La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione camera da letto

#1
Ciao a tutti,

devo arredare una camera da letto con questa pianta: https://postimg.cc/bdq95CrP
Ho molti dubbi sul lato in cui piazzare il letto, che nella mia testa ha già rimbalzato da una parete all'altra un centinaio di volte, anche dopo aver imparato il Feng Shui a memoria... :mrgreen:
Considerate che la finestra è disposta a sud-ovest e che la camera si trova in fondo a un appartamento con disposizione tutto su un lato (all'uscita di questa porta c'è il corridoio da cui si accede alle altre stanze).

Grazie per ogni consiglio saprete darmi :)

Re: Disposizione camera da letto

#2
La disposizione di una camera da letto dipende dalle tue preferenze personali e dalla forma e dimensione della stanza. Ecco alcune opzioni comuni:

Con il letto contro la parete: Questa è la disposizione più comune e semplice. Il letto viene posizionato contro una parete, con spazio a sufficienza intorno per muoversi.

Con il letto in mezzo alla stanza: Questa disposizione offre maggiore spazio per muoversi intorno al letto, ma può essere più difficile da arredare rispetto ad altre opzioni.

Con il letto angolare: Questa disposizione sfrutta gli angoli della stanza, offrendo spazio per armadi o altri mobili.

Con il letto contro due pareti: Questa disposizione crea una sorta di cabina armadio, con lo spazio intorno al letto utilizzato per armadi e scaffali.

Indipendentemente dalla disposizione che scegli, è importante che la stanza sia ben illuminata, che ci sia spazio sufficiente per muoversi intorno al letto e che ci siano comodini e altri mobili per tenere in ordine oggetti personali. CredibleBH