La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MOLLE BIACTIVE

#1
Ciao.

Sembra che la Simmons sia il top sulle molle indipendenti? E' così? E' per il fatto che ha sistema a molle biconiche una dentro l'altra (biactive)? Ho provato il plenitude e mi sembra ottimo ma quali sono alternative valide? Cmq anche la Simmons non usa molle biactive in tutti i materassi a molle indipendenti ma a quel punto che senso ha optare per la Simmons? Non vi sembrano pochi solo 2 anni garanzia?

Grz

Re: MOLLE BIACTIVE

#2
Simmons e' stata la prima a brevettare e produrre materassi a molle indipendenti e, nel corso del tempo ha sempre migliorato e innovato il prodotto.
quindi se deciderai per un simmons difficilmente sbaglierai
per quanto riguarda la garanzia devi sapere che non e' mai sinonimo di durata ( altrimenti dovresti cambiare la tv ogni 2 anni )anche perche' e' piu' facile che duri meno un materasso garantito 20 anni che uno di una ditta seria che lo garantisce 2 :wink:

Re: MOLLE BIACTIVE

#3
Diffidate dalle garanzie a "babbo morto" :D , spesso sono solo degli specchietti per le allodole e in caso di bisogno difficilmente rispondono, imputando la problematica alla "normale usura", per cui... picche!
Molto meglio affidarsi ad un buon prodotto (e simmons sicuramente lo è), in tal caso difficilmente si avranno problemi e la conseguente necessità di far valere la garanzia :wink:
Mobiliere

Re: MOLLE BIACTIVE

#4
Assolutamente d'accordo coi miei colleghi per quanto riguarda la garanzia. Per quanto riguarda i prodotti, secondo il mio punto di vista si può tranquillamente trovare di meglio, soprattutto come rapporto qualità prezzo! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: MOLLE BIACTIVE

#6
Terji ha scritto:Assolutamente d'accordo coi miei colleghi per quanto riguarda la garanzia. Per quanto riguarda i prodotti, secondo il mio punto di vista si può tranquillamente trovare di meglio, soprattutto come rapporto qualità prezzo! :wink:
In molti dicono che la Simmons nelle molle insacchettate è leader... però quali sono marche/modelli che mi consigli con qualità simile e migliore prezzo?

Re: MOLLE BIACTIVE

#7
Ciao,
per quanto riguarda la garanzia ribadisco, se ce ne fosse bisogno, quanto scritto in precedenza dai miei colleghi. In generale tutte le più grosse aziende danno due anni di garanzia; laddove te ne venisero offerti di più, accertati a cosa si riferiscono e quali sono le sue limitazioni (10 anni di garanzia su un materasso a molle, ad esempio, si riferiscono all'eventuale rottura delle sole molle; trattandosi di acciaio temperato di quasi 2mm. di spessore, per di più protetto dal resto del materasso, tu mi capisci che quelle molle non si romperanno mai ed è anche quindi inutile garantirle).
Riguardo a Simmons direi che in generale è un prodotto che non da problemi; sono d'accordo con te che ha più senso acquistare prodotti Simmons di fascia di prezzo alta, in quanto si differenziano dagli altri marchi per numerosi particolari, a partire dagli esclusivi molleggi; è anche vero però che chi desidera spendere qualcosa meno e si sente incerto sulle varie proposte di mercato, acquistando Simmons cade sempre in piedi, anche sui materassi più semplici e meno sofisticati
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;