La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come completare la camera bianca laccada lucida?

#1
Salve a tutti!
L' altro giorno abbiamo finalmente comprato la camera da letto! Non è il massimo in quanto a qualità (Mondo Convenienza, purtroppo le finanze non hanno permesso di meglio al momento visto che abbiamo voluto puntare su soggiorno e camera) ma è esattamente così come la volevamo e per il momento ci accontentiamo che faccia la sua funzione: armadio a 3 ante scorrevoli con specchio centrale, comò a 3 cassettoni, comodini, letto (contenitore) il tutto in laccato bianco lucido e dalle linee molto pulite ed essenziali. Unico particolare sono le maniglie dei cassetti in acciaio.
Ho riservato a soggiorno e cucina molto colore e la camera da letto volevo fosse sobria e il bianco mi è sempre piaciuto per questa stanza.
Le pareti le faremo di un grigio pastello (Ral 7038), esattamente questo:
Immagine
Ora il mio dubbio restano i complementi d' arredo: tende, tappeti, abat jour... come potrebbero essere? E quale colore potrebbe meglio sposarsi con quelli già esistenti?
Avrebbe senso colorare a contrasto con il grigio chiaro la parete dietro il letto magari con una tonalità sul vinaccia oppure meglio arredare quella parete con bel quadro?
Io vorrei che l' ambiente risultasse minimale ma elegante...

Grazie dei suggerimenti!
Ultima modifica di Chiaretta85 il 06/05/12 10:21, modificato 1 volta in totale.
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...

Re: Come completare la camera bianca laccada lucida?

#4
Bellissimo quel tappeto!
Le pareti della camera abbiamo deciso di farle grigio chiaro con velatura platino. Una cosa molto molto soft anche perché le dimesioni della stanza non sono enormi e un colore + scuro non vorrei che rimpicciolisse ancora di più.
Pensavo di giocare con gli arredi, come le tende e la biancheria ma... zero idee.
Quel tappeto però... mi ripeto... stupendo!
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...

Re: Come completare la camera bianca laccada lucida?

#5
Ciao,
avevo lo stesso problema, tutto in bianco e grigio. Ho messo tende e tappeto colorati e un quadro sopra la testiera del letto. Con un bel copripiumino colorato, in tinta unica o con motivi di fantasia, o magari anche una coperta riesci subito a cambiare l'ambiente. Esistono copripiumini con doppia coloritura così puoi cambiare quando ti pare (senza lavarlo ogni settimana) per esempio: http://www.mussner.com/italiano/vendita ... 1ba165c95
Scegli colori che si abbinano con le tende e i quadri. Non aggiungerei altro in grigio o bianco perchè oltre ad essere noioso si vede ogni granello di polvere.

Re: Come completare la camera bianca laccada lucida?

#6
Grazie Carmela!
Infatti credo proprio che me la giocherò con i complementi d' arredo e la biancheria. Amo i colori accesi e molto forti, proprio per questo ho voluto la camera chiara, per potermi sbizzarrire con il resto!
Bella l' idea dei copripiumini doppi! Questa me la segno!
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...