La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

progettazione camera da letto. Aiuto!

#1
Ciao a tutti,
io e il mio ragazzo stiamo ristrutturando casa e abbiamo avuto qualche problema con la nostra camera da letto. Questa è rettangolare e la presenza di una porta e di una porta-finestra nei due lati corti della stanza non ci lascia molte possibilità sulla sistemazione dell'armadio!nostro grande problema! Avete qualche consiglio per noi? qualche suggerimento?? grazie mille :)
Immagine

Re: progettazione camera da letto. Aiuto!

#2
Beh potresti fare un armadio ad angolo su tutta la parete lunga a sx più la parete corta in alto fino alla porta finestra. E potresti terminare l'armadio con gli angoli "smussati" per consentire un miglior passaggio dato che ci sono le porte, e per non appesantire troppo... visivamente non è il massimo avere l'armadio appena apri la porta ma come hai detto tu, le soluzioni non sono tante, specie se vuoi un armadio grande (poi magari altri utenti più bravi di me sapranno trovare una soluzione migliore!)... io ce l'avevo così nella vecchia camera "d'infanzia", non è che desse poi così fastidio... anzi, ti mando una foto della camera in questione così ti puoi rendere conto.
Immagine
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: progettazione camera da letto. Aiuto!

#3
E se fai una cabina armadio sulla parete in basso? 2,60 x 1,50 ad esempio? Ti restano 290 cm, in cui puoi mettere i 160 del letto (poggiato sulla parete di destra) lasciando due passaggi da 65. Con 65 cm dovresti poter aprire la finestra e mettere un comodino nell'angolo in alto, mentre in basso avresti 65 cm tra letto e cabina armadio (con porta scorrevole).
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab