La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rete a doghe che si alza

#1
Ho in cameretta un letto a contenitore . Siccome mio marito soffre di reflusso gastrico deve dormire con la testa sollevata. Ha messo sotto il materasso dei cuscini ma dorme male.
Ricordo tempo fa andai ad una riunione dei materassi da una mia vicina di casa. I materassi e le reti costavano sacco . Il venditore mi ricordo che mi disse che le loro reti le potevo appoggiare sopra la mia esistente.
Secondo voi posso mettere una rete a doghe sopra la mia esistente? Come la aggancio? Non credo che si possa sostituire la rete agganciata al letto perché c’è il meccanismo che alza la rete. Il contenitore del letto mi serve per conservare le coperte perché in casa ho poco spazio.
Grazie saluti Gabriella

Re: Rete a doghe che si alza

#2
La rete attuale può essere smontata e sostituita con un'altra rete usando la vecchia rete come dima per forare la nuova lì dove serve.
Ma questo non risolve il problema del reflusso.
Per attenuare il problema del reflusso ci sono reti apposite che possono essere alzate da un lato in modo che siano in pendenza.
Ti consiglio di visitare un buon negozio specializzato in reti e materassi e di chiedere lì.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Rete a doghe che si alza

#3
Io ho le reti e i materassi della Wenatex, le reti non sono a doghe ma hanno uno speciale sistema di supporto con degli "ammortizzatori" in materiale plastico e in più c'è la possibilità di sollevare sia la testa che i piedi.. secondo me le loro reti si possono appoggiare anche su una struttura esistente!

Re: Rete a doghe che si alza

#4
Se la rete non è fissa ma può essere sollevata lato testa e/o lato piedi in qualche modo dovrà essere ancorata a dei supporti, non riesco a concepire un meccanismo di sollevamento che non abbia bisogno di puntellarsi da qualche parte. Ignoranza mia senz'altro, ma mi piacerebbe vederla in azione.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Rete a doghe che si alza

#5
fede711 ha scritto:
09/04/21 17:32
Io ho le reti e i materassi della Wenatex, le reti non sono a doghe ma hanno uno speciale sistema di supporto con degli "ammortizzatori" in materiale plastico e in più c'è la possibilità di sollevare sia la testa che i piedi.. secondo me le loro reti si possono appoggiare anche su una struttura esistente!
Si loro mi hanno detto che posso appoggiarle sopra la mia rete, ma costano un sacco.