La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su scelta materasso e marca

#1
Ciao a a tutti, ho letto i vari post del forum ma ho ancora le idee confuse, quindi cerco di raccoglierle in attesa di Vostre risposte.
Siamo alla ricerca del materasso a MOLLE, lo vorremmo molto rigido e sostenuto.
- possiamo trovare questa sensazione in un materasso a molle insacchettate o è necessario prenderlo con molle tradizionali?
- ci hanno consigliato finora diverse marche, quali secondo voi le migliori? Permaflex, Ennerev, Mecflex, Megaflex, Morfeus, Sealy, Bedding, Simmons (forse la mgiliore ma anche la più cara), una sottomarca della simmons che pare essere identica ma senza il marchio simmons (non ricordo il nome)
- in un "molle insacchettate" c'è la possibilità di scegliere la portata rigida oppure è proprio il sistema che non lo prevede?
- Vorrei anche avere una idea sui prezzi di un morfeus flores, sealy evolution o unico, ennerev relaxia

Da notare che la misura del materasso sarebbe 170 x 200

Grazie, aggiungerò eventuali informazioni e attendo con fiducia!
Ultima modifica di ilmagnifico22 il 19/03/09 11:56, modificato 1 volta in totale.

Re: Consiglio su scelta materasso e marca

#2
ilmagnifico22 ha scritto:Ciao a a tutti, ho letto i vari post del forum ma ho ancora le idee confuse, quindi cerco di raccoglierle in attesa di Vostre risposte.
Siamo alla ricerca del materasso a MOLLE, lo vorremmo molto rigido e sostenuto.
- possiamo trovare questa sensazione in un materasso a molle insacchettate o è necessario prenderlo con molle tradizionali?
- ci hanno consigliato finora diverse marche, quali secondo voi le migliori? Permaflex, Ennerev, Mecflex, Megaflex, Morfeus

Grazie, aggiungerò eventuali informazioni e attendo con fiducia!
Un materasso a molle tradizionali direi che è quello che fa al caso vostro, ma..... perchè volete il materasso così rigido? Il materasso deve avere il giusto sostegno, nè troppo duro nè troppo molle :wink: L'idea del materasso rigidò è un pò un retaggio culturale di anni fa.. ormai si sta iniziando a capire che il materasso deve sostenere il corpo quanto basta, e non vincere su di esso
Tra le marche citate, Ennerev e permaflex sono preferibili.
Mobiliere