La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredamento Camera da Letto

#1
Ciao a tutti.
Devo arredare la camera da letto ma, essendo totalmente ignorante sui marchi che offrono una buona qualità prezzo, vorrei chiedere aiuto a voi più esperti. Il budget massimo per letto (senza materasso), armadio (scorrevole con tre ante da 90 cm) e comò è di circa 4000 euro. Come stile vorrei rimanere sul moderno-minimal.
Ho fatto due preventivi, entrambi sui 3000 euro ma non sono convintissimo della qualità in entrambi i casi.
In uno mi hanno proposto armadio e comò Felver e letto "Aliante" Sangiacomo. Armadio scorrevole 3 ante da 90 cm, colore bianco spatolato.
Nel secondo invece letto "Snap" LeComfort, armadio e comò Imab Group. Armadio sempre scorrevole 3 ante da 90 cm, colore perla spatolato. Comò "Crea", colore perla spatolato, 3 cassetti con vano aggiuntivo 60x24.
Non conosco nessuno di questi marchi, ma facendo delle ricerche su internet ho visto che Felver e Imab non sono un granchè.
So che con questo budget non riuscirò a prendere niente di eccezionale a livello di qualità, ma vorrei qualche dritta per acquistare comunque un buon prodotto.
Grazie mille

Re: Arredamento Camera da Letto

#2
Prova con Tomasella, rimanendo su finiture basiche come laminato materico o liscio, evitando laccato, vetro, casomai se il preventivo rientra nel budget fai in tempo ad aggiungere e vedere se ci stai con il prezzo.
Io per uno scorrevole a due ante da 1 metro ciascuna, h totale 260, una cassettiera da 3 cassetti interna, finitura in materico bianco gesso, ho speso 1250. Abbiamo avuto un buono sconto ad rivenditore perché fa grossi volumi di vendita su questo marchio, per dirti lo stesso identico armadio da un rivenditore diverso ci era stato preventivato 1470.
Siamo rimasti soddisfatti del prodotto tanto che abbiamo preso poi anche una cassettiera e la cameretta intera dei ragazzi, i due letti singoli, modello Joker, li abbiamo trovati ben rifiniti e robusti, la rete a doghe è decente e soprattutto non integrata quindi un domani sostituibile quando sarà usurata.

Re: Arredamento Camera da Letto

#4
Grazie mille per le risposte e per i consigli.
Ho fatto oggi un preventivo di una camera completa tomasella con armadio a due ante da 280 h255, letto modello Piuma, comò assemblabile e due comodini. Prezzo 4100 euro. Ho dovuto ripiegare su un armadio a due ante invece che tre e senza cassettiera all'interno per rientrare nel budget. Però la qualità dei mobili mi sembra buona per questo prezzo.

Re: Arredamento Camera da Letto

#5
il piuma ce l'ho anche io, bellissimo, avevo scelto i piedini di metallo obliqui (viktor) ma me li sono fatti cambiare con quelli trasparenti perché rovinavano il parquet.
Io per risparmiare ho preso l'armadio giessegi della linea che vendono a mondoconvenienza... non so se é al livello di Tomasella o un po' meno... comunque laminato a 7 ante battenti con 2 blocchi a cassetti interni e accessori vari circa 1800 euro