La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materassi Ideare

#1
Saluti a tutti.
Mi sono appena iscritta al vostro forum che, però, già conoscevo per averlo seguito in altre occasioni da esterna.

Ora ho necessità di avere un parere dagli esperti su questi due materassi che ho trovato a prezzi interessanti in un negozio della mia città:

http://www.biemmereti.it/materassi/dett ... =49&menu=4
http://www.biemmereti.it/materassi/dett ... =55&menu=4

Ringrazio in anticipo chiunque esprimerà un giudizio in merito.

Re: Materassi Ideare

#2
Guarda, io è alcuni mesi che li stò vendendo (soprattuttoi modelli da te citati ...), è stò avendo un riscontro molto positivo da parte dei clienti.
Sono materassi semplici, ma fatti con materiali di buona qualità e un buon grado di rifinitura, il prezzo rapportato alle caratteristiche e alla comodità è veramente eccezzionale!
Io li consiglio a chi ha un budget limitato, ma vuole comunque un materasso che si comporti bene sia dal punto di vista anatomico che come comodità.
Ovviamente non puoi scegliere i rivestimenti, non hai la possibilità di scegliere la portanza per "personalizzare" al massimo il materasso, ma a questi prezzi... :D
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Re: Materassi Ideare

#3
il superior è un buon prodottino... con un bel rapporto qualità prezzo. come molle indipendenti ho avuto l'anno scorso una brutta esperienza (col listino vecchio) e non me la sono risentita di riprovare a prendere la nuova produzione.

adesso li ho un po' messi da parte in quanto l'ultimo listino è aumentato di parecchio... anche se effettivamente risultano molto convenienti! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Materassi Ideare

#4
Grazie a Giuseppe e Terji per le risposte.
Quindi la mia prima sensazione era esatta. Infatti mi sono parsi entrambi dei prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo anche in considerazione del fatto che l'azienda produttrice/distributrice è Biemmereti alias Di Notte già nota per le ottime reti.

Terji, avevo puntato l'attenzione proprio sul materasso a molle indipendenti con memory + rete Ischia - Di Notte.
Potresti specificare meglio, se possibile, la brutta esperienza a riguardo ?

Re: Materassi Ideare

#5
era del vecchio catalogo... dalle caratteristiche sembrava spaziale, il risultato da appena aperto, penoso! ma adesso sembrano fatti molto meglio ;-)
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Materassi Ideare

#6
Alla fine ho cambiato completamente progetto.
Ho trovato un rivenditore locale che mi ha proposto un ottimo prezzo per il Bedding Energika sfoderabile.
Detto fatto: provato, piaciuto ed acquistato.
Al materasso ho anche abbinato una rete Permaflex Imperial.

Che dire, per poco più, ma veramente poco più, credo di avere preso un ottimo kit.

Grazie nuovamente per i vostri consigli.

Re: Materassi Ideare

#8
Professione riposo, mi motivi, cortesemente, il tuo giudizio riguardo i prodotti che ho acquistato e mi proponi la tua soluzione per una spesa complessiva di 1000 euro ?
Ovviamente si parla di matrimoniali.
Grazie

Re: Materassi Ideare

#9
professioneriposo mi scuserà se intervengo:
Concordo pienamente con le sue valutazioni (se vuoi capire il perchè leggi i 1000 post che si sono già stati sulle reti a doghe e i motivi per i quali una doga larga intera non serve a niente e distruggerà velocemente il tuo materasso).
Bedding, a mio parere, non ha mai fatto materassi a molle indipendenti al meglio, anzi, in passato, non so adesso perchè si vede abbastanza poco in giro, hanno avuto diversi problemi.

Detto questo, permettimi di commentare la tua replica, cosa vuol dire :
proponi la tua soluzione per una spesa complessiva di 1000 euro
io te ne potrei proporre mille con caratteristiche tutte diverse (molle tradizionali, espansi, ecc.) ma non è questo il punto.

Hai chiesto dei pareri sui prodotti, hai fatto le tue scelte, che niente avevano a che vedere con i pareri precedenti, chiedi un commento sui prodotti e ti è stato dato. PUNTO!

Ci sarà chi concorda, e chi no, ma il punto è un altro, a te, a questo punto cosa cambia?

Personalmente sono stanco di consumatori che pensano di scendere tutte le volte in discussioni al fine di convincere noi e loro stessi della bontà del loro acquisto, mi piacerebbe, ma è una utopia, conoscere consumatori che cercano di capire "come scegliere bene" un prodotto per il riposo, e che pongano delle questioni sensate e non "...allora con quello che ho speso cosa avrei potuto comprare?" che non vuol dire assolutamente niente.
Tieniti i tuoi prodotti, dormici sopra e buon riposo.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: Materassi Ideare

#10
Caro LiberoPensatore, il tuo mi pare proprio un intervento fuori luogo.

Intanto non mi pare azzardato chiedere ad uno che esprime un giudizio di motivarlo anche.
Così come non mi pare strano chiedergli di proporre una soluzione alternativa che, a suo parere, sia più valida di quella scelta dalla sottoscritta.
E' vero che, forse e ribadisco forse, non cambierei la mia scelta ma potrebbe servire ad altri che si addentrano nella giungla di questi prodotti.
La tipologia di prodotto mi pare essere chiara: molle indipendenti e non tradizionali e/o espansi.

In merito alla rete a doghe, forse non ho letto i 1000 post che trattano l'argomento, ma ho letto abbastanza per capire, proprio leggendo i pareri di voi "esperti", che per un materasso a molle è migliore una rete a doghe larghe.
Mettetevi d'accordo.

Per quanto riguarda poi la mia scelta finale, se avessi letto bene il mio post, senza partire lancia in resta a difendere un tuo collega che, immagino è in grado di farlo da solo, io non ho chiesto alcun parere riguardo Permaflex e Bedding.
Cosa ci azzecca il tuo intervento ?

Inoltre, se sei stanco di consumatori che cacciano soldi di stasca loro e che hanno il sacrosanto diritto di documentarsi prima di fare un acquisto, forse non sei il massimo come venditore e nemmeno come esperto che dovrebbe aiutarci con pazienza, invece di stancarsi e fare un intervento come quello che hai fatto.

Concludo assicurandoti che sicuramente ci dormirò sopra, specialmente al tuo intervento.
Senza rancore.

Anna

Re: Materassi Ideare

#11
Anna60 ha scritto:Caro LiberoPensatore, il tuo mi pare proprio un intervento fuori luogo.

Intanto non mi pare azzardato chiedere ad uno che esprime un giudizio di motivarlo anche.
Così come non mi pare strano chiedergli di proporre una soluzione alternativa che, a suo parere, sia più valida di quella scelta dalla sottoscritta.
E' vero che, forse e ribadisco forse, non cambierei la mia scelta ma potrebbe servire ad altri che si addentrano nella giungla di questi prodotti.
La tipologia di prodotto mi pare essere chiara: molle indipendenti e non tradizionali e/o espansi.

In merito alla rete a doghe, forse non ho letto i 1000 post che trattano l'argomento, ma ho letto abbastanza per capire, proprio leggendo i pareri di voi "esperti", che per un materasso a molle è migliore una rete a doghe larghe.
Mettetevi d'accordo.

Per quanto riguarda poi la mia scelta finale, se avessi letto bene il mio post, senza partire lancia in resta a difendere un tuo collega che, immagino è in grado di farlo da solo, io non ho chiesto alcun parere riguardo Permaflex e Bedding.
Cosa ci azzecca il tuo intervento ?

Inoltre, se sei stanco di consumatori che cacciano soldi di stasca loro e che hanno il sacrosanto diritto di documentarsi prima di fare un acquisto, forse non sei il massimo come venditore e nemmeno come esperto che dovrebbe aiutarci con pazienza, invece di stancarsi e fare un intervento come quello che hai fatto.

Concludo assicurandoti che sicuramente ci dormirò sopra, specialmente al tuo intervento.
Senza rancore.

Anna
Anna ti consiglio, se hai tempo, di leggerti le ultime 20/30 discussioni, cosi capirai i motivi del post di Libero pensatore.

Spesso voi consumatori dite a noi operatori di settore che siamo polemici o peggio, ma vi siete mai chiesti perche?
Le domande mediamente sono sempre le stesse, e fin la ci sta. Ma ultimamente c'è uan grande quantità di pareri di conferma che finiscono sempre in polemica. Se uno ha bisogno di un consiglio ben venga, diamo tutte le info necessarie per guidare una scelta che poi va fatta IN NEGOZIO provando i prodotti; ma se uno chiede conferme permettimi di dirti che non ha capito il senso del forum. Volere delle conferme, dei "complimenti" per cio che si ha acquistato (sempre piu spesso fregandosene dei consigli dati in precedenza) non potete pretendere di averli da degli operatori del settore che hanno idee piuttosto chiare sulla merce che c'è in giro.

