La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore camera da letto

#1
Ciao a tutti,
stiamo scegliendo la camera da letto ma siamo moltooo indecisi sul colore.
Abbiamo serramenti bianche porte bianche e in camere abbiamo messo un parquet rovere sbiancato...
secondo voi che colore possiamo far la camera?pensavamo di fare un armadio a tre ante scorrevoli letto contenitore comodini e aggiungere un settimino...

Spero nel vostro aiuto...

Re: colore camera da letto

#2
è difficile dar pareri così, senza una foto, un disegno, solo con una descrizione stringata.
Poco importa che l'armadio abbia 3 o 4 ante (cosa che- peraltro- va decisa PRIMA del colore) e che i comodini abbiano una forma curvilinea o a spigoli......
Normalmente queste cose si valutano prima di metter giù pavimenti e colori delle pareti.
Un campione del pavimento, uno della tinta delle pareti, uno delle tende, uno del legno, uno dei rivestimenti: tutti messi lì sul tavolo dove si possano confrontare le nuances più differenti trovando i giusti accostamenti.
nel tuo caso, avendo tutto bianco, può starci bene qualunque colore, sia deciso che pastello

Re: colore camera da letto

#4
so che a volte siamo pesanti........
la foto, chiarissima e ben definita, dà una leggerissima tonalità avana ma nella mia immaginazione dovrebbe essere grigia.
Allora se rimani sulle nuances che hai indicato, tutto assume un'aria delicata ed il bianco, p.es., lega tutti gli elementi con semplicità e delicatezza.
Ma nemmeno il verde starebbe male!
Un bagno l'ho fatto con gres che sembra legno sbiancato, quello che puoi trovare in spiaggia, cotto dal sale e dal sole, così come una piccola parte di parete bassa dietro i vasi. Il mobile dello stesso colore e medesima finitura un po' spazzolata ed il resto della parete VERDE, un bellissimo verde acqua che è il colore dell'acqua in Corsica, vicino alle spiagge di Loto e Saleccia.
Questo:

Immagine

hostare immagini

Re: colore camera da letto

#5
Olabarch ha scritto:so che a volte siamo pesanti........
la foto, chiarissima e ben definita, dà una leggerissima tonalità avana ma nella mia immaginazione dovrebbe essere grigia.
Allora se rimani sulle nuances che hai indicato, tutto assume un'aria delicata ed il bianco, p.es., lega tutti gli elementi con semplicità e delicatezza.
Ma nemmeno il verde starebbe male!
Un bagno l'ho fatto con gres che sembra legno sbiancato, quello che puoi trovare in spiaggia, cotto dal sale e dal sole, così come una piccola parte di parete bassa dietro i vasi. Il mobile dello stesso colore e medesima finitura un po' spazzolata ed il resto della parete VERDE, un bellissimo verde acqua che è il colore dell'acqua in Corsica, vicino alle spiagge di Loto e Saleccia.
Questo:

Immagine

hostare immagini
Secondo me non vedi l ora di andare al mare... :lol: :mrgreen: