La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Informazione, per favore

#1
Ciao a tutti,
non mi intendo molto di arredamento, ma mi piace avere una casa gradevole, è il mio nido.
Indi, vorrei chiedervi una informazione:
ho visto, sia su riviste che dal vivo, delle.... cose, che sembrano coperte peruviane, sia appese in salotto per estetica, sia usate come testiera del letto. Io vorrei farne una per questo secondo scopo.
Solo che non so cosa siano. Sembrano all'apparenza, come ho detto coperte peruviane... cosa si usa? Ho la camera nei toni del marron, beige, e un tappero herekè sul bordeaux, quindi mi piacerebbe qualcosa sul tinta porpora, rosso scuro, mescolato a nero marrone, etc.
Potreste aiutarmi?
Grazie e cordiali saluti

#3
Nonononononoonon..... :shock:
Per carita'..... non so fare assolutamente nulla !
Volevo solo sapere che cosa erano quelle che ho visto sia nelle case che nelle riviste, in modo da individuare dove comperarmene una.
Se son coperte peruviane, messicane o chissà che altro.

Ciao

#4
solitamente sono degli arazzi oppure dei cucini appesi ad un asta fissata al muro e rivestiti di vari colori :roll:
Immagine
Immagine

#5
Quelli del messico sono a quadrati colorati con colori molto vivaci oppure a strisce e son fatti a telaio.
Quelli del guatemala sono intrecci colorati con fili di vario colore spesso su base nera.
Quelli peruviani sono di lana in colori naturali normalmente sul marrone/bianco

#6
Grazie infinite :P
Ora so meglio cosa cercare.




[Quelli del messico sono a quadrati colorati con colori molto vivaci oppure a strisce e son fatti a telaio.
Quelli del guatemala sono intrecci colorati con fili di vario colore spesso su base nera.
Quelli peruviani sono di lana in colori naturali normalmente sul marrone/bianco[/quote]