La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavabo a vista in camera

#1
Ciao a tutti nella ristrutturazione ho la possibilità di fare saltare fuori un bagno e una cabina armadio in camera da letto... per non sacrificare troppo gli spazi del bagno mi è balenata in mente l'idea di mettere un doppio lavabo fuori dal bagno in camera a vista...

Come la vedete?

Re: lavabo a vista in camera

#5
la cabina armadio non è "troppo" grande: in pratica hai un armadio di 5 metri che per due persone è adeguato (nella norma).
Io p.es. ne ho uno da 5.00 tutto per me ma io non faccio testo......
Ovviamente più diminuisce la larghezza, meno capacità contenitiva ti ritrovi.
detto questo, non scenderei oltre una larghezza di 110/120 però ti servono 60 cm e non 50 per la profondità degli abiti e quindi la larghezza totale della cab. armadio sarebbe 60+120+60= 240 contro il 265 che hai previsto tu.
Se poi magari elimini anche il muro fra il bagno e la cab e dividi con un vetro, guadagni altri 10 cm per il bagno, arrivando quindi aduna maggior larghezza di 35 cm che non sono certo da buttare! Così riusciresti a fare un bagno completo senza invadere la camera.

Quanto all'ing. che si occupa di interni....... :cry:

Re: lavabo a vista in camera

#6
sarò retrò, ma i lavandini in camera... no, dai davvero :)
a che pro?
se uno si sveglia prima dell'altro non li può usare; l'altro si incavolerebbe come una mina.
se ci si sveglia insieme.
quello spazio lo lascerei libero; al limite a riempirlo fai sempre a tempo.
piuttosto nel bagno en suite, vedo che hai sempre lasciato a vista i sanitari, nascondo il lavabo (quando c'è).
io farei il contrario.

Re: lavabo a vista in camera

#7
Vi ringrazio per l'aiuto...

Per quanto riguarda i lavabi a vista non vorrei dire un' eresia ma doveva essere in voga molti anni fa... Concordo che non sia efficiente, esco da bagno con le mani zozze... comunque ho preso spunto da uno dei migliaia di rendering che si trovano in rete, immagini reali per cose fuori norma non se ne trovano molte anzi 0... sono carini le disposizioni con il wc fronte letto a vista con vetro :|

Considerando che al momento sono single :D vi posto una ulteriore modifica , grazie per l'appunto per la larghezza della cabina di 60cm ...

Immagine


oppure

Immagine


ps: non posso dividere senza muro perchè ci saranno i tubi idraulici...