La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TARLO MOBILI NUOVI...POSSIBILE?

#1
Salve, scrivo perchè ho bisogno di qualcuno che se ne intenda e che mi sappia dare un parere.
Ho acquistato una camera della Treci frassinata bianca pagata un bel pò!

Ho avuto una serie spiacevole di discussioni con chi me l'ha venduta e con la Treci stessa in quanto la stessa presentava sul retro del letto una serie di forellini (oltre ad altri difetti che non sto a commentare).

Premesso che hanno cercato (inutilmente) di convincermi che fosse normale (salvo non volermelo mettere per iscritto, guarda caso...), dopo avermi mostrato il letto arrivato in sostituzione con i medesimi fori ma il altre parti e avermi confermato che non è un difetto, ma fa parte della rifinitura.... alla fine hanno ceduto perchè non volevano dichiararmi per iscritto che fosse normale come diceva, e me la cambieranno con una senza fori (e allora la produzione cambierà tutto per me....mah).

Il dubbio che mi è venuto e che ho sottoposto a loro è: non è che quei fori sono tarlo?
Mi hanno assicurato che non lo sono e che non è possibile in quanto su quel materiale (espanso) è impossibile.

Siccome mi fido poco... voi che ne dite?

Attendo vostre... grazie.

Re: TARLO MOBILI NUOVI...POSSIBILE?

#2
Mi sembra sufficientemente improbabile che siano tarli. Posso capire che al primo letto ti siano venuti i dubbi, ma 2 su 2 e per giunta sul retro del letto che non si vede neanche...
Se vuoi una camera perfetta devi comprare mobili in nobilitato, il legno non è un materiale perfetto e se non sei in grado di accettarlo è meglio cambiare genere. Relax.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D