La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto per acquisto materasso singolo

#16
professione riposo ha scritto:La durata del prodotto ?

Molle meno solide durano meno che molle più robuste ?

Forse forse anche il comfort sai ?

La compattezza e robustezza delle molle si può ottenere in diversi modi, dal filo della molla differente, al differente numero di elicoidi.

(ora aspetto il genio che mi citi la tempratura)

Orsù, mi aspettavo domande più difficili.
Cosa influisce la scelta di avere 5 o 7 zone nella durata? Io credo che la differenza la faccia la qualità del molleggio, non le zone.

Il confort che vantaggio ne trae nell'avere 2 zone in piu sotto i piedi e sotto il guanciale? sono molto piu importanti le imbottiture secondo me per regolare il confort e l'accoglimento.

La robustezza e compattezza che centrano se il materasso è a 5 o 7 zone?

Perche un 5 zone è meno robusto di un 7 a parità di qualità del molleggio?


Alla fine la differenza la fa la qualità non le baggianate commerciali. Preferisco un buon materasso senza zone piuttosto che un pessimo materasso con 11 zone differenziate...
EX NEGOZIO

Re: Aiuto per acquisto materasso singolo

#17
///Manuel ha scritto: Quindi in pratica cosa cambierebbe a parità di numero di molle scusa?
Cosa intendi per compattezza e robustezza?
Rivediti la tua domanda per piacere, cosi magari capisci la mia risposta e non scrivi ripetizioni.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Aiuto per acquisto materasso singolo

#18
professione riposo ha scritto:
///Manuel ha scritto: Quindi in pratica cosa cambierebbe a parità di numero di molle scusa?
Cosa intendi per compattezza e robustezza?
Rivediti la tua domanda per piacere, cosi magari capisci la mia risposta e non scrivi ripetizioni.

Scusami ma secondo me ti stai arrampicando sugli specchi, senza darmi una risposta chiara, TECNICA, e comprensibile.

Chi legge credo si sia gia fatto un'idea, quindi per me la "piccola polemica" finisce qui. Io continuerò a guardare la qualità complessiva del prodotto ed il confort che è in grado di dare, tu conta le zone...
EX NEGOZIO

Re: Aiuto per acquisto materasso singolo

#20
Aiuto ho sollevato una bagarre. Mi spiace. Preciso che il sommier non é vecchio, neppure 6 anni e secondo me nel frattempo é stato sistemato o meglio rifatto tanto da essere completamente diverso. La mia scelta si sta orientando su quietude feeling (portanza media) della Simmons che mi é sembrato avere una accoglienza molto piacevole. Ho provato anche il balance de luxe, ma preferisco il Simmons .Ringrazio tutti gli esperti che mi hanno risposto ed aiutato ad orientarmi e in generale tutto il forum che ho visitato a lungo e soprattutto Giuseppe che mi ha suggerito cosa provare nel variegato mondo Simmons

Re: Aiuto per acquisto materasso singolo

#21
Greca52 ha scritto:Aiuto ho sollevato una bagarre. Mi spiace. Preciso che il sommier non é vecchio, neppure 6 anni e secondo me nel frattempo é stato sistemato o meglio rifatto tanto da essere completamente diverso. La mia scelta si sta orientando su quietude feeling (portanza media) della Simmons che mi é sembrato avere una accoglienza molto piacevole. Ho provato anche il balance de luxe, ma preferisco il Simmons .Ringrazio tutti gli esperti che mi hanno risposto ed aiutato ad orientarmi e in generale tutto il forum che ho visitato a lungo e soprattutto Giuseppe che mi ha suggerito cosa provare nel variegato mondo Simmons

Ottima scelta, il prodotto è molto valido e confortevole.
EX NEGOZIO

Re: Aiuto per acquisto materasso singolo

#22
Greca52 ha scritto:Aiuto ho sollevato una bagarre. Mi spiace. Preciso che il sommier non é vecchio, neppure 6 anni e secondo me nel frattempo é stato sistemato o meglio rifatto tanto da essere completamente diverso. La mia scelta si sta orientando su quietude feeling (portanza media) della Simmons che mi é sembrato avere una accoglienza molto piacevole. Ho provato anche il balance de luxe, ma preferisco il Simmons .Ringrazio tutti gli esperti che mi hanno risposto ed aiutato ad orientarmi e in generale tutto il forum che ho visitato a lungo e soprattutto Giuseppe che mi ha suggerito cosa provare nel variegato mondo Simmons
Sono contento di esserti stata utile! spero che ti troverai bene, buon riposo! :mrgreen:
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.