La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Budget 6000/7000 euro. Napol o altro?

#1
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
E' circa un mese che vi seguo e vi ringrazio per tutte le info e gli spunti utili che mi avete dato. Ho scoperto un mondo di materiali, tecniche e marchi sconosciuto fino a ieri!
Arrivando al titolo del mio post...io e la mia ragazza siamo in procinto di comprare una camera da letto. Le nostre idee sono abbastanza chiare. Armadio laccato bianco poro aperto (preferibilmente scorrevole, ma anche battente se si può risparmiare qualcosa) e gruppo letto in essenza legno chiaro. L'armadio deve essere circa 3,50 metri visto che la parete dove verrà alloggiato è di 3,60 metri.
Io adoro l'effetto del vero legno e non voglio giungere a compromessi con materiali plastici "finto legno". Detto questo tra le marche cosidette "medie" che offrono impiallacciature vero legno c'è Napol, e su questo marchio ci stiamo fortemente indirizzando, anche perchè dalle mie parti (sud Milano) è molto venduta. Oltretutto mi piace molto il gruppo Fontana, lo trovo particolare ed elegante.
Ho fatto qualche preventivo presso 3 rivenditori e con armadio scorrevole Tecno 3,44 metri, comò e comodini Fontana e letto Magnus si "viaggia" sui 7500/8000 euro.
La mia domanda è la seguente...leggendo sul forum avevo capito che Napol era un buon compromesso tra qualità e prezzo e onestamente ero convinto che i prezzi fossero più bassi.
Il nostro budget è max 7000 euro. A questo prezzo cosa posso trovare di molto simile risparmiando qualcosina? I prezzi proposti sono in linea? Nel weekend vorrei andare a vedere qualche Line Gianser (in linea teorica rimangono i nostri prediletti), dite che col mio budget me li posso scordare???
Attendo risposte anche perchè così mi risparmio 60 km per andare a vedere dal vivo un Gianser. Purtroppo nella mia zona è poco distribuito.
Grazie in anticipo.

Re: Budget 6000/7000 euro. Napol o altro?

#2
Ancora nessuna idea?? :cry:
Comunque nel weekend farò un salto in Brianza per guardare Line Gianser e fratelli Elli.
Su Gianser ho letto parecchi pareri positivi, su Elli che mi dite?
Da quello che leggo sul loro sito utilizzano tamburato d'abete e rivestono tutto con impiallaccio di vero legno. Potrebbe essere la soluzione che cerco o i prezzi sono superiori a Napol?

Re: Budget 6000/7000 euro. Napol o altro?

#3
Aggiorno la discussione anche se nessuno mi sta rispondendo...almeno spero di essere utile ad altri utenti!
Ieri gran giro per la Brianza e a sorpresa una camera line gianser con armadio 7 ante battente laccato poro aperto bianco, letto senza contenitore, comò e comodini: 6700 euro!
Devo dire che il prodotto è sicuramente di ottima qualità ma due cose specialemente mi han lasciato perplesso:
1- l'impossibilità di togliere le doghe del letto in quanto "portanti" per tutta la struttura
2- gli interni degli armadi in tonalità chiara non sono in essenza.
In compenso sono sicuro sull'armadio da prendere...Elli fratelli sicuramente! Toccando con mano, i materiali sono ottimi e il rapporto qualità prezzo penso sia irraggiungibile da altre marche a parità di materile (tamburato in legno d'abete, sponde spalle legno massello e impiallaccio essenza vero legno).
Un prodotto assolutamente da promuovere e far conoscere.
Unica pecca, il design un po' datato, ma se serve un armadio semplice e pulito va benissimo!!
Quindi riassumendo..all'armadio Elli (7 ante battenti laccato poro aperto bianco, interni frassino chiaro), quale gruppo letto abbinare???
Accetto suggerimenti, contando che gruppo letto lo vorrei in essenza chiara (tipo rovere sbiancato) e senza contenitore.
L'olmo perla di Napol stonerebbe col frassino chiaro dell'interno del mobile Elli?