La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Camere Colombini e Mondo Convenienza?

#2
guarda, come ho già scritto tante volte, mi sento di spezzare una lancia nei confronti di mondo convenienza.
non ti dirò che è al pari di questa o quell'altra marca, solo la mia esperienza.

il materiale è robaccia. più che truciolare è cartone pressato e la laminatura ha lo spessore di un foglio di carta; la ferramenta è economica, le maniglie pure

tutto il male di cui sopra evidenziato, abbiamo comprato una cameretta in composizione standard (pagata quindi una pipa di tabacco) con l'idea che dovesse durare 2-3 anni. sapevamo infatti che ci saremmo trasferiti. e proprio mi dava noia pagare il trasloco di una camera da ragazzini che non sarebbe stata usata per tantissimi anni.

arrivati al momento del trasloco, considerato che la camera era ancora in ottimo stato, abbiamo detto: "dai proviamo a portarla di là; alla peggio la buttiamo" (edit: l'ha detto la nazista, io brontolando, ho obbedito)
per farla breve. smontata da manodopera non specializzata, traslocata, rimontata.
unico inconveniente, nel scendere le scale, quel babbeo del caposquadra traslochi ha sfiorato il muro con uno spigolo: si è sbriciolato. fortuna ha voluto che fosse lo spigolo interno del retro della spalla; non sarebbe stata neanche necessario stuccare lo sbeccatura.
al di là di questo... l'armadio, appena montato è andato in squadra perfettamente; le ante, non c'è stato nemmeno bisogno di registrarle.
tutto questo succedeva due anni fa. la camera è ancora in casa.

riassumendo in due parole il pippone di cui sopra.

è a livello di altre marche? forse no.
c'è di meglio? sicuramente si.
fa il suo servizio in modo decoroso? si.
vale i quattrini che costa? urca si.
c'è qualcosa con lo stesso livello qualità/prezzo? sinceramente... credo di no.
Ultima modifica di dave4mame il 25/06/21 9:19, modificato 1 volta in totale.