La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nuova disposizione

#1
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta a questo forum; vorrei chiedere il vostro parere riguardo alla disposizione dell’arredamento della camera da letto del mio appartamento. La stanza è abbastanza grande vorrei spostare l’armadio al centro ricavando una zona guardaroba e un piccolo studio dove mio marito potrebbe riporre le sue carte in modo che non abbia più scuse per lasciarle in giro dove capita, per poi non ritrovarle e incolpare me di averle spostate non si sa dove.
Allora, l’idea è riportata nel disegno che spero sia chiaro; sarà necessaria una parete in cartongesso dove far appoggiare l’armadio e non so se tale parete è meglio farla per tutta la lunghezza della stanza ricavandoci la porta (in vetro) per il passaggio, o limitarla alla sola lunghezza dell’armadio lasciando “a giorno” il resto. L’altezza della stanza è di 3 metri.
Mi date un consiglio?
Grazie

ecco il disegno:
[img][img]http://img297.ImageShack/img297/9703/studiocamera3nq4.th.jpg[/img][/img]
dany61

#2
benvenuta... :wink:

molto carina la disposizione, secondo me hai sfruttato benissimo lo spazio!

l'ideale sarebbe un pannello a scorrimento che apri/chiudi all'occorrenza, ma la vedo difficile col cartongesso (o si può fare?)...
in alternativa, se vuoi chiudere, la porta in vetro ci starebbe bene!!! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
Ciao Sil70,
si effettivamente la porta scorrevole potrebbe essere una buona idea, per quanto riguarda la fattibilità con la parete in cartongesso ne parlerò con “sotuttoiofaccioiotuntepreoccupà”…., mio marito.
dany61

#4
dany61 ha scritto:Ciao Sil70,
si effettivamente la porta scorrevole potrebbe essere una buona idea, per quanto riguarda la fattibilità con la parete in cartongesso ne parlerò con “sotuttoiofaccioiotuntepreoccupà”…., mio marito.
me ne intendo di “sotuttoiofaccioiotuntepreoccupà”... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)