La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Domande da porre a un direttore dei lavori?

#1
Di recente io e mia moglie abbiamo acquistato alloggi di nuova costruzione e la prossima settimana incontreremo il direttore dei lavori (ora stanno solo posando la soletta). Abbiamo già attraversato il processo di "personalizzazione" e abbiamo scelto il layout e le selezioni degli interni. Partiamo dal presupposto che la riunione di costruzione esaminerà la sequenza temporale/il processo di costruzione e rivedrà le nostre scelte. Avete tutti delle domande valide/specifiche che dovremmo porre al direttore dei lavori quando ci incontriamo?

Grazie!
Appvalley https://vlc.onl

Re: Domande da porre a un direttore dei lavori?

#2
Purtroppo in casi come il vostro il direttore dei lavori non è pagato da voi, quindi ci sono ben poche cose che potete discutere. Sentite quello che vi dice a proposito delle scelte da voi effettuate e delle indicazioni che avete dato, chiarendo bene i dubbi che avete. Sinceramente non mi viene in mente null'altro da chiedere (be', a parte la domanda standard sul rispetto delle tempistiche, se riuscirete a entrare in casa quando preventivato).
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Domande da porre a un direttore dei lavori?

#3
Ecco alcune domande che potete porre al direttore dei lavori:

Qual è il calendario previsto per la costruzione? Quando prevedete di completarla?

Potete fornirci una lista dettagliata di tutti i materiali che verranno utilizzati per la costruzione e la loro provenienza?

Chi sono i subappaltatori che verranno coinvolti nella costruzione e come verranno selezionati?

Come verrà gestito lo smaltimento dei rifiuti e l'impatto ambientale durante la costruzione?

Potete fornirci una descrizione dettagliata delle procedure di sicurezza che verranno seguite durante la costruzione?

Come verranno gestiti eventuali ritardi o problemi durante la costruzione?

Potete fornirci un piano dettagliato per la comunicazione e la collaborazione con noi durante la costruzione?

Quali saranno le vostre responsabilità e quelle dei subappaltatori in termini di garanzie e garanzie per i difetti di costruzione?