La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Disposizione camera da letto piccola

#16
Ciao ragazzi! Ripensandoci la soluzione non mi convince del tutto..la mia paura è di stringermi troppo con i mobili facendo risultatare la stanza più piccola del solito..e anche inutilizzabile per quanto riguarda il comò..considerandolo con i cassetti aperti ho abbastanza spazio per muovermi comodamente? E se considerassi l'ipotesi di costruire una cabina armadio? Le misure lo permettono? Aspetto vostri consigli! :D

Re: Disposizione camera da letto piccola

#18
Se non vuoi entrare avendo il letto davanti (che lasciano 1 metro abbondante all'apertura del balcone sarebbe a circa 90 cm dalla porta si potrebbe optare per una soluzione a ponte (60 di armadio+17 di comodino,160 di letto+17 di comodino+100 di armadio) e ci stai con l'apertura della finestra, ai piedi del letto quello che vuoi (cassettoni, poltrone).

per la cabina sei strettina: 80 di passaggio+2 di letto +10 di parete e ti restano 1,10 interni alla cabina, potresti pero' organizzarla come 2 U (2 porte ai 2 lati del letto) in modo da non formare un corridoio stretto ma 2 rettangoli da 170*110

Re: Disposizione camera da letto piccola

#19
Inserire una cabina armadio mi sembra una forzatura, andresti a ridurre visivamente troppo la camera.

Ho buttato giù 3 schizzi per renderti conto degli ingombri.
Non conosco misure precise apertura porta e portafinestra, ho ipotizzato il massimo 80 cm e 1 metro.

Immagine


Immagine



Immagine


Questa l'ho messa per vedere come stava il letto lasciando spazio apertura porta e finestra, dovresti calcolare bene le distanze se la valuti come soluzione.

free image hosting

Re: Disposizione camera da letto piccola

#21
mtpgpp ha scritto: per la cabina sei strettina: 80 di passaggio+2 di letto +10 di parete e ti restano 1,10 interni alla cabina, potresti pero' organizzarla come 2 U (2 porte ai 2 lati del letto) in modo da non formare un corridoio stretto ma 2 rettangoli da 170*110
se fai cabina comunque ti ritrovi il letto appena entri quindi così

Immagine


Solo che al posto dell'armadio in fondo ti ritrovi ad avere un muro ad appena 80 cm dal letto... :roll:

Re: Disposizione camera da letto piccola

#22
edit: 4 metri di lunghezza forse sembrano molti ma in realtà non sono tantissimi.
La mia camera precedente era 4 x 4, letto con armadio di fronte, 6 ante battenti da 60 cm l'una, avevo un bello spazio comodo per il passaggio e accedere all'armadio. Volendo per avere un po' di contenimento in più potresti mettere una grande pouf contenitore ai piedi del letto.

Re: Disposizione camera da letto piccola

#24
Quoto Rosso, e ti posso assicurare che una cabina di 110 cm di larghezza é decisamente scomoda,avendola avuta :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Disposizione camera da letto piccola

#28
Nell'appartamento precedente la disposizione era identica alla tua disegnata,letto appoggiato alla parete in cartongesso che definiva la cabina da 120cm di profonditá,dopo averla attrezzata ed aver appeso gli abiti,non potevi nemmeno girarti,senza contare che per aprire le cassettiere,dovevi stare ai lati,e riporre la biancheria dagli scaffali in alto era un'impresa,nella nuova casa ho preso un semplice armadio angolare con anta a battente. :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa