La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

suggerimenti camera da letto con misure balorde

#1
Ciao a tutti, dovendo arredare tutta la casa nuova, sto chiedendo consigli per i vari ambienti della casa,
la camera da letto non è di dimensioni generose ma neanche piccolissima, il problema sono le disposizioni di prese elettriche e porte che rende un pò difficoltosa la disposizione di letto, armadio e comò/cassettiera
noi avevamo pensato di mettere il letto sull'unica parete lunga libera, e mettere sulla parete a sinistra un armadio con porte scorrevoli, di fronte al letto nell'angolo sinistro un mobile/cassettiera o un altro armadio alto di dimensioni più piccole.
voi avete qualche consiglio per sfruttare al meglio lo spazio?

nella planimetria, le C indicano le scatolette con le prese di corrente/antenna tv, alcune sono alte e altre basse, si vedono dalle foto
Grazie

Immagine

Immagine


Immagine

Re: suggerimenti camera da letto con misure balorde

#3
Con le misure generiche non riesco bene a capire gli spazi, ma mi sembra che la posizione delle prese obblighi a posizionare il letto sulla parete davanti alla porta d'ingresso e, a cascata, tutti gli altri elementi della stanza.
Dalla foto sembra non esserci spazio per mettere l'armadio nella parete confinante col bagno (però dalla foto la finestra sembra spostata tutta verso sinistra, mentre dalla mappa appare abbastanza centrata), per cui l'armadio mi sembra vada obbligatoriamente messo entrando a destra. Con misure più precise però forse si può fare qualcosa di più :wink: :D

Re: suggerimenti camera da letto con misure balorde

#8
gfpiccolo ha scritto:
mamma santina ha scritto:
Piscinin ha scritto:Dalla foto sembra non esserci spazio per mettere l'armadio nella parete confinante col bagno...
Io ho un'opinione differente.

tipo? letto con armadio a ponte?
Penso, a differenza di quello che pensi tu, che lo spazio per mettere l'armadio addossato alla parete del bagno vi sia.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: suggerimenti camera da letto con misure balorde

#9
mamma santina ha scritto: Penso, a differenza di quello che pensi tu, che lo spazio per mettere l'armadio addossato alla parete del bagno vi sia.
Sono io che ho dubbi ci stia, ma andando assolutamente ad occhio, anche per quello chiedevo misure più precise. :lol: Se ci sta quella è sicuramente la soluzione più comoda.

Re: suggerimenti camera da letto con misure balorde

#15
gfpiccolo ha scritto:se si riuscissero a spostare le 2 scatolette di sinistra di una 10ina di centimetri verso destra il letto potrebbe traslare di qualche centimetro lasciando più spazio per l'armadio nella parete che confina col bagno?
Può essere una soluzione, prima però assicurati delle misure, soprattutto quella tra le scatole e quella tra la scatola di sinistra e il muro.
Un letto già sufficientemente comodo potrebbe essere largo 160 cm, le due scatole a 175/180cm l'una dall'altra dovrebbero essere a una distanza plausibile.
Sei incorreggibile. Sallo.