La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Camera da letto completa sui 5000 euro?

#17
Peppezi ha scritto:Resta il fatto che comunque ha ragione chabal sul costo contenuto. Il 20% non è un grandissimo sconto, anzi tutt'altro.
Ma sono daccordo sul fatto che magari possa non essere un gran sconto (anche se credimi è stato il preventivo più basso con quello di Bg!) però non mi è piaciuto che ha fatto capire che non siano affidabili, di lasciar perdere etc.. come se consigliassi mobilifici poco seri!
per quanto mi concerne mi sono trovata bene, puntuali, seri e se in giro c'è chi fa sconti più alti, meglio.. a me non è capitato..

Re: Camera da letto completa sui 5000 euro?

#19
Beh la tua esperienza è una testimonianza, chabal ha portata un'altra testimonianza. Sceglierà l'utente di chi fidarsi, non è che su internet ci si possa fregiare del titolo di postulante di professione. Personalmente, conoscendo la "fama" di chabal tendo a credergli a occhi chiusi :D
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Camera da letto completa sui 5000 euro?

#20
Valina84 ha scritto:Sono andata in giro per diversi mobilieri in questo periodo e devo dire che non ho trovato chi facesse uno sconto superiore al 20%....Mi sembra quindi esagerato dire che è tutt'altro che uno buono sconto....
Forse allora non è chiaro la modalità di sconto. Se il listino solitamente riporta il prezzo + iva, uno sconto del 20% significa soltanto che dal prezzo di listino è stata scontata solo l'iva e qualche decina di euro. Il che non è affatto un ottimo sconto, soprattutto su marchi non di fasica alta.
Discorso diverso se hanno fatto il prezzo di listino e tolto il 20% (quindi sconto del 20%+20%) che diventa persino uno sconto esagerato.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Camera da letto completa sui 5000 euro?

#21
Grazie per la grandissima delucidazione!!! :idea: allora diciamo formalmente che mi hanno levato solo l'iva...altri dichiaratamente non l'hanno nemmeno calcolata e mi hanno fatto direttamete il prezzo di listino senza sconto.....tutti...parliamo di almeno 10 mobilieri...altri hanno fatto una percentuale di sconto ancora inferiore....E cmq direi che in generale si potrebbe evitare di pensare che su questo forum ci sono persone che non sono in grado di capire come si calcola una percentuale di sconto e quanto incide l'iva sul prezzo finale!!!!
VALINA

Re: Camera da letto completa sui 5000 euro?

#22
Uh mamma che suscettibilità. Guarda che il calcolo dello sconto non è una cosa così trasparente come sembra, la mia era giusto una precisazione per evitare equivoci. Ma se 10 mobilieri fanno tutti il 20, bastava fermarsi al quarto e risparmiare tempo e denaro :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Camera da letto completa sui 5000 euro?

#23
Peppezi ha scritto:
Valina84 ha scritto:Sono andata in giro per diversi mobilieri in questo periodo e devo dire che non ho trovato chi facesse uno sconto superiore al 20%....Mi sembra quindi esagerato dire che è tutt'altro che uno buono sconto....
Forse allora non è chiaro la modalità di sconto. Se il listino solitamente riporta il prezzo + iva, uno sconto del 20% significa soltanto che dal prezzo di listino è stata scontata solo l'iva e qualche decina di euro. Il che non è affatto un ottimo sconto, soprattutto su marchi non di fasica alta.
Discorso diverso se hanno fatto il prezzo di listino e tolto il 20% (quindi sconto del 20%+20%) che diventa persino uno sconto esagerato.
Allora qui chiudo il discorso... il prezzo che mi aveva fatto era iva con trasporto e montaggio compreso.. a me è stato il preventivo più basso con un rivenditore di Bg..
Chabal puo' avere tutte le ragioni che vuoi, e se ha fama o esperienza ottima in qs forum sono contenta, non mi è semplicemente piaciuto il concetto del non fidarsi, senza conoscere.. punto. dopo se da altre parti ci sono sconti o rivenditori nova più o meno bravi meglio, io ho solo postato la mia esperienza. e nemmeno ho la presunzione di aver ragione a tutti i costi, la mia è stata un'esperienza positiva, mi è stato chiesto da una persona della mia città un consiglio e l'ho dato, senza offendere o denigrare qualcuno.

Re: Camera da letto completa sui 5000 euro?

#25
Valina84 ha scritto:oooooooohhhhh yessssss!!!!!!!!! 8) Cmq forse un pò di tempo...ma denaro non ne ho mica speso!!!!! :wink: :wink:
Ti sono venuti a trovare loro o ci sei andata a piedi? :mrgreen:
Co sto caro benzina...
(scherzo eh, non te la prendere ;) )
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Camera da letto completa sui 5000 euro?

#26
Peppezi ha scritto:
Valina84 ha scritto:oooooooohhhhh yessssss!!!!!!!!! 8) Cmq forse un pò di tempo...ma denaro non ne ho mica speso!!!!! :wink: :wink:
Ti sono venuti a trovare loro o ci sei andata a piedi? :mrgreen:
Co sto caro benzina...
(scherzo eh, non te la prendere ;) )
ahh ahh scerziamoci su va la.. mi sa che sto chabal appena si collega vede tutto la trafila che ha causato e si farà due risate... :P

Re: Camera da letto completa sui 5000 euro?

#27
dottoressatot ha scritto:
Peppezi ha scritto:
Valina84 ha scritto:oooooooohhhhh yessssss!!!!!!!!! 8) Cmq forse un pò di tempo...ma denaro non ne ho mica speso!!!!! :wink: :wink:
Ti sono venuti a trovare loro o ci sei andata a piedi? :mrgreen:
Co sto caro benzina...
(scherzo eh, non te la prendere ;) )
ahh ahh scerziamoci su va la.. mi sa che sto chabal appena si collega vede tutto la trafila che ha causato e si farà due risate... :P
...secondo me ci metterà pure la briscola... :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Camera da letto completa sui 5000 euro?

#28
dottoressatot ha scritto: per prima cosa iva già compresa,


Senti topo gigio....il listino al pubblico di Novamobili è stampato con la dicitura IVA esclusa :shock: questo come detto 1000 volte presta il fianco "al gioco dello sconto" che adesso mi sono stancato di ripetere...alias guardare valutando solo il prezzo netto finale compreso di montaggio.

http://www.chabalarredamenti.it
"lavoriamo bene e ci facciamo il mazzo"[/color]
il tuo post non mi sembra per nulla corretto, i "Moltrasio" sono due ragazzi giovani che lavorano bene e si fanno il mazzo e se non sai chi sono, per cortesia non dare del non affidabile. se io mi sono sentita di consigliarli è perchè ne sono sicura, altrimenti se avessi avuto remore nemmeno li avrei nominati.


Bene,
se di questi moltrasio non posso parlarne male..è pur vero che non posso parlarne bene :lol:
poi come si dice "il mondo è piccolo" :lol: [size=85]vendono molto poco oltretutto lo fanno come secondo lavoro [/size]:lol:



P.S.
Peppezi..sono lusingato :oops:
sappi che sono pienamente d'accordo con il tuo pensiero al 98% in quello che scrivi,
insomma con tè farei senza dubbio un gruppo d'acquisto :wink:

Ciao

Re: Camera da letto completa sui 5000 euro?

#30
E con me no???

Purtroppo c'è ancora gente che cade nella trappola del +IVA ed è convinta anche di essere stata trattata bene. Vedete, la differenza nel settore del mobile è proprio in quel +IVA: quel 20% di sconto che hanno fatto a voi, corrisponderebbe a un 4% delle aziende con listino IVA compresa (e vi ricordo, quando vi dicono IVA compresa non significa niente: dovete vedere sul listino cosa c'è scritto!)
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.