La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rompicapo

#1
Buongiorno a tutti!

sto cercando di arredare la mia camera da letto, ma è un vero rompicapo!
Anche dopo aver visitato molti rivenditori, non sono ancora riuscito a trovare una soluzione.

Le misure della stanza sono circa 3 x 4,3 metri ed il soffitto è piuttosto alto: 385 cm.
Ho provato a valutare molte alternative, compresi soppalchi e misure improbabili...ad oggi il "meglio" che ho trovato sono queste due soluzioni che però non mi convincono:

A) Armadio angolare a ponte, con il letto spostato in avanti a filo delle mensole (larghe come il ponte) e profonde circa 25cm. La mensola più bassa sarebbe a livello della testiera del letto e avrebbe un pannello lungo fino a terra e largo come il ponte in modo da chiudere il vano.
Immagine
Difetti: sa un po' di cameretta e mancano i comodini

B) Armadio angolare con riduzione un lato profondo 60cm e l'altro che si riduce ( per la parte di fronte al letto) a circa 45cm di profondità.
Immagine
Difetti: passaggio comunque ridotto (55cm scarsi) e composizione poco lineare.
Dovrebbe rimanere spazio per un settimanale, ma in una posizione un po' infelice.

Spero che qualcuno mi sappia dare un consiglio...

Re: Rompicapo

#4
Grazie delle risposte!
La camera scura in effetti non è male (di chi è?), anche se su pareti bianche e molto alte temo farebbe un altro effetto.

Il muro da 430 è quello su cui ho indicato la quota da 375, che fa praticamente angolo con la porta finestra.
La misura del vano della porta finestra è 133x298 ed è profondo circa 50 cm (muri portanti di 150 anni fa).

Dopo l'ennesimo inutile giro di mobilifici,sto quasi pensando di mettere il letto ad angolo sulla parete da 2mt e prendere un armadio scorrevole normalissimo.
Non sarà molto pratico avere il letto contro il muro, ma almeno così evito di spendere 4000 euro per avere una camera fatta coi componenti delle camerette (come ci hanno proposto più o meno tutti, in giro).