'avrei guardata aprendo un anta dell'armadio, e non potevo metterla nemmeno sopra il comò perchè troppo vicino al letto!!
Ho una camera da letto un pò strettina quindi, le misure standard ci vanno, ma non resta molto spazio, tranne che metto la tv incollata al tetto allora ok :D

Re: Cosa ne pensate di questo materasso?mi servono consigli!

#27
Questa volta rispondo senza sarcarsmo

Se si ha realmente bisogno di un consiglio o di un opinione per acquistare qualcosa, solitamente si ci preoccupa di farsela dare prima dell'acquisto, chiederla ad acquisto effettuato non ha alcun senso.
Del resto, non credo neanche che tu avevi veramente voglia di sentire i nostri consigli, altrimenti invece di fare l'indovinello ad indizi, avresti chiesto direttamente lumi sul prodotto specifico.
Io credo invece che tu cercavi semplicemente una risposta del tipo,"ma come sei stata fortunata" , "hai avuto un prezzo stracciato.." poco interessata insomma ad una risposta in merito alla qualità del materasso e soprattutto ad un discorso di "qualità del riposo" concetto completamente ignorato.
Potrei farti una disamina di un ora sui perchè e sui percome della rete, dei materiali e quantaltro, ma non sono un professore, non mi interessa farlo e sarebbe anche completamente inutile visto che a te non interessa minimamente questo, ma semplicemente ti interessa sapere che effettivamente di listino il materasso costa 800 (o 900 o 1000, non si è ben capito...) e tu hai avuto tutto a 450.
Avrei risposto seriamente se il topic si fosse intitolato: "sono stata tanto brava, ho risparmiato un sacco di soldi, fatemi i complimenti."
Poi c'è anche il discorso ridicolo del commerciante che porti come riferimento neanche fosse il "luminare" dei materassi, quando probabilmente sarai capitata dal solito bottegaio arretrato che magari un materasso decente in vita sua non lo ha neanche mai visto, figuriamoci venduto, se fosse il contrario, fior fiore di aziende al mondo che producono materassi a molle indipendenti da migliaia di euro, dovrebbero semplicemente scomparire dal mercato, idem per tutti quei produttori di reti che cercano, non solo nelle doghe, ma anche nella qualità dei metalli utilizzati, degli assemblagi delle saldature, di realizzare prodotti che siano ergonomici, duraturi e funzionali al lavoro da svolgere, tutto ciò che manca al "cancello", perchè di quello si tratta, che hai postato in foto.
E poi ancora, portare esperienze personali, nel 99% dei casi non vuol dire assolutamente nulla!
Ho visto personalmente gente dormire in montagna a terra e dichiarare la mattina di aver dormito magnificamente....anzi ti dirò di più, se uno ha proprio tanto sonno, può dormire anche inpiedi.
Parlare di riposo è un discorso purtroppo totalmente sconosciuto ai più, maggiormente a chi è attento solo al risparmio.
Detto ciò, e credimi sono sincero, io spero che tu ti trovi magnificamente sul sistema da te acquistato, però magari, se effettivamente vuoi capirne di più ed effettivamente hai bisogno di consigli, la prossima volta qualsiasi cosa tu compri, informati prima dell'acquisto, lo so che il matrimonio porta via tante risorse economiche, ma fidati, che per ottimizzare gli acquisti, è sempre bene documentarsi prima, non tanto per risparmiare (ma anche...) ma perchè magari con lo stesso budget si poteva ottenere di meglio ;-)
In ogni caso auguri di cuore per tutto.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Re: Cosa ne pensate di questo materasso?mi servono consigli!

#28
Ragazzi, mi intrometto tanto per buttare un pò d'acqua sul fuoco! Sembra un campo di battaglia sto thread! :D

Dalle mie parti (Padova) la Fortunato è parecchio ben piazzata, soprattutto nel canale mobilieri! Ho avuto modo di avere il catalogo e di valutare il prodotto... (vendo mobili, non materassi...) Già dalla prima valutazione ho capito che era meglio ringraziare l'agente e restituire gli incartamenti! Non è certo una ditta da decantare! Non so nemmeno se ricordo di aver visto materassi da 1.000 euro! E ti assicuro che il raget di camere da 6000 euro è propio il mio target! Non si può proporre un materasso da 400 euro , spacciandolo per uno da 1.000 solo per guadagnare 600euri facili facili! Soprattutto dopo che si è chiusa una camera da 6.000 euro! Ma fossero anche 4000!

