La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho scelto il letto... Comodini e armadio? Foto

#1
Ciao a tutti!
Il letto che ho scelto per la mia camera (è stata una scelta abbastanza obbligata perchè non posso farlo di più di 2 metri di lunghezza) è questo:
Immagine
Considerate che i pavimenti della mia casa sono di gres porcellanato effetto legno rovere sbiancato tendente al ghiaccio...
Per l'armadio la mia mobiliera mi ha proposto questo di pensarecasa, modello Logico:
Immagine
Laccato costa 150 euro in più dell'essenza legno...
Mi piaceva inserire due comodini come questi per dare un tocco diverso alla camera che altrimenti mi sembrava troppo standardizzata e moderna:
Immagine
Questi comodini me li metterebbe ad un prezzo veramente buono, ho provato a cercarne altri anche su internet ma costano minimo 250 euro a comodino!
Voi che ne dite, secondo voi ci stanno bene?? Ma più che altro, l'armadio sarei costretta a farlo bianco laccato (perchè le altre colorazioni in legno ho paura che cozzino con i comodini in quel modo.... E con il letto che comunque è bianco...)
Mi date una mano a capire se questo arredamento può risultare carino?
E se non volessi fare l'armadio bianco, come poteri farlo per non avere effetti di discontinuità in camera (che è anche abbastanza piccola?).

Grazie mille!

Grazie mille!

Re: Ho scelto il letto... Comodini e armadio? Foto

#2
Ciao, ho visto i mobili che hai scelto. Il letto se ti piacciono imbottiti può andare anche se io preferisco le linee dritte. per armadio non vedo problemi, ma una cosa mi sento di dirti. per favore non comprare quei comodini. Sono orribili. i credo che ti fa un bello sconto per sbolognarseli. Chi credi che se li pigli? Se vuoi qualcosa di diverso puoi optare o su due comodini antichi di una bella linea, non quelli Luigi Filippo per intenderci che fanno troppo nonna, oppure per esempio io vedrei bene un bel tavolino su un lato oppure un bel baule e sull'altro anche un mobile a serrandina tipo ufficio anni 30. Giusto per darti delle idee. non comprometteresti la scelta minimal e valorizzeresti il letto. tutto comunque tranne quegli orrori.

Re: Ho scelto il letto... Comodini e armadio? Foto

#3
Ciao,
purtroppo, per problemi di spazio, posso optare solo ed esclusivamente per i comodini e di misure dai 50 ai max 60 cm di larghezza, non di più...
Ad ogni modo a me piace quello stile!
Mi piaceva anche questo ad esmpio...
Immagine

Puoi farmi un esempio, con qualche foto, di quelli che hanno una linea antica ma non troppo e che possono adattarsi alla camera?

Per il letto, ne ho gia uno squadrato alla giapponese in mansarda quindi volevo cambiare....

Grazie mille! :oops:

Re: Ho scelto il letto... Comodini e armadio? Foto

#4
Mi pare di capire che sei orientata su uno stile ben preciso, diciamo che questo che hai scelto è una rivisitazione molto fantasiosa del mobile francese del 700. Quest'ultimo che hai postato mi sembra più leggero dei precedenti anche se poco capiente. Sei proprio orientata al mobile argentato? Sei sicura non ti stancherà? avendo poco spazio potrei suggerirti stando sul moderno e richiamando le linee mosse che mi pare ti piacciono tanto lo Small Ghost Buster di Kartell. Penso sia adattissimo alla tua stanza, ormai è un classico, lo trovi sia color cristallo che bianco o nero e poi sopratutto è veramente di design. Pensaci. le altre opzioni che potrei proporti non sono ambientabili per motivi di spazio.

