La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto fuori misura e piumino *aiuto*

#1
Ciao a tutte e tutti :)

Vi leggo da diversi giorni cercando di trarre dei consigli utili perché sto arredando una nuova camera da letto ed è più difficile di quanto pensassi. Nello specifico ho purtroppo un letto contenitore che misura 103x190x22 quindi più di un singolo ma non una piazza e mezza.

Volendo acquistare un piumino con sacco mi ero inizialmente orientata sul pz. 1/2 200x200 ma sarebbe troppo corto ai piedi perché il materasso è spesso 22 cm + 33 di contenitore.
Ho trovato quindi un 200x220 o, sotto consiglio di mia madre, sto pensando di prendere a questo punto un 250x200 (mettendo i 250 testa-piedi).

Tralasciando il fatto che scegliendo quest'ultima opzione dovrei usare il sacco con l'aperura sul lato lungo e non ai piedi (e non so se sia scomodo o indifferente), cosa mi consigliate? Lei dice che con il 250 potrei lasciarlo libero fino al pavimento come fosse una trapunta classica e potrei anche fare un risvolto altezza cuscini. Io temo sia troppo lungo e che, se volessi rimboccarlo, 30 cm di piumino da mettere sotto al materasso sarebbero troppi, non vorrei l'effetto cunetta. A proposito, io l'ho sempre lasciato libero ma vedo che molti lo rimboccano su tutti i lati per avere un effetto più ordinato, voi come lo mettete?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi!