La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Acora Tempur...

#16
ottimissima scelta! sia per la rete che per i materassi.

ma una cosa, se hai già intenzione di prendere il letto col contenitore (ok per la scelta misura da 200) perchè spendi tutti quei soldi sulla rete tempur che non potrai utilizzare con il letto nuovo?!
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Acora Tempur...

#17
Terji ha scritto:ottimissima scelta! sia per la rete che per i materassi.

ma una cosa, se hai già intenzione di prendere il letto col contenitore (ok per la scelta misura da 200) perchè spendi tutti quei soldi sulla rete tempur che non potrai utilizzare con il letto nuovo?!
Ciao e grazie! ;)
Perché adesso essendo in affitto non mi interessa il lato "estetico", poi quando comprerò casa (non so, fra 2-3 anni o forse anche dopo) o faro fare la struttura o la comprerò senza rete e metterò dentro la rete tempur che compro adesso. So che non avrò la comodità del sistema di apertura del letto con contenitore, ma va bene... Quindi tra i 190 e i 200 mi consigli il 200 in modo da non avere problemi in futuro quando comprerò la struttura? Grazie

Re: Acora Tempur...

#18
ah ok! avevo capito che volevi poi prendere un letto col cassettone!! :wink:

consigliatissimo il pacchetto, quello da 200 va benissimo! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Acora Tempur...

#19
Terji ha scritto:ah ok! avevo capito che volevi poi prendere un letto col cassettone!! :wink:

consigliatissimo il pacchetto, quello da 200 va benissimo! :wink:
Grazie! Mi viene tutto circa 2800€, circa il 15% di sconto, non mi sembra male.... Magari potrei chiedere un coprimaterasso e un cuscino tempur (eventualmente quale mi consigli?) grazie ancoraTerji :mrgreen:

Re: Acora Tempur...

#20
LiberoPensatore ha scritto:
Il tempur a mio parere non vale il prezzo che costa e sono convinto che se facessimo, e qualcuno lo ha fatto, una prova alla cieca, non otterrebbe lo stesso riscontro che ha nel punto vendita.
Una volta un rivenditore mi raccontò di avere venduto tempur per 2 mesi per poi accorgersi che, cambiando la fodera arrivata macchiata, aveva venduto Tempur facendolo provare dal lato sbagliato…..
permettimi di avere qualche dubbio sulle competenze di questo rivenditore. dormo su tempur da qualche mese e se il materasso fosse al contrario me ne accorgerei ad occhi chiusi e senza sdraiarmici, basterebbe appoggiarci una mano sopra. mi pare proprio grossa quella che hai raccontato eh :mrgreen:

quanto al prezzo beh... è chiaramente alto, dipende da quanto uno è disposto a spendere e se per la proprio corporatura ci sono altri prodotti che lo potrebbero soddisfare allo stesso modo. il discorso della scelta del materasso è veramente molto personale.

come esperienza personale dico che quando dal tempur torno a dormire sul materasso che avevo prima (pur avendoci sempre dormito benissimo) è un trauma! il passo indietro non lo faccio più! soldi ben spesi! :mrgreen:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Acora Tempur...

#21
Ciao, so che è una cosa soggettiva, solo per curiosità che modello hai preso? Grazie
lariosto77 ha scritto:
LiberoPensatore ha scritto:
Il tempur a mio parere non vale il prezzo che costa e sono convinto che se facessimo, e qualcuno lo ha fatto, una prova alla cieca, non otterrebbe lo stesso riscontro che ha nel punto vendita.
Una volta un rivenditore mi raccontò di avere venduto tempur per 2 mesi per poi accorgersi che, cambiando la fodera arrivata macchiata, aveva venduto Tempur facendolo provare dal lato sbagliato…..
permettimi di avere qualche dubbio sulle competenze di questo rivenditore. dormo su tempur da qualche mese e se il materasso fosse al contrario me ne accorgerei ad occhi chiusi e senza sdraiarmici, basterebbe appoggiarci una mano sopra. mi pare proprio grossa quella che hai raccontato eh :mrgreen:


quanto al prezzo beh... è chiaramente alto, dipende da quanto uno è disposto a spendere e se per la proprio corporatura ci sono altri prodotti che lo potrebbero soddisfare allo stesso modo. il discorso della scelta del materasso è veramente molto personale.

come esperienza personale dico che quando dal tempur torno a dormire sul materasso che avevo prima (pur avendoci sempre dormito benissimo) è un trauma! il passo indietro non lo faccio più! soldi ben spesi! :mrgreen:

Re: Acora Tempur...

