La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto con contenitore, rasoterra o rialzato?

#1
Sono in procinto di acquistare il letto al 99% sarà un ciquattro edgar con contenitore http://www.ciquattro.it/letti-edgar.html ho la fabbrica a 2km da casa... la qualità sembra esserci tutta... l' unico dubbio è sull' altezza dei piedini come standard è circa 5cm da terra, io però visto che sono contro la polvere perchè allergico pensavo di rialzarlo a circa 11cm per permetterci di far scorrere sotto il roomba (il robottino aspirapolvere che benedico ogni giorno) il problema è che il bel piedone cromato non è fattibile si può solo fare un massello 6x6cm ora non è che poi sarà così visibile in una stanza di 14mq... la commessa dice che è una richiesta insolita la mia e che esteticamente farebbe un pò cac......e, voi che ne pensate?

rialzato diventerebbe circa così ma con i piedini più piccoli:
Immagine
L' edgar originale è così:
Immagine

Re: Letto con contenitore, rasoterra o rialzato?

#5
Ciao, un letto imbottito in ecopelle va bene anche se sei allergico perchè si pulisce molto bene: indubbiamente eviterei il letto in tessuto che "assorbe" la polvere.
Il contenitore non è come si tende a immaginarlo e personalmente consiglio un contenitore ben fatto e che arrivi a terra: per pulirlo basterà sollevare i due pannelli che sono all'interno e passarci con l'aspirapolvere. Inoltre, sembra quasi scontato ma non tutti lo fanno: cerca di inserire nel contenitore la biancheria per la casa (come piumoni, coperte, cuscini) e metterli sottovuoto con i sacchetti di plastica appositi. Occuperai così poco spazio e sarà più facile spostarli... :wink:

Re: Letto con contenitore, rasoterra o rialzato?

#6
Visto e considerato che la botte piena e la moglie ubriaca non si può avere... stavo pensando di prendere un letto senza contenitore... in modo da eliminare definitivamente il problema polvere, ho visto questo
Immagine
http://www.bsideletti.it/portfolio-item ... rary-lift/
che a livello di prezzo e design mi aggrada, per recuperare "capacità di carico" prenderò un armadio alto 2,6m con il terminale angolare in modo da avere più spazio possibile (e riuscire ad entrare in camera), l' armadio che ho visto è della giessegi