La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Guanciali in lattice Pirelli (lavaggio)

#1
Ciao a tutti
Vorrei sapere se dei guanciali in lattice Pirelli ne esistono diversi tipi con caratteristiche/qualità diverse, e quali consigliate :?: Per quanto riguarda l'altezza so che ci sono diversi spessori ma per tutto il resto :?:
Grazie
Ultima modifica di Solaria il 14/10/11 23:29, modificato 1 volta in totale.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Guanciali in lattice Pirelli

#2
Solaria ha scritto:Ciao a tutti
Vorrei sapere se dei guanciali in lattice Pirelli ne esistono diversi tipi con caratteristiche/qualità diverse, e quali consigliate :?: Per quanto riguarda l'altezza so che ci sono diversi spessori ma per tutto il resto :?:
Grazie
Certo, ne esistono di diversi tipi. Ecco il link al sito dove puoi vederli http://www.gruppoformenti.it/

Ti consiglio poi di andare in negozio e provare quale sia meglio per te essendo un prodotto estremamente soggettivo...
EX NEGOZIO

Re: Guanciali in lattice Pirelli

#3
Grazie Manuel
Ho preso due naturali ma non so se ho sbagliato perchè credo che siano più morbidi di quelli in lattice. Comunque il negoziante mi ha consigliato di lavarli prima quindi devo aspettare almeno due giorni che si asciughino
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Guanciali in lattice Pirelli

#6
A posteriori posso dire che il consiglio è giusto. Li ho messi nella vasca da bagno con un pizzico di soflan e la prima acqua è uscita tutta giallissima :shock: poi ho rischiacquato e l'acqua è uscita normale. Quindi è giusto fare scaricare sta sostanza che bene non fa. Il punto è che bagnati sti cuscini sono dei macigni.
Il rivenditore mi ha pure consigliato di lavare prima dell'uso la fodera a sacco del materasso( Ennerev). Cosa che ho fatto.E' un rivenditore specializzato e penso che sappia il fatto suo.
Mi hanno consegnato il letto e debbo dire nonostante abbia fatto arieggiare tutto il giorno la stanza c'era una puzza di chimico ( vernici o non so che :?: ) che non si poteva stare. La puzza non proveniva dal materasso ma dal letto imbottito. Per non rischiare un' intossicazione ho dovuto dormire con tutto il balcone aperto. Per fortuna che abito in Sicilia. Non so per quanti giorni perchè la puzza c'è ancora :evil: Letto di marca mica di mercatone :twisted:
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Guanciali in lattice Pirelli

#7
E' un rivenditore specializzato e penso che sappia il fatto suo.
Da cosa lo deduci che un rivenditore "specializzato"? dal fatto che vende solo materassi? Se domattina il mio macellaio decidesse di aprire un negozio di solo materassi lo potrebbe fare e tu entrerando nel suo negozio che venderebbe solo materassi penseresti "...ecco un rivenditore specializzato!". mentre avrai a che fare con il mio macellaio.
Specializzato è un rivenditore competente che conosce il prodotto in modo approfondito e, soprattutto sa guidare, con la sua competenza, il cliente nella scelta del prodotto giusto per le sue esigenze, e non certo chi vende solo materassi.
Ti sorprenderesti se sapessi quanti rivenditori vendono migliaia di materassi e di prodotto, (come viene fatto, qualità dei materiali, parametri di scelta del consumatore, ecc.ecc.) e di materassi ne sanno....meno del mio macellaio.

Per inciso, quando un guanciale di lattice viene prodotto, al termine del ciclo viene lavato ed asciugato in forno (tecnicamente è un po' un più complesso ma giusto per farti capire...), pertanto il consiglio di lavarlo prima dell'uso è tecnicamente un assurdo.
A meno che il rivenditore sia conapevole della scarsa qualità della produzione (purtroppo oggi i guanciali di lattice di qualità sono una rarità) e ti consigli quindi di lavarli per evitare alcune problematiche di cui è consapevole.

Cmq se provassi a rilavare il cuscino 100 volte di seguito, vedresti che alla centesima volta farebbe ancora acqua gialla....
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: Guanciali in lattice Pirelli

#8
Vende materassi da 30 anni :!:
Il punto è che il cuscino ancora non si è asciugato :!:
La fodera a sacco ennerev per fortuna era molto più grande del materasso( provata prima del lavaggio). Dopo il lavaggio si è ristretta molto ( davvero tanto ) e ci sta giusta-giusta nel materasso. Prendetela molto più grande perchè restringono tanto :!:
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Guanciali in lattice Pirelli

#9
Vende materassi da 30 anni :!:
Io vendo materassi da meno di 2 anni e mi sto rendendo conto che molti miei colleghi davvero non sanno cosa vendono. Molti vanno avanti perche storici, e perche la gente preferisce fidarsi della storicità piuttosto che informarsi e fare una scelta attraverso dati tecnici e consigli mirati. Molti comprano ancora il materasso a catalogo, senza provarlo, o provandolo con la busta...
Il punto è che il cuscino ancora non si è asciugato :!:
Chiedi come fare al rivenditore che ti ha detto di lavarlo
La fodera a sacco ennerev per fortuna era molto più grande del materasso( provata prima del lavaggio). Dopo il lavaggio si è ristretta molto ( davvero tanto ) e ci sta giusta-giusta nel materasso. Prendetela molto più grande perchè restringono tanto :!:
Come fai a prendere il rivestimento piu grande scusa? prendi la lastra 160x190 ed il rivestimento 170x200... :shock:

Sono sempre piu sconcertato da come la gente NON ragiona...
EX NEGOZIO

Re: Guanciali in lattice Pirelli

#10
IO NON CI CREDO!
Scusa solaria ma hai scitto 100 post, ti hanno dato 1000 consigli di cui non hai tenuto molto conto.
Adesso mi dici che la fodera che hai lavato si è ristretta?
Che ti hanno detto compra il materasso e per prima cosa lava la fodera?
Lava il guaciale appena acquistato?

