La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pareri e Consigli su Montaggio fatto male

#1
Buonasera a tutti,
Avrei bisogno di un vs. Consiglio e soprattutto come vi comportereste.
Il 26 maggio un mobilificio con ben 3 sedi in campania e partnership con scavolini conosciuto su Instagram con promozioni fenomenali per i neo sposi ha effettuato il montaggio del mio arredamento completo. Tutto sembrava andare per il verso giusto fin quando scopriamo che manca una gola(arrivata senza incavo per apertura) , un tappo di chiusura sotto cantinetta dei vini e visto che restavano 6 cm tra la parete e la colonna avevamo deciso di far arrivare uno spessore in legno (mai arrivato) iniziamo a scrivere tutto sulla bolla di consegna.
Ho scelto una scavolini con isola, e quando montano la cappa a soffitto io e il mio compagno ci accorgiamo che è palesemente storta (nessun problema, mi è stata cambiata anche se ci vorranno 30/40 giorni lavorativi).
Avevamo chiesto al montatore del perché la parete attrezzata cadesse leggermente storta, ci è stato risposto che quando sarebbero ritornati x siatemare il tutto, avrebbero registrato anche nuovamente tutti i cassetti, ante e mobili, così abbiamo taciuto.
Ieri, mentre eravamo nella stanza x ultimare gli ultimi lavori abbiamo notato che la cassettiera pendeva in avanti ed essendo una camera da letto COMPONGO abbiamo deciso di cambiare insieme la disposizione della cassettiera...abbiamo avuto entrambi uno shock...sulla 2 cassettiera fuoriuscivano delle viti che avevano forato il truciolato!!!
Avevamo già notato che i comodini e cassettoni non erano stati fissati tra di loro, ed ero stata io stessa a contattare il mobilificio chiedendo se fosse normale e lo stesso venditore mi aveva rassicurato sul corretto montaggio tanto da invitarmi a decidere la composizione definitiva e al ritorno dei montatori qualora avessi voluto, me li avrebbe fatti fissare.
Stamane ho contattato nuovamente il venditore inviando anche una mail con le foto (sia a lui che alla responsabile della logistica) aprendo anche una segnalazione sul loro sito ufficiale.
Questi furbacchioni hanno ricevuto già il saldo antocipatamente, altrimenti non avrebbero effettuato consegna e montaggio.
Come mi comporto?
Sono preoccupata che il mobile mi rimanga rotto solo xk nascondendo il problema, non abbiamo riscontrato in fase di montaggio.