La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lago Fluttua o Air Wildwood, cosa ne pensate?

#1
Volevo un parere su questi due letti matrimoniali Lago, possibilmente da qualcuno che ha avuto modo di testarli o li possiede.
Mi piacciono molto esteticamente ma essendo letti un pò estremi ho paura che a lungo andare possano creare problemi di stabilità soprattutto col mio peso di 110kg. x 193cm di altezza.
Verranno utilizzati con un materasso a molle indipendenti insacchettate.
Attendo quindi i vostri pareri, grazie!

Re: Lago Fluttua o Air Wildwood, cosa ne pensate?

#2
Ciao io ho un letto Lago da 11 anni (modello Yang-L fuori produzione) non ho avuto grossi problemi, però dopo circa 7-8 anni la testiera che era fissata ai due bordi laterali sporgenti di 10 cm, si è crepata nel punto di giunzione. Ho fissato due staffe a "L" dietro e sotto di fissaggio tra i due elementi e non ho avuto più problemi, il letto è tornato perfetto.

Un aspetto che dovresti comunque tenere in considerazione è il pianale del letto, che è fisso e non sostituibile, ma sicuramente non l'ideale per il sostegno del materasso, in quanto rigido. Di solito per questo tipo di pianale consigliano una materasso a molle, l'unico che può sopperire meglio alla rigidità del piano.

Re: Lago Fluttua o Air Wildwood, cosa ne pensate?

#3
rossodicina ha scritto:Ciao io ho un letto Lago da 11 anni (modello Yang-L fuori produzione) non ho avuto grossi problemi, però dopo circa 7-8 anni la testiera che era fissata ai due bordi laterali sporgenti di 10 cm, si è crepata nel punto di giunzione. Ho fissato due staffe a "L" dietro e sotto di fissaggio tra i due elementi e non ho avuto più problemi, il letto è tornato perfetto.

Un aspetto che dovresti comunque tenere in considerazione è il pianale del letto, che è fisso e non sostituibile, ma sicuramente non l'ideale per il sostegno del materasso, in quanto rigido. Di solito per questo tipo di pianale consigliano una materasso a molle, l'unico che può sopperire meglio alla rigidità del piano.
Si infatti io acquisterò un materasso a molle indipendenti insacchettate singolarmente sia per sopperire alla rigidità del piano ma anche perché ho letto pareri molto negativi sui materassi in lattice o in altri materiali.
Non riesco a trovare foto dello Yang L, peccato :cry:

Re: Lago Fluttua o Air Wildwood, cosa ne pensate?

#7
rossodicina ha scritto:Tipo Air credo, solo che al posto dell'appoggio in vetro ha appoggio in legno impiallacciato spessore 5 cm, uno dietro e l'altro davanti, sempre abbastanza rientrati rispetto a testiera e pediera per dare effetto sospeso.

dalla foto si intuisce anche se l'inquadratura non è ideale
Immagine
si ma è un letto completamente diverso da quelli scelti da me che hanno solo un piede centrale (fluttua) o 4 piedi in cristallo (air wildwood)