La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per angolo camera da letto

#1
Ciao a tutti,

chiedo un consiglio per arredare un ampio angolo della mia camera da letto che al momento è totalmente vuoto. Vorrei metterci qualcosa di carino e fine, che abbia più uno scopo estetico che funzionale diciamo. Ho scartato l'idea della cassettiera, xè non mi serve. Sto pensando ad una poltroncina, ma non riesco a decidermi.
L'armadio e i comodini sono bianchi laccati, il letto è in una specie di ferro battuto moderno nero e c'è una parte un po lavorata sul bluette. Ecco le foto:

Immagine

Immagine

Immagine


Il letto è proprio di fronte all'ingresso, e l'angolo a destra è totalmente sguarnito . La tv probabilmente verrà spostata/eliminata.

Qualcuno ha qualche idea da consigliarmi?

Grazie mille

Re: Consiglio per angolo camera da letto

#3
Ciao
a gusto mio, la parete grigia e la testiera il letto arredano abbastanza, secondo me non c'è bisogno di caricare molto per completare la stanza.

Metterei una poltrona come hai pensato tu, magari con un piccolo tappeto rotondo e una piantana abbinata accanto, creando così un piccolo angolo lettura ideale.

Potrebbe essere una semplice sedia a dondolo
Immagine

o una seduta più morbida, ma sempre molto minimale
Immagine

in entrambi i casi la base scura della sedia richiama la testiera del letto e aiuta a staccare dal fondo chiaro.


Altrimenti potresti pensare ad un angolo trucco (o postazione per il portatile all'occorrenza), utilizzando una consolle poco profonda e una sedia in tessuto chiara con base scura.
La consolle potrebbe essere laccata bianca come i comodini, magari con una stampa sopra e una lampada, oppure in metallo
Immagine
Immagine

Non vedo specchiera, potrebbe starci bene un modello simile nell'angolo, sia se metti poltroncina che consolle
Immagine
Immagine