La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PARETI CAMERA DA LETTO

#1
Buongiorno!!!
Dopo aver visionato mooooooltissimi preventivi ho finalmente scelto e ordinato la camera da letto....mi dareste un aiutino per la tinteggiatura delle pareti?
La camera è in stile moderno, tutta bianca opaca e con il letto in pelle, sempre bianco...
Vi ringrazio in anticipo per i consigli :D
Anna

#2
ciao anna...c'è qualche altro dettaglio che puoi riferirci, tipo colore pavimento e porta?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
Certamente...la porta è in legno (non molto scuro ma non so dirti il "nome della tonalità" e il pavimento è un parquet...il colore è una via di mezzo tra ciliegio e teak (se si scrive così...)
Anna

#4
Io ho un arredamento molto simile al tuo ed ho scelto di fare la parete della testata del letto arancione. potresti anche pensare ad un rosso se ti piace, oppure anche ad un blu. le altre pareti io le farò bianche. se farai 4 pareti colorate, ti consiglio invece un colore pastello

#5
anna..teoricamente potresti dipingere di qualunque colore ti piaccia...
se vuoi, se posti una foto, posso provare a fare qualche prova-colore direttamente sulla tua stanza...così è più facile cogliere l'effetto migliore..

#6
Purtroppo la foto non c'è l'ho perchè la casa che devo arredare è ancora in mano ai vecchi proprietari. Per ora ho solo ordinato la camera da letto...e stavo riflettendo sul colore delle pareti (che dovrò tinteggiare prima dell'arrivo dei mobili)...so che con il bianco stà bene qualunque colore ma non so proprio quale scegliere...pensavo comunque a un colore chiaro, magari con qualche spugnatura...
Se vuoi vedere i mobili li trovi sul sito www.novamobili.it
Li non ci sono scritti i modelli...ti dò una breve descrizione...l'armadio è bianco con ante scorrevoli e vetro decorato, i comodini sono molto lineari così come il comò e il letto, che sul sito è in tessuto (arancione se non ricordo male) l'ho preso nella variante in ecopelle bianca.
Anna