La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la pediera del letto è scomoda?

#1
Ciao a tutti!
Ho cominciato a girare per il letto, che vorrei in ferro battuto con un po' ghirigori, curve,....
Mi sono sempre orientata per prenderlo sia con la testata che con la pediera, ma ieri mi è venuto un dubbio: nn è che la pediera è un po' scomoda quando devo mettere le coperte sotto il materasso??
E, al contrario, non è che è un po' incompleto un letto senza pediera?
Che ne pensate?

Ciao
Simo

#2
A me piace di più senza pediera: oltre ad essere più pratico è anche più estetico vedere il copriletto "cadere" in fondo al letto. Poi è sempre una questione di gusti: in queste cose non c'è un giusto o uno sbagliato, devi fare come preferisci. In ogni caso non ti preoccupare: senza pediera il letto non da una sensazione di "non finito"...

#3
Il mio attuale letto singolo ha la pediera e non è scomodo rifarlo, lo stesso con quello dei miei, che essendo classico, ce l'ha un pochino più alta. Secondo me dipende dallo stile del letto, ma anche dalla grandezza della stanza.... se la stanza è piccola un letto con un pediera alta può sembrare più ingombrante.

#4
la pediera secondo me è un pochino scomoda,
cmq se prendi un bel letto in ferro battuto con la testata con i ghirigori ecc... avere così anche la pediera lo rende un po pesante, a meno che la camera non sia molto grande e luminosa..

#6
io ce l'ho con la pediera e ... la odio!

Quelli dei miei figli sono senza pediera ... decisamente meglio!

#7
okrim ha scritto:A me piace di più senza pediera: oltre ad essere più pratico è anche più estetico vedere il copriletto "cadere"
Ho notato però che quelli della bontempi sono fatti in modo tale che, anche con la pediera, il copriletto riesce a cadere giù....e quindi forse non sono così scomodi da rifare....qualcuno di voi ce li ha?

Ciao
Simo

#8
Io ho un letto antico risistemato in ferro battuto da una piazza e mezzo con la pediera e si rifà benissimo.
Secondo il mio parere lo snaturi se gliela togli.
Ciao :)