#22
Peppe81 ha scritto:Ciao, so che è una cosa soggettiva, solo per curiosità che modello hai preso? Grazie
lariosto77 ha scritto:
LiberoPensatore ha scritto:
Il tempur a mio parere non vale il prezzo che costa e sono convinto che se facessimo, e qualcuno lo ha fatto, una prova alla cieca, non otterrebbe lo stesso riscontro che ha nel punto vendita.
Una volta un rivenditore mi raccontò di avere venduto tempur per 2 mesi per poi accorgersi che, cambiando la fodera arrivata macchiata, aveva venduto Tempur facendolo provare dal lato sbagliato…..
permettimi di avere qualche dubbio sulle competenze di questo rivenditore. dormo su tempur da qualche mese e se il materasso fosse al contrario me ne accorgerei ad occhi chiusi e senza sdraiarmici, basterebbe appoggiarci una mano sopra. mi pare proprio grossa quella che hai raccontato eh :mrgreen:


quanto al prezzo beh... è chiaramente alto, dipende da quanto uno è disposto a spendere e se per la proprio corporatura ci sono altri prodotti che lo potrebbero soddisfare allo stesso modo. il discorso della scelta del materasso è veramente molto personale.

come esperienza personale dico che quando dal tempur torno a dormire sul materasso che avevo prima (pur avendoci sempre dormito benissimo) è un trauma! il passo indietro non lo faccio più! soldi ben spesi! :mrgreen:

ciao!
ho preso l'original 20
ho provato anche altri modelli. ho provato anche il cluod. molto d'effetto ma ho avuto paura che magari con il tempo potesse "stancare" o dar fastidio in estate. magari poi invece nulla di tutto questo ma ho preferito andare "sul sicuro" con il tempur original 20.
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Acora Tempur...

#23
permettimi di avere qualche dubbio sulle competenze di questo rivenditore. dormo su tempur da qualche mese e se il materasso fosse al contrario me ne accorgerei ad occhi chiusi e senza sdraiarmici, basterebbe appoggiarci una mano sopra. mi pare proprio grossa quella che hai raccontato eh :mrgreen:
Se avessi letto correttamente il senso di tutto il discorso avresti capito che le persone che sceglievano il tempur girato dal lato sbagliato erano persone che non avevano mai provato quel materasso e quindi non avevano idea della sensazione del memory.
Tu che lo conosci noti subito la differenza.
Il rivenditore non si era accorto della cosa, ma non è che passa la vita a toccare i materassi, tanto più che vende arredamento.
Francamente sei libero di crederci o non crederci ma potrei raccontarti di storie di persone che hanno dormito anni su reti a doghe montate al contrario o cose del genere.
come esperienza personale dico che quando dal tempur torno a dormire sul materasso che avevo prima (pur avendoci sempre dormito benissimo) è un trauma! il passo indietro non lo faccio più! soldi ben spesi!
Mi sembra la classica frase da consumatore.
Sul materasso che avevi prima dormivi benissimo ma dormi meglio sul tempur. Allora quello di prima non ti faceva dormire benissimo.....
Ti prego di perdonare la mia provocazione ma, frequentando negozi di arredamento che sempre più spesso hanno spazi con prodotti per il riposo, sento sempre dire dai clienti "...sul mio materasso attuale dormo bene" per poi scoprire che alle 2 di notte si alzano e vanno sul divano (perchè è più comodo), che hanno dolori atroci a spalle e anche (ma la colpa è del lavoro/sport/macchina) ecc.ecc.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: Acora Tempur...

#24
LiberoPensatore ha scritto:
permettimi di avere qualche dubbio sulle competenze di questo rivenditore. dormo su tempur da qualche mese e se il materasso fosse al contrario me ne accorgerei ad occhi chiusi e senza sdraiarmici, basterebbe appoggiarci una mano sopra. mi pare proprio grossa quella che hai raccontato eh :mrgreen:
Se avessi letto correttamente il senso di tutto il discorso avresti capito che le persone che sceglievano il tempur girato dal lato sbagliato erano persone che non avevano mai provato quel materasso e quindi non avevano idea della sensazione del memory.
Tu che lo conosci noti subito la differenza.
Il rivenditore non si era accorto della cosa, ma non è che passa la vita a toccare i materassi, tanto più che vende arredamento.
Francamente sei libero di crederci o non crederci ma potrei raccontarti di storie di persone che hanno dormito anni su reti a doghe montate al contrario o cose del genere.
come esperienza personale dico che quando dal tempur torno a dormire sul materasso che avevo prima (pur avendoci sempre dormito benissimo) è un trauma! il passo indietro non lo faccio più! soldi ben spesi!
Mi sembra la classica frase da consumatore.
Sul materasso che avevi prima dormivi benissimo ma dormi meglio sul tempur. Allora quello di prima non ti faceva dormire benissimo.....
Ti prego di perdonare la mia provocazione ma, frequentando negozi di arredamento che sempre più spesso hanno spazi con prodotti per il riposo, sento sempre dire dai clienti "...sul mio materasso attuale dormo bene" per poi scoprire che alle 2 di notte si alzano e vanno sul divano (perchè è più comodo), che hanno dolori atroci a spalle e anche (ma la colpa è del lavoro/sport/macchina) ecc.ecc.
non sto mettendo in dubbio la tua parola! e neppure la buona fede dei clienti che certamente non tutti esperti di materassi (come neppure io lo sono eh!) hanno il loro bel daffare a capire e giudicare le differenze e il valore di un materasso.
ho solo messo un pelo in dubbio la competenza del rivenditore perchè io possessore (da qualche mese non da secoli!) di un tempur ti posso garantire che è molto facile accorgersi se il materasso è dritto o al rovescio. cose che, se è vero che un rivenditore dovrebbe consigliare il cliente alla luce della conoscenza di quello che vende, alla prima passata di mano sul materasso se ne sarebbe accorto.
insomma se conosci quello che vendi giusto un pelo, ma proprio un pelo eh, ti può capitare che il montatore ti metta il materasso al contrario ma la prima volta che lo fai provare al cliente te ne accorgi, non passano mesi! poi per carità ne capitano di cotte e di crude quindi... :mrgreen:

sulla seconda cosa che mi dici non so che dirti... sarà come dici tu. il succo del discorso però resta uguale: da prima del tempur al tempur la differenza in meglio è stata parecchia. e lo noto soprattutto quando ritorno al vecchio materasso, il confronto è impietoso. :mrgreen:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Acora Tempur...

#26
lariostoooooooooooooooo!!! non mi parlare bene di tempur che libero s'inxxxa come una pantera! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :P
e no dai! Ho sempre affermato che è un buon prodotto, anzi ottimo. Non giustifico il prezzo e alcune scelte.
Mi rompe quest'aria mistica che ha assunto presso alcuni rivenditori.
Accetto che professionisti come te lo giudichino ottimo perchè hanno l'esperienza e la competenza per fare queste valutazioni, anche se differiscono dalle mie, ma mi rompe veramente l'atteggiamento del consumatore "...mi hanno detto che il tempur è il migliore" o gente che vende materassi senza nemmeno sapere di cosa si parla che dice la stessa cosa, riportando pedissequamente le parole degli agenti.
Come del resto, me ne renderai atto, avverso chi dice che VI-spring è il meglio di X, o che l'origin è il miglior materasso della dorelan.

Se poi tu vuoi far passare lo scalino e la lentezza di risposta di tempur come un vantaggio.....allora debbo dire la mia.
Scusa, ma non resisto! :wink:
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: Acora Tempur...

#27
LiberoPensatore ha scritto:
Se poi tu vuoi far passare lo scalino e la lentezza di risposta di tempur come un vantaggio.....allora debbo dire la mia.
Scusa, ma non resisto! :wink:

beh nessuno ti vieta di dire la tua! anzi... però che sia caro, ok si sa (poi dipende anche a che condizioni lo compri eh... diciamola tutta!!! cmq in generale è sicuramente caro), e sta storia del materasso al contrario onestamente fa ridere! tutto qua!
poi se hai altri argomenti ben vengano! spara a zero! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Acora Tempur...

#28
PER TERJI:

Giusto per andare su un piano meno "ineffabile" e inafferrabile (pardon, ma questo emerge...) dei materassi:
la melatonina ha a che fare con gli ormoni che regolano il sonno (non ricordo se è essa stessa un ormone o un precursore, comunque...), quindi il fatto che tu senta l'effetto della melatonina... è perchè ha un reale effetto! Poi la parte psicologica... c'è sempre.
Però comunque la melatonina è una sostanza correlata al sonno, è scienza, non fanta-scienza... ah già, ma tu viaggi nella space cabin! :mrgreen: :mrgreen:
Forse dovresti anche farci la nanna... :mrgreen: :mrgreen:
Scusa, è stata troppo forte la voglia di questa battuta.

Esperti, ci spiegate i vantaggi delle reti con quei "quadrati amortizzati"? (tipo ergomed, o la stessa tempur) Intuitivamente si capiscono, ma ne saprei volentieri di più. Consigliereste Ergobed, DOrsal o sono equivalenti?

Grazie