Quindi consiglio me stesso, Libero e gli altri operatori del settore di evitare tutte le risposte a post di conferma, cosi si evitano polemiche e si lascia il privato a mettere "ma nessuno mi risponde?" .

Io da oggi farò cosi, consigli a chi ne accetta...per chi cerca conferme invece lascio spazio a chi ha tempo e voglia di discutere sempre delle stesse cose...
EX NEGOZIO

Re: Materassi Ideare

#12
Ciao Manuel,
sono perfettamente d'accordo con quanto hai scritto e mi spiace che, probabilmente a causa di un equivoco, si sia ingenerata una polemica con professione riposo e LiberoPensatore.

Ti assicuro che nel mio post in cui scrivo di Permaflex e Bedding non avevo alcuna intenzione di ricevere "conferme" e "complimenti" ma volevo semplicemente far sapere come avevo chiuso la mia ricerca, specialmente a Giuseppe e Terji che erano stati così gentili con me.
I miei ringraziamenti, infatti, erano rivolti a loro per quanto mi avevano scritto del prodotto Ideare e non a chi avesse confermato la mia scelta finale.

Io sono sicura della mia soluzione perchè provata e ritenuta soddisfacente.
Probabilmente non è la scelta migliore, ma almeno avrò sbagliato con la mia testa.

Chiedo scusa se sono stata "eccessiva" in alcuni post e mando una stretta di mano a professione riposo e LiberoPensatore.

Saluti a tutti.

Anna

Re: Materassi Ideare

#13
Anna60 ha scritto:Ciao Manuel,
sono perfettamente d'accordo con quanto hai scritto e mi spiace che, probabilmente a causa di un equivoco, si sia ingenerata una polemica con professione riposo e LiberoPensatore.

Ti assicuro che nel mio post in cui scrivo di Permaflex e Bedding non avevo alcuna intenzione di ricevere "conferme" e "complimenti" ma volevo semplicemente far sapere come avevo chiuso la mia ricerca, specialmente a Giuseppe e Terji che erano stati così gentili con me.
I miei ringraziamenti, infatti, erano rivolti a loro per quanto mi avevano scritto del prodotto Ideare e non a chi avesse confermato la mia scelta finale.

Io sono sicura della mia soluzione perchè provata e ritenuta soddisfacente.
Probabilmente non è la scelta migliore, ma almeno avrò sbagliato con la mia testa.

Chiedo scusa se sono stata "eccessiva" in alcuni post e mando una stretta di mano a professione riposo e LiberoPensatore.

Saluti a tutti.

Anna
Grazie del ringraziamento! :D
Spero sinceramente che ti troverai bene con i tuoi nuovi acquisti.

Quindi consiglio me stesso, Libero e gli altri operatori del settore di evitare tutte le risposte a post di conferma, cosi si evitano polemiche e si lascia il privato a mettere "ma nessuno mi risponde?" .

Io da oggi farò cosi, consigli a chi ne accetta...per chi cerca conferme invece lascio spazio a chi ha tempo e voglia di discutere sempre delle stesse cose...
sono daccordo!
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Re: Materassi Ideare

#14
Ha già detto tutto libero pensatore, è stato chiesto un parere e io ho detto la mia, se poi non è la risposta desiderata mi dispiace. :roll:

Anna60: chiunque può scrivere su un forum, stà poi a noi capire se chi scrive è attendibile o meno, se ti sei fidata di certi consigli non discuto, ma se chiedi un parere su quello che hai comprato io sono libero di risponderti secondo il mio pensiero e la mia esperienza.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Materassi Ideare

#15
Buongiorno a tutti,
mi hanno proposto dei materassi di quest'azienda, dicendomi che lavora per Dorelan..
io vengo da un ottimo lattice dorelan, e quindi sarei interessato.
Purtroppo però guardando il loro sito, mi sembra che i prodotti siano un pò diversi..
o mi sbaglio?

Grazie!
Carlo