Guarda: ho non l'hai lavata secondo le "regole" (mica tutte si lavano in lavatrice) o c'è qualcosa che non va.

Io ho visto delle fodere lavate a 90° che non erano più perfette ma counque ottime.

Non conosco il rivenditore a cui ti sei rivolta e magari è persona degnissima, ma, permettimi di dirti che tu mi appari come il classico cliente a cui è più facile raccontare una balla che la verità.

Purtroppo, visto i partecipanti a questo forum, fai parte di una grande maggioranza.

SONO SEMPRE PIU' SCONCERTATO
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: Guanciali in lattice Pirelli

#11
Ma dai sconcertato non esagerare :lol:
La fodera è questa
http://www.ennerev.it/reti-dettaglio.php?id=478
Ho preso questa ordinandola perchè era l'unica che si poteva lavare a 60 °C cosa che ho fatto in lavatrice.
Non capisco questa agitazione sia fodera che cuscino sono lavabili OK :?: L'avete detto pure voi OK :?: e allora se uno li lava prima cosa cambia :?:
Mi correggo la fodera era giusta per il mio materasso dopo il lavaggio solo che prima del lavaggio era molto più abbondante ( stava anche male) Quindi il produttore questo restringimento lo considera. Poi se avessi avuto un materasso altezza 26 probabilmente avrei avuto problemi ma siccome il mio materasso è più basso è andato tutto Ok
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Guanciali in lattice Pirelli

#12
Solaria ha scritto: La fodera è questa
http://www.ennerev.it/reti-dettaglio.php?id=478
Ho preso questa ordinandola perchè era l'unica che si poteva lavare a 60 °C cosa che ho fatto in lavatrice.
Non capisco questa agitazione sia fodera che cuscino sono lavabili OK :?: L'avete detto pure voi OK :?: e allora se uno li lava prima cosa cambia :?:
Mi correggo la fodera era giusta per il mio materasso dopo il lavaggio solo che prima del lavaggio era molto più abbondante ( stava anche male) Quindi il produttore questo restringimento lo considera. Poi se avessi avuto un materasso altezza 26 probabilmente avrei avuto problemi ma siccome il mio materasso è più basso è andato tutto Ok
Questa non è una fodera del materasso. E' un COPRIMATERASSO a sacco... La cosa è ben diversa...
Ma dai sconcertato non esagerare :lol:
Se ti leggi qualche altra discussione capirai perche....
EX NEGOZIO

Re: Guanciali in lattice Pirelli

#13
Ciao a tutti. Per piacere potreste dire COME si lavano i guanciali in lattice pirelli visto che sono lavabili.
E' passata una settimana ed il mio cuscino da 17 cm ancora è lievemente umido all'interno.
L'avevo strizzato tanto ed anche molte volte man mano che l'acqua scendeva.
Non l'ho messo su un piano orizzontale ma verticale in modo che arieggiase da ambo i lati.
Le temperature qui sono totalmente estive
l'ho messo anche un paio d'ore al giorno al sole sempre appoggiato ad una sedia verticalmente rigirandolo, e questo nonostante che che sia sconsigliato metterlo al sole . Ma se non si asciuga totalmente che faccio ?
Ho notato che è asciutto ma proprio al cuore si sente che è lievemente umido.
Grazie
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Guanciali in lattice Pirelli

#14
Solaria ha scritto:Ciao a tutti. Per piacere potreste dire COME si lavano i guanciali in lattice pirelli visto che sono lavabili.
E' passata una settimana ed il mio cuscino da 17 cm ancora è lievemente umido all'interno.
L'avevo strizzato tanto ed anche molte volte man mano che l'acqua scendeva.
Non l'ho messo su un piano orizzontale ma verticale in modo che arieggiase da ambo i lati.
Le temperature qui sono totalmente estive
l'ho messo anche un paio d'ore al giorno al sole sempre appoggiato ad una sedia verticalmente rigirandolo, e questo nonostante che che sia sconsigliato metterlo al sole . Ma se non si asciuga totalmente che faccio ?
Ho notato che è asciutto ma proprio al cuore si sente che è lievemente umido.
Grazie
Chiedi a chi ti ha consigliato di lavarli...oppure chiama la Pirelli.Se li hai anche lasciati 2 ore al sole, io credo che i tuoi guanciali siano da buttare :roll:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Guanciali in lattice Pirelli

#15
Leonard ma tu non sei rivenditore Pirelli ? cosa consiglii ai tuoi clienti? Cosa c'entra il fatto di lavarli prima scusa :?: Magari uno non li lava prima ma li lava dopo un anno quando sono sporchi, visto che il cuscino è lavabile e c'è scritto nell'etichetta. Se non vuoi rispondermi Ok ma per il consiglio del rivenditore ci avevo già pensato da me :wink:
Il sole è un estremo rimedio perchè credo ripeto credo che se rimane umido dentro per tanto tempo può fare muffa
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero