La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: e ora...come arredare?

#122
e, come se non bastasse, a causa dell'esigua profondità, gli appendiabiti messi per largo e quindi impilati in avanti, sono pochi. per renderti conto, prova a vedere in 35 o 40 cm quanti appendiabiti ci stanno... se sottili 7-8, altrimenti se devi mettere giacche o cappotti al max 4

Re: e ora...come arredare?

#124
Ola la zona appenditoio sarebbe sul lato "corto" larga 60 e lunga 95 ,mentre la parte frontale con mensole da 35/40 sarebbe larga 100 :roll: :roll: magari non è molto contenitiva ma non mi sembra pensata così male questa soluzione...

Re: e ora...come arredare?

#128
grazie Ola!
Cmq credo che la priorità n°1 sia la realizzazione del mobile su misura nelle nicchie :oops: anche perchè nel frattempo la 2 cameretta è stata allestita come cabina armadio :wink:
Appena mio marito fa il render con le nicchie lo posto (io e sketchup non andiamo d'accordo!)

Re: e ora...come arredare?

#129
...voi non ci crederete ma i forumini a volte ritornano!!!
Dall'ultimo post sono passati più di due anni :shock: :shock: e la camera è rimasta come sulla carta...praticamente vuota con solo il letto :roll: nel frattempo però le due camerette sono state riempite: una di armadi e l'altra di un figlio :lol:
L'altro novità è che mio marito ha sistemato a dovere la piantina che riallego per praticità
Immagine
Immagine
Certezze
1) letto al centro
2) chiusura nicchie a sx della porta con armadiatura ad hoc (in fase di quotazione dal falegname)
Incertezze
a) parete in cartongesso dietro il letto + cabina armadio lineare con uno/due accessi
b) parete in cartongesso dietro il letto con 2 cabine armadio angolari divise con due aperture laterali
c) letto al centro senza parete e armadio sulla parete in fondo
La soluzione a) mi pare la meno sensata: ingombro da cabina con capienza di un armadio. La soluzione b) è la più capiente. La soluzione c) mi sembra lasci più respiro.
mi piacerebbe molto ricevere il supporto di qualche mago del render 3D per capire gli ingombri delle diverse opzioni e mi piacerebbe ricevere suggerimenti su comodini (come? eventuali nicchie nel cartongesso?mi basterebbe un piano di appoggio non mi servono cassetti) e illuminazione da comodino.
Grazie a tutti !
Gloria

Re: e ora...come arredare?

#130
io propendo per la soluzione con armadio in fondo, però anche con parete in cartongesso dietro al letto;
per i comodini potresti farli come la testata malm di ikea (che però credo non più in vendita) aperti per la notte e scorrevoli per passare
Immagine

Re: e ora...come arredare?

#132
se fai dei comodini 'richiudibili' oppure una mensola dietro la testata per appoggiare le cose, e prendi un letto non ingombrante (ho guardato per es tomasella e ci sono letti da 175) in realtà ci sarebbe lo spazio per il passaggio anche da tutte e due le parti. se invece preferisci mettere un comodino fisso allora chiaramente fai solo una apertura