La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera da letto di dimensioni originali

#1
Ciao a tutti,
dopo aver chiesto il vostro supporto per la zona giorno, sono a chiedervi una mano anche per arredare la camera da letto che ha una forma un po strana (dal momento che e' stato necessario ricavarvici un bagno..l'unico della casa).
Cio' che vorremmo posizionare nella camera sono:
- Letto
- Armadio (da valutare anche un armadio a ponte nel caso in cui lo spazio non fosse sufficiente); la numerosita' delle ante non e' essenziale visto che sara' una casa da appoggio ma direi non meno di 4 totali.
- Comodini
- Como'
- Piccola scrivania o soluzione da muro per posizionare il pc e creare un piccolo angolo studio per il marito.
Al momento la casa e' in ristrutturazione quinid per quanto riguarda prese elettriche ecc e' ancora da decidere, ovviamente sulla base dell'arredamento.

grazie per il vostro aiuto!

[url=https://postimg.org/image/3zrszm49 ... .jpg[/img][/url]

Re: Camera da letto di dimensioni originali

#3
Bè direi che non hai molta scelta nella disposizione degli arredi. La parete da 3 mt la lascerei libera per non occupare il passaggio verso la porta finestra.

Una possibile soluzione:
Immagine
Se non ti dispiace il ponte, potresti metterne uno con un lato lasciato libero, tipo questo:
Immagine
E dal lato libero mettere una cassettiera bassa che faccia anche da comodino, con sopra una mensola scrivania, magari girata a 90° così prende luce dalla portafinestra. Come sedia un pouf comodo, da far sparire sotto la scrivania quando non serve.
Immagine
Immagine
Se hai bisogno della tv in camera la puoi appendere nella parete di fronte al letto, in questo caso fai prevedere una presa tv/elettrica nel punto in cui la vai ad appendere così non avrai nessun cavo visibile.

L'altra cosa che si può fare è mettere un armadio ad angolo, ma mi sembra che chiuda troppo l'ambiente.

Re: Camera da letto di dimensioni originali

#4
Altrimenti se hai voglia di complicarti la vita: :D

a) fai fare una quinta alta quanto l'armadio (per lasciar passare un po' di luce), metti il letto con i comodini appena si entra, l'armadio nella nicchia che si crea (dovrebbe venire di 2 mt, 4 ante, ma lo devi fare necessariamente scorrevole) e la solita mensola scrivania di fronte.
Immagine
b) se ti piacciono le cabine:
Immagine