La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Marca camera da letto: 8-10K Euro

#1
Il buon proposito di anno nuovo è rifare la camera da letto.
Il budget è definito tra 8 e 10 mila euro e dovrebbe comprendere:
letto matrimoniale con materasso
2 comodini
armadio (4 metri)
comò e specchio

Su che marca di buon livello mi posso orientare?
Misuraemme è sempre buona come qualità? Ci sta nel mio budget?

Re: Marca camera da letto: 8-10K Euro

#2
Ciao.
A occhio (parlo da semplice consumatore) direi che potresti farcela con tutti i marchi di fascia medio - alta.
Uso il condizionale perché l'armadio potrebbe farti sforare di molto a secondo della tecnologia e delle finiture. Comincerei magari a porre un budget per questo elemento e vedere di conseguenza il resto. Che stile ti piace?

Re: Marca camera da letto: 8-10K Euro

#3
itmet ha scritto:Ciao.
A occhio (parlo da semplice consumatore) direi che potresti farcela con tutti i marchi di fascia medio - alta.
Uso il condizionale perché l'armadio potrebbe farti sforare di molto a secondo della tecnologia e delle finiture. Comincerei magari a porre un budget per questo elemento e vedere di conseguenza il resto. Che stile ti piace?
Bella domanda. Aprendo siti di tutte le marche che ho trovato qui sul sito mi piace Molteni Gliss Master Start, Tomasella con ante meridiana scorrevole, San Giacomo Polo.
Da quello che ho capito la struttura dovrebbe essere in tamburato, ma non tutti lo fanno o dipende anche dal tipo. Booh.
Sono alle primissime armi, ma punto molto su armadio e sulla organizzazione degli interni.

Re: Marca camera da letto: 8-10K Euro

#4
L'armadio deve essere battente o scorrevole? Cerchi una finitura particolare o ti potrebbe andar bene anche un semplice laccato opaco monocolore? Sono tutte cose che fanno molto la differenza a livello di spesa...
Non conosco i prezzi di Tomasella e San Giacomo, ma già di Molteni se inizi a prendere ante complanari, specchi, vetri, accessori interni ecc... il prezzo sale di molto... forse arrivi al budget dell'intera camera :D

Il mio consiglio è di individuare i rivenditori e chiedere direttamente a loro. Magari se ti piace Molteni trovi un rivenditore serio che avrà altri marchi da proporti in alternativa, in toto o a "pezzi". Nulla ti costringe ad esempio a fare la camera di un solo marchio. Potrebbe piacerti un armadio da abbinare a un letto di un altro marchio e/o comodini di altro marchio ancora. Buona fortuna 8)