La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto contenitore fascia media

#1
Buongiorno a tutti,
cercavo opinioni e consigli per l'acquisto di un letto contenitore sommier, soprattutto per la qualità del meccanismo e dei materiali. Ho girato un po', sia su internet che in negozi di arredamento, e ho visionato sia marchi di fascia medio/alta come Flou e anche Bolzan, sia qualcosa di più economico come Noctis e Dorelan.
Flou mi ha proposto un letto a 1600 euro, mentre Bolzan lo stesso sommier, in legno con tessuno medio, a 1400.
Noctis ha la particolarità di avere il fondo del letto che si tira e chiude a libretto, per poterlo comodamente pulire, ma è in truciolato(costo 850 euro compreso di trasporto e montaggio).
Finora sono orientata sulla Dorelan che lo fa in multistrato, con i pannelli base del letto staccabili per pulire sotto, costo 750 euro.
Qualcuno potrebbe darmi un parere a riguardo, e se esistono marche migliori considerando una fascia media?
Grazie,
Enri

Re: Letto contenitore fascia media

#2
enri ha scritto:Buongiorno a tutti,
cercavo opinioni e consigli per l'acquisto di un letto contenitore sommier, soprattutto per la qualità del meccanismo e dei materiali. Ho girato un po', sia su internet che in negozi di arredamento, e ho visionato sia marchi di fascia medio/alta come Flou e anche Bolzan, sia qualcosa di più economico come Noctis e Dorelan.
Flou mi ha proposto un letto a 1600 euro, mentre Bolzan lo stesso sommier, in legno con tessuno medio, a 1400.
Noctis ha la particolarità di avere il fondo del letto che si tira e chiude a libretto, per poterlo comodamente pulire, ma è in truciolato(costo 850 euro compreso di trasporto e montaggio).
Finora sono orientata sulla Dorelan che lo fa in multistrato, con i pannelli base del letto staccabili per pulire sotto, costo 750 euro.
Qualcuno potrebbe darmi un parere a riguardo, e se esistono marche migliori considerando una fascia media?
Grazie,
Enri
Io ho preso l'anno scorso una struttura letto in ecopelle con contenitore, pannelli del contenitore staccabili e rivestimento del letto removibile (se un domani volessi cambiarlo), cuscini e materasso della dorelan. Il tutto é stato pagato 2500, e sono contentissimo dell'acquisto. Tra l' altro il negozio dorelan mi ha formito un ottimo servizio, aiutandomi anche a distanza di quasi un anno con un problema che avevo con un cuscino (problema mio non causato dai prodotti acquistati).

Io te lo consiglio vivamente, dopo 2 anni dall'acquisto lo ricomprerei.

Re: Letto contenitore fascia media

#3
Grazie per la risposta Alchemist, oggi sono stata anche da chateau d'ax che mi hanno fatto vedere letti contenitore in legno massello intorno ai 900 euro. Sono gli unici che ho trovato in legno a questi prezzi...mo viene il dubbio che non lo siano! Sono orientata su dorelan anche io.
Grazie!

Re: Letto contenitore fascia media

#4
enri ha scritto:Grazie per la risposta Alchemist, oggi sono stata anche da chateau d'ax che mi hanno fatto vedere letti contenitore in legno massello intorno ai 900 euro. Sono gli unici che ho trovato in legno a questi prezzi...mo viene il dubbio che non lo siano! Sono orientata su dorelan anche io.
Grazie!
Non sono un tecnico quindi non saprei dirti, so solo che ho preso il letto della Dorelan perché avevo preso anche il materasso da loro e il modello che cercavo (o meglio, che voleva mia mpglie) era proprio come quello che vendevano loro.
Inoltre devo dire che alcune accortezze, come ad esempio la base del contenitore removibile divisa in 4 quadranti, mi hanno convinto del tutto.

Se dovessi consigliarti su Roma nel Dorelan store in Via dei Cessati Spiriti mi sono trovato benissimo. Professionali e cortesi anche a distanza di quasi un anno (quindi non solo per accaparrarsi il cliente)