La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio letto minimal bianco

#1
Sto impazzendo per trovare un letto + comodini che rispecchi i miei gusti ma senza spendere un rene.
Mi piace un semplice rettangolo bianco in legno (o effetto legno), sospeso o no fa poco differenza, linee pulite, senza dettagli e/o decorazioni, con due semplici comodini sospesi senza maniglie, oppure delle mensole sospese, stile Lagos per intenderci.

Ho trovato il FLOAT di Temahome, si può scegliere sia noce sia bianco opaco.

Le mie domande sono le seguenti:

- siccome il prezzo non è proprio basso, almeno la qualità è decente?
- i comodini della stessa linea non mi piacciono perché non sono sospesi. Secondo voi riuscirei a trovare dei comodini sospesi dello stesso stile/colore? Oppure pensavo a delle semplici mensole da appendere al muro.
- essendo totalmente ignorante in materia, consigliate di ordinarlo con o senza doghe? Misura 160x200 o 180x200?
- conoscete altri modelli simili sullo stesso range di prezzo o anche inferiore? Ho già guardato Ikea ma hanno sempre qualche dettaglio o linea che non mi piace.

Grazie mille per il vs aiuto!

Re: Consiglio letto minimal bianco

#2
La cosa più importante in un letto (almeno da un punto di vista funzionale) è la rete. Se il letto è equipaggiato con una rete decente (doppia campata, doghe in multistrato di faggio, ben fatte, 68 millimetri di larghezza) può bastare, altrimenti meglio prendere solo la struttura del letto e una buona rete a doghe in un negozio specializzato.
Per le misure io ho un 170 x 200 e ci sto bene, dipende anche dallo spazio a disposizione nella camera.
Mio parere.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Consiglio letto minimal bianco

#3
mamma santina ha scritto:
23/12/21 12:51
La cosa più importante in un letto (almeno da un punto di vista funzionale) è la rete. Se il letto è equipaggiato con una rete decente (doppia campata, doghe in multistrato di faggio, ben fatte, 68 millimetri di larghezza) può bastare, altrimenti meglio prendere solo la struttura del letto e una buona rete a doghe in un negozio specializzato.
Per le misure io ho un 170 x 200 e ci sto bene, dipende anche dallo spazio a disposizione nella camera.
Mio parere.
Doghe in legno di pino con struttura metallica e guarnizioni in polietilene antirumore.

È buona o conviene prendere la rete a parte?