Re: Ho scelto il letto... Comodini e armadio? Foto

#7
Melo1980 ha scritto:praticamente fai tutto bianco o comunque chiaro? :|
non riesco a darti consigli perchè non rientra nei miei gusti. Io sono per mobili chiari e pavimento scuro o viceversa. Anche se di gran lunga preferisco pavimenti scuri e mobili leggermente più chiari, ma mai bianchi.
Il bianco mi piace molto! :D
Però ancora la mia rivenditrice mi deve portare le prove colore quindi magari poi vedo qualkche altro colore che mi piace... Ad esempio c'era il grigino chiaro effetto legno... E anche quello mi piaceva!
Mi piaceva fare anche l'armadio grigio e il letto e comodini bianchi... Sono molto indecisa su questo aspetto... Non è semplice immaginare i vari abbinamenti!

Ilarina ha scritto:Il letto ha il contenitore? Potresti cortesemente dirmi qual è la marca e il prezzo poiché anche io ho da arredare una camera strettissima e lunga....270x525......
Ilarina il letto è della Pensarecasa modello Galeone...

Re: Ho scelto il letto... Comodini e armadio? Foto

#8
violajen ha scritto:
Melo1980 ha scritto:praticamente fai tutto bianco o comunque chiaro? :|
non riesco a darti consigli perchè non rientra nei miei gusti. Io sono per mobili chiari e pavimento scuro o viceversa. Anche se di gran lunga preferisco pavimenti scuri e mobili leggermente più chiari, ma mai bianchi.
Il bianco mi piace molto! :D
Però ancora la mia rivenditrice mi deve portare le prove colore quindi magari poi vedo qualkche altro colore che mi piace... Ad esempio c'era il grigino chiaro effetto legno... E anche quello mi piaceva!
Mi piaceva fare anche l'armadio grigio e il letto e comodini bianchi... Sono molto indecisa su questo aspetto... Non è semplice immaginare i vari abbinamenti!

Ilarina ha scritto:Il letto ha il contenitore? Potresti cortesemente dirmi qual è la marca e il prezzo poiché anche io ho da arredare una camera strettissima e lunga....270x525......
Ilarina il letto è della Pensarecasa modello Galeone...
Le pareti delle camera di che colore sono? Non mi dire bianco!?!?
Paviamenti ghiaccio, arredamento bianco...se metti pure le pareti bianche sembra una sala medica!

Re: Ho scelto il letto... Comodini e armadio? Foto

#9
Melo1980 ha scritto:
violajen ha scritto:
Melo1980 ha scritto:praticamente fai tutto bianco o comunque chiaro? :|
non riesco a darti consigli perchè non rientra nei miei gusti. Io sono per mobili chiari e pavimento scuro o viceversa. Anche se di gran lunga preferisco pavimenti scuri e mobili leggermente più chiari, ma mai bianchi.
Il bianco mi piace molto! :D
Però ancora la mia rivenditrice mi deve portare le prove colore quindi magari poi vedo qualkche altro colore che mi piace... Ad esempio c'era il grigino chiaro effetto legno... E anche quello mi piaceva!
Mi piaceva fare anche l'armadio grigio e il letto e comodini bianchi... Sono molto indecisa su questo aspetto... Non è semplice immaginare i vari abbinamenti!

Ilarina ha scritto:Il letto ha il contenitore? Potresti cortesemente dirmi qual è la marca e il prezzo poiché anche io ho da arredare una camera strettissima e lunga....270x525......
Ilarina il letto è della Pensarecasa modello Galeone...
Le pareti delle camera di che colore sono? Non mi dire bianco!?!?
Paviamenti ghiaccio, arredamento bianco...se metti pure le pareti bianche sembra una sala medica!

Hai ragione!! Le pareti sono bianche!
Perchè in realtà quando imbiancavano non avevo ancora deciso i colori quindi non ho voluto azzardare... Ho pensato di farle pitturare eventualmente in un secondo tempo... però penso che le lascerò bianche... partendo da questo presupposto.. Che colore potrei scegliere per l'armadio? A me piace tanto il grigio... Potrei puntare su quello.... Però il letto per forza bianco perchè i colori dei rivestimenti del letto li ho visti e sono tutti colori pastello, oltre che il bianco e il nero...