Purtroppo la prassi di vendere "cacca per nutella" detta anche "zucche per angurie", haimè, è ben nota a molti miei "colleghi" mobilieri! Spesso non è facile far capire al cliente (vedi questo caso specifico) che si sta prendendo una bella tr..ta!! Loro vogliono sapere più di te e loro sanno più di te. Stop. Se tu provi a spiegare le tue ragioni.... "vuoi solo vendermi il tuo prodotto perchè non tratti quello che voglio io"....... A sto punto c'ho rinunciato!

Io propongo esclusivamente Dorelan (non me ne vogliano gli specialisti), non produco un volume tale da giustificare più marchi, sono odiato dai rivenditori franchaising che mi vedono come causa della loro crisi e anche da alcuni clienti che pensano che voglia vendere solo roba cara!!! Che ci vuoi fare...... E' la vita....

Re: Cosa ne pensate di questo materasso?mi servono consigli!

#29
Chiaro e tondo mi ha detto che con il memory vanno queste per motivo di resistenza e durata, e che le orizzontali si "affosserebbero" al centro.
Ti confuto solo questa affermazione, perchè tutto il resto non può nemmeno essere considerato.
Una doga è convessa, cioè curvata verso l'alto, con il peso del corpo diviene piana. Quindi il peso del corpo viene in parte ammortizzato dal materasso ed in parte dalla doga. Se invece utilizzi il materasso sulle assi TUTTO il peso del corpo viene assorbito dal materasso che si comprime quindi molto di più.
Di conseguenza, secondo te, su quale tipo di piano si rovinerà più facilmente il materasso?

Guarda, per il resto qui la cosa invece che migliorare peggiora.
Il consumatore italiano è ignorante e presuntuoso e questo forum ne è uno spaccato estremamente realistico.
Tutti sono convinti di aver fatto l'affare di avere competenze e conoscenze che persone che lavorano quotidianamente in un determinato campo ci mette decine di anni ad acquisire.

SONO SEMPRE PIE' SCORAGGIATO!
Concludo con un classico, QUANTO SIAMO INDIETRO!
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: Cosa ne pensate di questo materasso?mi servono consigli!

#30
LiberoPensatore ha scritto:
SONO SEMPRE PIE' SCORAGGIATO!
Concludo con un classico, QUANTO SIAMO INDIETRO!

Sai che ho ricevuto un'allettante offerta di lavoro (quindi dipendente, e con ottimo stipendio) e, pur avendo un discreto risultato, sto seriamente valutando se tenere il negozio o no...
QUello che piu mi invita a mollare e cedere l'attività è proprio il consumatore medio. QUi tutti sanno tutto, la gente compra i materassi in TV, sul web, nei centri commerciali mentre fa la spesa, nelle sagre paesane con 2 materassi buttati sotto una pergola vicino al chiosco della birra.... Ed io ho investito in un esposizione con vari marchi, vari prodotti, 25 modelli tutti diversi a terra da provare (senza nylon), e mi sento dire delle scemate dalla gente che entra e crede di sapere tutto solo perche ha letto 2 pg di un forum o peggio è andata ad una dimostrazione alla parrocchia...

Tutto questo condito con la diffidenza che ha la gente verso i commercianti (quelli dei negozi a questo punto visto che comprano ovunque tranne che tra 4 mura) che pensa sempre tu voglia fregarli, che ti da del ladro perche guadagni (mica il negozio è una onlus) e che paga come e quando vuole...

Ecco il perche dei miei ultimi interventi sul forum, aggressivi a volte, cattivi, ma dettati dall'ormai poca pazienza nell'ascoltare le solite banalità, quando basterebbe leggere una delle centinaia di discussioni per farsi un'idea di cosa fare quando si deve cambiare materasso...

Preciso che spesso noto che i primi incompetenti sono proprio alcuni rivenditori e quindi c'è una grossa responsabilità anche di noi commercianti, ma solo un cliente attento e SVEGLIO puo premiare chi davvero lavora bene piuttosto che il furbo di turno (spesso realtà con una certa storicità...)
EX NEGOZIO