La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio abbinamento colori armadio e comodini

#1
Buongiorno,
sono in confusione sull'abbinamento dei colori di armadio e comodini.
Ho un letto in ecopelle bianca della Bontempi, il pavimento è un gres effetto legno grigio scuro.
Come posso fare armadio e comodini, considerando che vorrei anche dare un colore diverso alla parete dietro il letto?
Ho visto un armadio ad ante scorrevoli di Europeo mod. Maxi Bold che non mi dispiace.

Qualcuno mi aiuta?

Ecco un paio di foto per vedere il letto e il pavimento:
Immagine
Immagine

Re: Consiglio abbinamento colori armadio e comodini

#2
Ciao, ho visto che hai un bell'abbinamento grigio e bianco per la camera da letto,
Il mio consiglio, soprattutto se vuoi fare una parete colorata, è di mantenere gli stessi colori per comodini, comò e armadio. Magari con un bianco laccato per i primi, che è molto attuale e da'un'aria moderna all'ambiente.
Per l'armadio potresti pensare ad un vetro grigio fumè, che è bellissimo per delle ante scorrevoli, oppure un bianco alternato a specchi.
Se l'ambiente è molto grande si può pensare anche ad un grigio laccato, che però in spazi ristretti rischia di diventare un po' pesante.
In questo modo anche se vuoi fare la parete di un colore più forte (verde lime, lilla, porpora, indaco, pesca...non eccedere con colori troppo caldi e forti in camera da letto che non conciliano il riposo) ti puoi sbizzarrire senza rischiare accostamenti stridenti, anzi daresti un tocco di vita alla stanza con un colore deciso.
Se invece vuoi utilizzare del legno per i mobili ti consiglio il rovere sbiancato, che riprende il grigio del pavimento ed il bianco del letto con le sue venatura, fondendosi alla perfezione nella stanza, magari da abbinare sempre a del bianco laccato.

Per fare delle prove trovi degli ottimi software gratis online consigliati in questo sito:
http://www.arredare-casa.org/
Diana
http://www.divanimilano.net/

Re: Consiglio abbinamento colori armadio e comodini

#3
Grazie mille dei consigli,
dopo vari giri presso i mobilieri, sarei orientato ad acquistare un armadio della Europeo mod. Maxi Bold, color cenere(fascia centrale dell'armadio laccata lucida, sotto e sopra laccato opaco) e comodino e comò mod. ginko sempre color cenere laccati lucido. Per il colore della parete mi piace molto il lilla.
Che ne dici dell'abbinamento?