La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

per teomomo

#1
Scusa, so che non ci conosciamo ma ho letto i vari post relativi ai materassi e ho capito che te ne intendi parecchio. vedo che consigli sempre quello a molle differenziate. devo prendere un matrimoniale per me e il mio ragazzo. io sono abituata ad un permaflex a molle vecchio stile che sinceramente a me non ha mai dato problemi. adoro il materasso rigido. ok, ho dei problemi di schiena per cui forse non è il massimo, ma non mi lamento, non si è affatto deformato negli anni, e sì che non sono leggera... comunque, abbiamo scartato il lattice. inizialmente eravamo convinti per le molle progressive ma ci frena il fatto che siano forse materassi meno rigidi di quelli cui siamo abituati, e il fatto che ci hanno detto che si rovinano prima di altri tipi. l'alternativa, a meno di non tornare su di uno a molle normale, sarebbe un materasso con aquatech. Ci hanno consigliato l'AQUOS, modello nuovo della casa MORPHEUS, nella versione rigida. mi ci sono sdraiata ma non era rigido come il mio permaflex. dà come una sensazione di leggero avvolgimento, ma leggero... non so, sono dubbiosa, non vorrei che si smollasse col tempo. altrimenti altri materassi consigliati sono: come modello con molle normali ARMONIA oppure RELAXIA di ENNEREV- come modello con molle indipendenti CLASSICO di FALOMO- come modello con aquatech KUSCHELMED della FALOMO o il succitato AQUOS. Insomma AIUTOOOOOOO! Non so più che fare, ho girato 3 posti, ho fretta e nulla mi è chiaro. Ognuno dice la sua. So solo che non voglio il lattice. Che vorrei un materasso rigido, e che mio moroso si è innamorato di questo AQUOS ma io non sono convinta… d’altra parte quello a molle indipendenti non l’abbiamo provato ma temo non sia abbastanza rigido per i miei gusti.. abbi pazienza e dammi un’opinione. GRAZIE
lorelai

#2
anche io voglio un materasso rigido, non ho ancora iniziato la ricerca però leggerò attentamente i consigli che arriveranno! ;)

:p

#3
Il molle insacchettate è giusto perchè si sagoma sulla persona; non siamo in piano come un tavolo ma abbiamo le curvature della schiena oltre che quelle date dalla sagomatura dei fianchi.
Eventualmente ti consiglio quello con la doppia molla nei punti di maggior sollecitamento di peso.
Comunque Simmons fa anche il molle normali sia ergonomiche che ortopediche. Dovresti eventualmente andare da un rivenditore a provarli; ne vale la pena. Altre tipologie di materassi non te le consiglio perchè ritengo il molle insacchettate migliore.
La tipologia del molle insacchettate anche come articolo di nome esiste appunto in tre versioni: beautyrest ergonomic e dorsopedic.
Va a provare il beautyrest con le 5 zone differenziate, vedrai che cambierai opinione.
Se il materasso è rigido la cute fa pressione e di conseguenza si informicola la parte che ha la pressione(fianchi, spalle,...) ed il corpo non è rilassato in tutti i punti dunque.
Se vuoi dormir bene prendi il molle insacchettate, ne avrai benefici vedrai...ciao ciao
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi