La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DOGHE AXIL IN FRP SONO VERAMENTE VALIDE O SONO STATE UN FLOP?

#1
Buongiorno, io ho un letto AXIL ILKA con doghe RPF colore grigio.
(https://www.yumpu.com/it/document/view/ ... technology
Axil pg.6)
Ho letto varie recensioni e non belle su questo tipo di doghe. Scrivo perché sto cercando un materasso da acquistare, avrei scelto tra Brentaflex o Simmons, entrambe a molle indipendenti con memory sopra.
Chiedo consiglio perché Axil ne parla come doghe di miglior tecnologia e innovazione, mentre i commenti e le recensioni sono pessime!!! A chi devo credere?
Le mie sono di color grigio.
-Mi converrebbe cambiare la rete con doghe diverse?
-Se tengo le doghe originali, che materasso mi consigliate?
Io ho un letto contenitore con pistoni, è possibile cambiare la rete che contiene le doghe? o esiste un'altra soluzione?
Vi ringrazio
Zaniolo

Re: DOGHE AXIL IN FRP SONO VERAMENTE VALIDE O SONO STATE UN FLOP?

#2
La rete indicata ha almeno 3 difetti: non è flessibile (anzi tende leggermente a spanciare). Ha un'unica campata, invece che doppia. Le doghe sono particolarmente sottili, cosa che non è il massismo soprattutto per un materasso a molle.
Se parti da un materasso Simmons a molle ti suggerirei, se possibile, di sostituirla con una buona rete a doppia coampata e con doghe in legno di 68 mm di larghezza. Di solito si suggerisce dorsal, che fa buone reti, ma vi sono anche altre marche.
Poi alla radice bisognerebbe capire perché si è scelto un materasso a molle simmons, e di che livello di sostegno. Bisognerebbe partire dal peso e dall'altezza dei soggetti, dalle loro abitudini, da una serie di prove (possibilmente a confrono stretto)...
Sei incorreggibile. Sallo.