La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bianco neve-bianco

#1
Ciao a tutti
vi chiedo un parere sull'accostamento di 2 bianchi diversi ...letto legno bianco neve oggioni e armadio poro aperto caccaro bianco (giallino)...vorrrei completarla con cassettiera e comodini caccaro di colore bianco come l'armadio ma ho dei dubbi sull'accostamento dei 2 biamnchi diversi comodino-letto...cosa mi consigliate??
grazie 10000

#2
Se i bianchi non sono proprio uguali identici non li prenderei.....
al massimo un bianco vicino ad un bianco sporco ma tendente al giallo o al grigio o al marrone ma che si deve vedere subito che non è bianco.....
se la differenza di tonalità è minima non li prenderei ......

#3
grazie per la risposta...ma non ho ben capito cosa mi consigli. Il bianco dell'armadio tende al giallino quello del letto e' bianco neve..

e se devo escludere il bianco che colore potrei scegliere?

grazie

#4
io non accosterei due bianchi diversi...soprattutto se è visibile la differenza (come in questo caso uno bianco neve e l'altro un bianco sporco sul giallino) sembra quasi che quelli giallini siano sporchi... io userei un colore che contrasta col bianco! ma dipende anche da come hai le pareti e il pavimento!

#5
Puoi prendere armadio, comò e comodini del bianco "burro" di caccaro e il letto marrone scuro (tipo wengè). Mi accodo alle altre che dicono di non accostare 2 bianchi di tonalità diverse.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#7
Allora che ne dici di armadio, comò e comodini wengè? Ti consigleirei anche il grigio grafite ma con la parete tortora (che dovrebbe tendere al marroncino) non sta bene! Sei disposta a cambiare pittura qualora ti piacesse questo grigio grafite?
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#8
Ciao
forse il mio messsaggio nn era chiaro...l'armadio c'e' gia' come il letto e la parete
devo prendere como' e comodini...

Re: bianco neve-bianco

#9
terra ha scritto:Ciao a tutti
vi chiedo un parere sull'accostamento di 2 bianchi diversi ...letto legno bianco neve oggioni e armadio poro aperto caccaro bianco (giallino)...vorrrei completarla con cassettiera e comodini caccaro di colore bianco come l'armadio ma ho dei dubbi sull'accostamento dei 2 biamnchi diversi comodino-letto...cosa mi consigliate??
grazie 10000
Ma scusa... che domanda è allora?
Se hai già i due bianchi, lo sai date come stanno insieme!
O non ho capito... :? :? :?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#10
Zagial forse sono opposti il letto e l'armadio. Mentre i comodini si sa, vanno vicino al letto. A me questa cosa dei 2 bianchi diversi non piace molto. Se a te non dispiace, prendi i comodini dello stesso colore dell'armadio. Altrimenti prendili wengè che col tortora ci sta bene, però poi sarebbero 3 colori in camera... :roll:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#11
Se già hai due colori (per lo più due bianchi diversi)... Perché inserirne un terzo? Boh... :roll:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#13
e' esattamente cosi;: armadio di fronte al letto...e non si nota piu' di tanto
A me piacerebbe avere la camera tutta bianca e in effetti l'idea di un terzo colore non mi alletta...mi resta da verificare come il giallino (Comodino)sta accanto al neve del letto...oppure rinunciare ai comodini e prendere 2 tavolii in metallo o vetro...che ne dite

ancora grazie 10000

#14
Non puoi prendere dei comodini bianco neve come il letto e stop? :roll:

Oppure puoi optare come tu stessa hai detto per un altro materiale. Cubi di vetro/plastica/specchio.
Immagine


O ancora, mensoline (luminose o meno; vedi la She o la Ivory di Fontanarte)
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G