La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Disposizione camera da letto piccola

#31
Nemmeno io ho il comò in camera,non ci sta, ho una cassettiera all'interno dell'armadio :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Disposizione camera da letto piccola

#32
Considerando l'idea di mettere il letto davanti alla porta così da non creare troppo impatto all'entrata dovrei rinunciare anche ad un comodino :( il problema principale è la portafinestra ad un unica anta..unico pregio il sistema vasistas..se spostassi comodini e letto tutto su un lato ci entrerebbe un comò ma poco profondo..però non la portafinestra si aprirebbe fino a 45...aiuto :(

Re: Disposizione camera da letto piccola

#36
mtpgpp ha scritto:Per doppia cabina armadio pensavo a qualcosa tipo
Immagine
Ovviamente col letto ribaltato con scorrevoli da 70 ci stai a decentreare il letto e aprire la portafinestra

Diminuisci l'effetto cabina corridoio.
Io però per gusto mio andrei di ponte asimmetrico
Si ma questa stanza è larga 4 metri e lunga 4,36... gli spazi nella camera di sweetanny sono molto più stretti.
Se metti due scorrevoli da 70 cmq devi rinunciare ad entrambi i comodini (3,55 togli 2 del letto ti rimangono 155 cm)

Sicuramente fattibile, personalmente mi pare tutto troppo sacrificato.

Re: Disposizione camera da letto piccola

#38
rossodicina ha scritto:
mtpgpp ha scritto:Per doppia cabina armadio pensavo a qualcosa tipo
Immagine
Ovviamente col letto ribaltato con scorrevoli da 70 ci stai a decentreare il letto e aprire la portafinestra

Diminuisci l'effetto cabina corridoio.
Io però per gusto mio andrei di ponte asimmetrico
Si ma questa stanza è larga 4 metri e lunga 4,36... gli spazi nella camera di sweetanny sono molto più stretti.
Se metti due scorrevoli da 70 cmq devi rinunciare ad entrambi i comodini (3,55 togli 2 del letto ti rimangono 155 cm)

Sicuramente fattibile, personalmente mi pare tutto troppo sacrificato.
Il mio era un esempio.
Il letto matrimoniale classico è 160 non 200 di larghezza.
Comodini classici no ma mensole o simili da 20 ti ci stanno
O anche qualche soluzione asimmetrica mensola e comodido
355- 140 fa 215- 160 di letto fa 55 con cui giocare asimmetrico.

Certo risichi lo spazio per questo io farei il ponte ma se non piace e su vuole aprire la portafinestra le soluzioni non sono 3000.

Sennò 2 armadi separati ai lati della portafinestra e letto a sx della porta

Re: Disposizione camera da letto piccola

#40
rossodicina ha scritto:
Immagine


Non ti scoraggiare :D
Questa soluzione di rosso,é molto carina,se scegli un arredamento studiato,può venire un ambiente molto gradevole.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Disposizione camera da letto piccola

#41
Sweetanny come dice cappe non ti scoraggiare, trovare dei compromessi non significa che il risultato finale venga male :wink:

La soluzione quotata da Capperugiola neanche e ame sembra tanto male (che poi è la più "immediata")

Ho provato a fare il 3d per vedere come viene

Immagine


Immagine


Immagine


Secondo me quando si entra in camera l'occhio non cade sul fianco dell'armadio ma sulla parete del letto e portafinestra.
Avresti il vantaggio di poter mettere un letto importante, anche "scenografico", due comodini ampi da sfruttare come cassettiera (pure io non ho il comò, quando ho preso la camera ci ho abbinato due comodini da 1 metro con un grande cassetto)

recentemente abbiamo spostato la camera, anche noi avevamo valutato la soluzione a ponte, poi scartata perché abbiamo fatto in altro modo, però ce ne sono alcune di veramente carine

u
Immagine


Immagine



free image hosting

Re: Disposizione camera da letto piccola

#45
Grazie ragazzi! non ero a conoscenza di queste soluzioni..anche esteticamente..linee pulite e moderne..come piace a noi :D vedo uno spiraglio di luce :lol: per ottenere ulteriore spazio per conservare la roba potremmo tenere in considerazione il letto contenitore..anche se alcuni lo sconsigliano perché dicono accumuli più polvere del previsto..che mi dite a riguardo?