La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Giacomelli

#1
Buongiorno a tutti! Mi sto accingendo all'acquisto di una camera da letto "Giacomelli". La qualità dei materiali sembra ok! Che ne dite? Qualcuno mi sa dare qualche opinione?

#2
riporto in vita il thread perchè ho visto che di questa marca non se ne parla molto (e quando lo si fa, non sempre in modo positivo)... a me non sembra così male, ma non costando pochissimo questi pareri poco positivi mi lasciano in dubbio. qualcuno li conosce un po' meglio e può darci un parere?

Re: Giacomelli

#3
Ormai è passato più di un anno. La camera matrimoniale che ho acquistato non è interamente Giacomelli perchè non produce comodini larghi 38 cm. per cui ho dovuto fare un misto. armadio e letto Giacomelli, mentre comò e tavolini (e non comodini) della Pianca. Certo non posso dire che non sia una camera economica però credo che chi cerca la qualità è disposto a spendere un pò di più. Lasciando perdere l'estetica, che quello è puramente personale, quanto alla qualità dei mobili Giacomelli non si discute. Ve ne accorgerete da come arrivano perfettamente STRAimballati!!!! Bel Legno scuro, ogni cerniera riporta il marchio e finiture perfette. Già deciso: ci manca il soggiorno e non ho nessun dubbio: Giacomelli.

#4
grazie del consiglio... anche il negozio di mobili dove ho già acquistato me li ha consigliati, vedrò di scegliere e farmi fare un bel preventivo...

grazie,
ciao ciao :D

#5
badtwin, aggiornami sulle vostre scelte. Sai cosa è bello, non pentirsi delle spese che fai. Ogni volta che entri in camera da letto ed essere soddisfatto...... non ha prezzo!!!! Quello che voglio dire è che se puoi affrontare una piccola spesa in più per avere mobili di qualità non abbiate dubbi. Ne sarete vivamente ricompensati. :D

#6
eh si, sono d'accordo... ora stiamo sistemando con lui i dettagli della cucina prima di ordinarla (ma è già scelta), poi passiamo alla zona notte...
vedrò bene Giacomelli, in più ho sempre una camera 'vista e piaciuta subito' che tengo fra le possibili scelte (camera Jesse : letto tang + comodini e comò stage)... a breve arriverà anche questa scelta! :wink:

#7
Bello leggere questo post !
anche io ho ordinato l'armadio + comodini Giacomelli color panna poro aperto , ma ancora non me li hanno consegnati ...
speriamo sia come dici tu SSSimone !!!
Grazie e ciao
Sara

#8
anche a me piacerebbe il poro aperto... non ho ancora visto quello di giacomelli. com'è? bello marcato o lieve (quasi a 'puntini') ? al tatto è più lucido e liscio oppure più opaco e ruvido?

#9
purtroppo non ho avuto modo di vederlo dal vivo ,
dal campioncino sembrava + tipo lucido e liscio e , attenzione , la venatura è in verticale ( non orizzontale come Caccaro) !
Grazie e ciao
Sara