La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Doccia dietro letto

#5
l'unico problema che vedo è che se tu o il tuo consorte vi fate la doccia quando l'altro dorme è una gran rottura per chi è a letto.
detto da una che ha la doccia in bagno che confina con la propria camera e ha la figlia adolescente che si fa sovente docce lunghe ad orari impensabili :evil: :shock: :| :!:

Re: Doccia dietro letto

#10
Ma la parete che separa la doccia dal letto come sarebbe? Vetro oppure piena? Altezza?
Esteticamente è particolare, alcuni si mettono la vasca in camera, mi sono sempre chiesta quanto spesso la si usi, il casino per gocciolamento etc. Forse con la doccia la gestione è più semplice.

Re: Doccia dietro letto

#11
La parete sarà di muratura in modo che entrando non si veda la doccia
Oppure si potrebbe optare per un letto di legno con testiera altissima
Per la doccia e' prevista un 'anti doccia'' per ovviare al problema sgocciolamento

Re: Doccia dietro letto

#13
A me darebbe fastidio l'umidità che si crea, che resta in camera. Pensa anche ai tempi di utilizzo: ti devi alzare presto, vai in bagno, poi in camera a lavarti, poi in bagno a prepararti... tutto questo mentre l'altrodorme.

Re: Doccia dietro letto

#14
Più che altro potendo non lascerei l'unico bagno finestrato con accesso solo dalla camera.

Per il resto sono gusti e abitudini personali se avete stessi orari o sonno pesante problem per rumori ecc. L'estetica se ben fatta è bella ma essendo dietro un muro solo tu saprai che c'è.

Re: Doccia dietro letto

#15
frangipani ha scritto:A me darebbe fastidio l'umidità che si crea, che resta in camera. Pensa anche ai tempi di utilizzo: ti devi alzare presto, vai in bagno, poi in camera a lavarti, poi in bagno a prepararti... tutto questo mentre l'altrodorme.
quoto

una camera così grande e non ci sono nemmeno i comodini...