La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Controsoffitto con Faretti per Armadio

#1
Ho fatto realizzare un controsoffitto zona "armadio". L'armadio rimane per ora quello che avevamo che era lungo 3 mt ed ho fatto inserire doppi faretti tenendo conto dell'apertura delle ante, ma senza tener conto dell'apertura della porta. Ora sono indecisa se far posizionare armadio sempre al centro, ma in questo modo avrei un 20 cm dietro la porta, oppure farlo partire sempre subito dopo la porta e i doppi faretti risulterebbero decentrati. Tenete conto che dopo aver posizionato armadio vorrei far fare dal falegname delle mensole da aggiungere alla sx ed alla dx dell'armadio, a chiusura della diciamo così, nicchia.
Immagine
Immagine

Re: Controsoffitto con Faretti per Armadio

#2
Secondo me 20 cm dopo la porta non sono per niente troppi, anzi avendo il passaggio dalla porta verso l'armadio il li lascerei senza problemi, così hai tutto centrato! Se le mensole non sono indispensabili su quella parete, lascia com'è secondo me! ps da quel poco che vedo nell'angolino, il pavimento mi piace un sacco!

Re: Controsoffitto con Faretti per Armadio

#4
bayeen ha scritto:centrerei l'armadio.
scusa spero sia la prospettiva della foto ma a quanto distano dalla parete i faretti? cioè hai considerato la profondità dell'armadio vero?

Infatti, pare che siano stati inseriti "all'interno" della profondità dell'armadio, quindi una volta posizionato ciao-ciao faretti :roll: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Controsoffitto con Faretti per Armadio

#7
Perchè ci piaceva l'effetto stanza illuminato anche solo da quelle luci. In effetti ora senza armadio la stanza ci piace, trovo che sia accogliente. Se avessi fatto posizionare in modo equidistante i 6 faretti non avrei avuto nessun problema di posizionamento armadio.

Re: Controsoffitto con Faretti per Armadio

#10
Ciao Lilletta,
l'effetto è stupendo!
Potrei chiederti quanto all'incirca hai speso per fare il controsoffitto con i faretti (anche in PM)?
Sto progettando anch'io la camera da letto e mi piacerebbe avere i faretti tuoi.
Poi trovo bellissima anche la tua porta interna. Di che ditta è?

grazie mille!