La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio disposizione (con piantina)

#16
l'unica possibilità che vedo è proprio quella già proposta.
Eventualmente potresti mettere l'armadio al posto della cabina armadio e "separare" quello dal letto con una parete h 150, in modo da non soffocare la zona armadio.
Insomma, mettere il letto in posizione centrale.

Re: Consiglio disposizione (con piantina)

#17
Grazie Olabarch per avermi risposto...
La soluzione che mi avete proposto tu e Yasmine è molto interessante ma temo non sia realizzabile.
Forse è più fattibile la seconda ipotesi con una parete bassa ma devo riuscire ad immaginare come verrebbe il tutto ...la tv la metterei nella parete di fronte al letto ma devo vedere dove posizionare i settimini...

Nel frattempo ho fatto qualche prova ma non riesco a trovare una soluzione migliore di quella già esistente:

Immagine


Olabarch tu intendi qualcosa del genere?

Immagine

Re: Consiglio disposizione (con piantina)

#24
Alve, devi valutare quale sia la priorità: avere 2 cassettiere (del settimino parleremo dopo) ed una disposizione standard, oppure una proposta originale senza le cassettiere ( o almeno senza una cassettiera).

Se trasformi quella parete in armadio, anche aperto, troverai senz'altro lo spazio per inserire cassetti a volontà.

Riguardo al settimino, ribadisco la mia versione: sulla 3ccani (quella su carta, volume IX : Sao - Tek) non c'è alcun accenno al presunto nascituro trasformato in pannelli in legno. Vi è solamente la voce relativa a medicina e a musica.
Del resto, si chiama settimanale perchè in origine era proprio con 7 cassetti, ovvero uno per ciascun giorno della settimana.
Poi qualche illetterato ha pensato di chiamarlo settimino, al pari di qualcuno che chiama la soglia della porta "sogliola" che non puzza nemmeno dopo 3 giorni!
Oppure di qualcuno che pronuncia "plas" il latinissimo plus e si potrrebbe continuare.....
Sorry! :wink:

Re: Consiglio disposizione (con piantina)

#25
Olabarch ha scritto:Alve, devi valutare quale sia la priorità: avere 2 cassettiere (del settimino parleremo dopo) ed una disposizione standard, oppure una proposta originale senza le cassettiere ( o almeno senza una cassettiera).

Se trasformi quella parete in armadio, anche aperto, troverai senz'altro lo spazio per inserire cassetti a volontà.

Riguardo al settimino, ribadisco la mia versione: sulla 3ccani (quella su carta, volume IX : Sao - Tek) non c'è alcun accenno al presunto nascituro trasformato in pannelli in legno. Vi è solamente la voce relativa a medicina e a musica.
Del resto, si chiama settimanale perchè in origine era proprio con 7 cassetti, ovvero uno per ciascun giorno della settimana.
Poi qualche illetterato ha pensato di chiamarlo settimino, al pari di qualcuno che chiama la soglia della porta "sogliola" che non puzza nemmeno dopo 3 giorni!
Oppure di qualcuno che pronuncia "plas" il latinissimo plus e si potrrebbe continuare.....
Sorry! :wink:
Condivido dalla prima all'ultima riga! ;)
Immagine
facebook: https://www.facebook.com/interny
sito web: http://www.interny.it/

Re: Consiglio disposizione (con piantina)

#26
ringrazio per gli interventi...
il problema è che proprio non riesco ad immaginare un armadio aperto....

Inoltre sto pensando che per poter spostare il letto nella posizione centrale dovrei smantellare il laminato e fare tracce per poter portare corrente...

L'idea non mi dispiace...devo valutare...

Entro questa settimana devo decidere la disposizione e quali produttori di camere da letto prendere in considerazione e per questo motivo ho aperto un altro thread ...ma non ha riscosso molto successo :(

Per quanto rigarda il settimanale/settimino...non insisto...