La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio camera da letto moderna

#1
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 25 anni e tra poco dovrò iniziare ad arredare la camera da letto della mia prima casa (dal mobile, al letto, ai complementi).
Volevo alcuni consigli da voi; ho cercato in molti post, ma non ho ma non sono riuscito a togliermi tutti i dubbi.
Il primo grosso dubbio è: spendo "poco" (1000/1500 Euro) tanto non è una casa definitiva o investo?
Il secondo grosso dubbio è quanto spendere per un arredo di qualità.
Fermo restando che non posso spendere 10k, qual'è una cifra "onesta" per avere un buon rapporto Q/P?.
Lavorando non lontano da monza, sapete consigliarmi qualche outlet-showroom dove ottenere ottime soluzioni a prezzi convenienti?
Per completezza, vorrei un armadio a 6 ante battenti (max. 3.4 m) letto, comodini e settimanale.
Gradisco uno stile moderno e di design, basta che sia qualcosa di minimal e non pacchiano.

So che sono tanti quesiti, vi ringrazio per ogni piccolo consiglio.

Ema

Re: Consiglio camera da letto moderna

#2
Ciao Mick,
sto arredando anche io casa nuova..

Sulla domanda 1, investi o vai di economico la scelta è soggettiva.. Secondo me sulla camera bisogna investire, non si cambia tutti i giorni e ci passi molte ore tra riposarti e divertirti :D
Un budget buono di una camera da letto q/p credo sia su per giù 5-6mila €..
Io ho preventivato un letto a contenitore in tessuto un po bello di Bonaldo o in alternativa uno simile di Flou con comodini minimal e armadio angolare per un totale di 4mt e vengono dai 6 ai 7mila €.. La marca dell'armadio ora non mi viene, ce l'ho sulla punte della lingua ma nulla..

Re: Consiglio camera da letto moderna

#3
Ciao grazie.
Ho girato qualche showroom vicino alle mie zone, e tanti propongono Caccaro. Mi sembra di buona. Qualità? Opinioni?. Ho visto anche Lago, ma i prezzi salgono. Sullo stile Caccaro, ci sono alternative più economiche? Ho letto Pianca o Napol o Jesse. Che ne dite?
Grazie

Re: Consiglio camera da letto moderna

#5
mickrome ha scritto:Ciao a tutti, sono un ragazzo di 25 anni e tra poco dovrò iniziare ad arredare la camera da letto della mia prima casa (dal mobile, al letto, ai complementi).
Volevo alcuni consigli da voi; ho cercato in molti post, ma non ho ma non sono riuscito a togliermi tutti i dubbi.
Il primo grosso dubbio è: spendo "poco" (1000/1500 Euro) tanto non è una casa definitiva o investo?
Il secondo grosso dubbio è quanto spendere per un arredo di qualità.
Fermo restando che non posso spendere 10k, qual'è una cifra "onesta" per avere un buon rapporto Q/P?.
Lavorando non lontano da monza, sapete consigliarmi qualche outlet-showroom dove ottenere ottime soluzioni a prezzi convenienti?
Per completezza, vorrei un armadio a 6 ante battenti (max. 3.4 m) letto, comodini e settimanale.
Gradisco uno stile moderno e di design, basta che sia qualcosa di minimal e non pacchiano.

So che sono tanti quesiti, vi ringrazio per ogni piccolo consiglio.

Ema
Il mio consiglio è investire solo su quello che potrai portarti via facilmente tipo elettrodomestici, letto materasso...
L'armadio e i mobili cucina sono meno riaddattabili